Fatevi avanti fans di Mechwarrior!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fatevi avanti fans di Mechwarrior!!

Cambio titolo
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05

Fatevi avanti fans di Mechwarrior!!

In 2 anni che sono iscritto non ho visto nessuno parlare di questa bellissima saga, possibile che non ci siano fan? Suvvia, fatevi avanti!
    Non vi è mai capitato di trovarvi con l'armatura al limite, quasi tutte distutte e da soli, davanti ad un Vulture armato di tutto punto e pensare "è finita.." (ricarichiamo il livello)?
    Cosa prediligete? Tutta l'armatura ed il resto del carico per armi, o un'armatura più leggera e tante armi per un attacco pesante? Avete mai usato stupidamente un Alpha strike, spegnendo il vostro mech?
    Quali sono le vostre armi, i vostri mech ed i capitoli della saga che preferite?
    Avanti, parliamone!
    Io personalmente prediligo tutta l'armaura, al massimo la limo un pò di qua e di là se manca 1-2 tonnellate per un'arma o una velocità più alta; poi prediligo le armi ad energia, un bel laser pesante ed un PPC fanno un bel pò male, se poi ci posso aggiungere un cannone da 30 di danno, il nemico è fritto. Se ci sono laghetti li sfrutto il più possibile, per esempio il livello ambientato al mare di MW 4 mercs è una manna, laser a manetta!

jin93
    Ospite
    mi sembra che nessuno è interessato

dv cavolo sn finito i fan degli altri giochi(c.biiiiip)

Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    soffia un vento gelido^^
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.

Registrato il
    03-05
    La smettete di flooddare, per piacere?

Monogatari L'avatar di Gylfi.Fenriz
    Registrato il
    09-06
    Ho giocato per un po' Mechwarrior 4 (con una cloche ovviamente) e m'era piaciuto molto, peró era troppo difficile e ho dovuto abbassare il livello di difficoltá (dal massimo a uno sotto).

C'ero rimasto male. Peró non ricordo piú molto, sará stato buoni 3 anni fá.
    Lo reinstallerei ma la cloche ha il torso-twist rotto quindi non potrei giocarci.

Prima ci giocavo con uno stupendo Cyborg della Saitek, ora con un fetente logitech Wingman force feedback.

Tu che cloche ci hai ?

Cmq il 4to capitolo a quanto ne so non é il migliore, dá un po' meno sulla "simulazione" e piú sull'immediatezza, ma vorrei essere smentito.

Cmq quando ha un approccio simulativo, e solo in quel caso, Mechwarrior (Fasa) é una ficata impossibile.

OT. Certo che l'utenza comune é a liv. neanche 3 elementare. Orribile, davvero. Se solo non fossi stato bannato in un altro foro..

Utente L'avatar di Sir Ulrich VonLichenstein
    Registrato il
    03-07
    Il simulatore di Mech per eccellenza, io non ho mai giocato ma nella mia infanzia mio fratello giocava all 1 e al 2, poi al 3 e al 4+mercenaries ha giocato online fino a poco tempo fa....
    Il filmato introduttivo del 4 è storico
    La simulazione è fatta talmente bene che ti chiedi dove sono i mech quando esci di casa...
    Comunque una saga troppo vecchia ormai..., forse era meglio se postavi su retro...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Mattz

Registrato il
    03-05
    Io a dire il vero ho solo un fetente Logitech wingman light, in seguito sostituito dal Logitech extreme 3, ma mi trovo bene a giocare con la tastiera (strano? eppure mi ci trovo benissimo).
    I titoli che ho giocato di più sono MW 4 e MW 4 Mercs (ancora oggi è quinto fra i giochi d'azione strategici, nei parametri di GMC).
    Gli ultimi capitoli sono ugualmente simulativi, ma forse un pò più "adattati" ad una più larga fetta di pubblico, che magari pensa che l'Atlas è il fratello PCistico di Atlas Ufo Robot (mentre secondo me, l'Atlas trasformerebbe Ufo robot in metallo da scarto con un solo alpha strike a base di PPC e cannoni AAC ). Come dimenticare la bellissima voce di MW 2 mercs, che diceva "Reactor, online; Sistems, online; Weapons online (rumore di attivazione delle armi e dei sistemi)... all sistems nominal(accensione del quadro comandi)", bellissimo, simulativo a manetta.
    In MW 4 e Mercs, mi pare che l'accensione dopo lo Shoutdown dovuto al surriscaldamento, sia più velocizzato rispetto agli altri capitoli, forse perchè i giocatori si erano lamentati del tempo di attesa troppo lungo, dove le prendevano di santa ragione dai mech avversari.
    La gestione e l'IA della squadra mi sembrano ben fatte, gli alleati raramente si mettono in mezzo ostacolando il giocatore, ed eseguono gli ordini quasi sempre all'istante.
    Gli avversari sembrano un pò troppo limitati sul "mi butto e sparo a tutto", ma in realtà cercano di fare il "giro della morte" intorno al giocatore, ed al contempo di evitare che quest'ultimo possa farlo a loro, se trovano un riparo si nascondono quando sono in difficoltà, stessa cosa se trovano un alleato.

Il thread non mi sembra tratti una saga così vecchia da dover andare in Retro radar.. il primo capitolo è molto vecchio, ma gli ultimi risalgono a non molti anni fa.
    Infine, si, i filmati introduttivi sono stupendi, come anche quello di MechCommander, altro bellissimo titolo basato sull'universo battletech, che però vi mette nei panni del comandante: insomma in parole povere è sullo stile di Commandos. Non sapete il terrore, vero, che ho provato quando ho scoperto che già nel 3-4 livello (dove bisogna portare in salvo una unità Raven), c'era un Mad Cat.. ho preferito evitarlo, perchè quando ho provato ad attirarlo verso i serbatoi di carburante e lanciargli 2-3 attacchi aerei, non è stato stupido e li ha evitati.. in seguito mi ha seccato tutta la squadra, che era composta solo da mech leggeri..
    Ultima modifica di Mega Man; 27-05-2007 alle 10:36:54