Wii? Prendelo o no? Domande ed argomentazioni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Wii? Prendelo o no? Domande ed argomentazioni.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06

Esclamazione Wii? Prendelo o no? Domande ed argomentazioni.

Sono un felice possessore di Xbox 360.
    Gioco online, scarico demo e video, i giochi non mi mancano.
    Mi basta, e sono felice così.
    Ho però una profonda sensazione di provare qualcosa di nuovo, che sia longevo e divertente allo stesso tempo.
    Stavo pensando appunto al Wii.

L'ho provato solo una volta, mi sono divertito.
    Ma adesso mi rivolgo a voi possessori che siete esperti e mi potrete sicuramente aiutare.
    Vale la pena prendere il Wii?
    Questa domanda me la sono posta pure io e mi sono inizialmente detto di si.
    Ma la paura più grande, è che non essendo fan Nintendo (quindi non amo tanto Zelda e Mario), ho paura che non ci siano giochi che mi possano soddisfare come la 360 stà già ottimamente facendo.

Infatti mi dico sempre: "Wii sport è divertente, Sì ma dopo una decina di partite ti scoccerai, e lascerai questa scatoletta bianca a prendere polvere in attesa di giochi seri e validi che forse non arriveranno".
    Mi piacciono quasi tutti i generi di giochi, ma preferisco giochi seri, che fino ad adesso non ho ancora visto.
    Detto questo mezzo papiro, consigliatemi!

Vale la pena prendere il Wii nella mia situazione?
    E per come sono fatto, quali giochi mi soddisferebbero al 100%?

DarkBowser
    Ospite
    guarda...x adesso ci sn poki gioki davvero lunghi..x me fai così: metti un bel po' di soldi da parte e l'anno prossimo compra SSBB, Mario Galaxy e MP3..
    l'unica pecca è ke dovrai aspettare un bel po' di tempo...
    altrimenti compralo oggi e consolati con alcuni gioki...

Registrato il
    11-06
    Mario Galaxy onestamente non mi interessa molto, perchè non sono un fan di mario come detto prima.
    SSBB cosa sarebbe?

BANZAI! L'avatar di HannibalLecter
    Registrato il
    05-06
    di giochi seri su wii ce ne sono e di certo ne usciranno moltissimi, zelda e mario strikers per ora sono i 2 giochi da avere a tutti i costi, e ce ne sono altri di ottimi (excite truck, dragonball, eledees, ssx, sonic), quest'anno escono paper mario, donkey kong bongo blast, metroid prime 3, mario galaxy, battalion wars 2 e smash bros brawl, nintendo presto annuncerà molti altri titoli in viluppo (39 mi pare ne stia sviluppando). Come hai detto, il wii è qualcosa di nuovo, divertente, mai visto fin'ora, se senti il bisogno di questo di certo non la lascerai a prendere polvere. inoltre considera quanto stanno sviluppando le sh sul wii, una quantità assurda di titoli, un altro motivo in più per prenderlo. se ad oggi pensi che non ci siano abbastanza titoli di tuo interesse aspetta l'autunno vedrai che non ne rimarrai pentito.
    Cmq non penso ci sia bisogno di amare zelda o mario per farsi piacere zelda e mario su wii, per dei capolavori non penso bisogni essere amante del personaggio per farsi piacere il gioco

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Spyro_91
    Mario Galaxy onestamente non mi interessa molto, perchè non sono un fan di mario come detto prima.
    SSBB cosa sarebbe?
    Super Smash Bros. Brawl...tanti pg ke se la danno di santa ragione in stile Nintendo.

Registrato il
    05-06
    Citazione Spyro_91
    SSBB cosa sarebbe?
    picchiaduro con molti personaggi nintendo, cmq non penso che i capolavori siano solo per i fan anzi, si sa che su console N spiccano i giochi N, rinunciarci vuol dire perdersi il meglio di ciò che il wii offrirà

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Resta da stabilire se non sei un fan nintendo, o se non sei ANCORA un fan nintendo.
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07
    Il Wii è la console più geniale che abbia mai visto, molto divertente (soprattutto in multi).
    Ti consiglio l'acquisto, anche perchè avendo una 360, in quanto a "soddisfazione grafica" sei apposto..
    Il Wii non avrà (per ora in commercio) giochi con grafica stratosferica, ma ha molti giochi particolari e divertenti che cambiano il modo di videogiocare.
    Io ti consiglio Excite Truck se vuoi un gioco di corse, FSP per ora di decente c'è solo Red Steel, party game ti consiglio uno tra Rayman, Wario Ware o aspetti Mario Party 8 (perchè non ti piace Mario? )...
    Io sto aspettando Metroid 3 e Super Smash Bros Brawl, quindi il resto mi interessa poco... lol
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

Registrato il
    11-06

Sonno

Citazione douglaS Zenzero
    Resta da stabilire se non sei un fan nintendo, o se non sei ANCORA un fan nintendo.
    Non sarò MAI un fan Ninendo, o più comunemente un Nintendaro.
    Nè tantomeno Boxaro o Sonaro.
    Io prendo solo le console che ritengo opportune, e ci gioco senza accanirmi alla marca, in questo caso Nintendo.
    Sono imparziale.

Comunque vi volevo dire grazie per gli utilissimi consigli.
    L'idea di rimandare l'acquisto quando usciranno nuovi titoli, è una fra le tante.
    Ma intanto vediamo come va avanti la situazione.

Ho fatto un altro ragionamento:

se le esclusive sono principalmente Nintendo (tipo Zelda, Super Mario, et similis), e poi ci sono i giochi multipiattaforma, io prederei praticamente solo i giochi multipiattaforma, che posso avere tranquillamente su Xbox, ma se li prendo per Wii, avrò un sistema di controllo diverso.
    Secondo voi stando a ciò, varrà la pena prendere il Wii?

Ovviamente se ho detto qualche cazzata, correggetemi!

Registrato il
    05-06
    i multipiatta per me su wii non riusciranno mai bene, il controller va implementato bene, gli sviluppatori ci dovrebbero perdere del tempo che in genere con i titoli multipiattaforma non c'è. cmq le altre sh non hanno intenzione di far uscire giochi multipiatta sul wii (ad eccezione di porting ps2 al 99% schifosi) ma vogliono creare giochi appositamente per il wii, i giochi multipiattaforma per questa gen penso saranno quasi esclusivamente ps3-360
    e cmq se non vuoi sentire parlare di titoli N, allora le console N meglio se le lasci stare

brawler anti-NoE L'avatar di Mario Sun
    Registrato il
    12-06
    Citazione Spyro_91
    Sono un felice possessore di Xbox 360.
    Gioco online, scarico demo e video, i giochi non mi mancano.
    Mi basta, e sono felice così.
    Ho però una profonda sensazione di provare qualcosa di nuovo, che sia longevo e divertente allo stesso tempo.
    Stavo pensando appunto al Wii.
    o sei felice così, o vuoi provare cose nuove, deciditi!

L'ho provato solo una volta, mi sono divertito.
    Ma adesso mi rivolgo a voi possessori che siete esperti e mi potrete sicuramente aiutare.
    Vale la pena prendere il Wii?
    probabilmente no, che fa domande poerchè non è sicuro la maggior parte delle volte rimane deluso...
    Questa domanda me la sono posta pure io e mi sono inizialmente detto di si.
    Ma la paura più grande, è che non essendo fan Nintendo (quindi non amo tanto Zelda e Mario non li ami o non sei fan? ce una bella differenza... li hai provati? se dici di no allora lascia perdere del tutto, le persone con i pregiudizi devono rimarere incollati alla console preferita e stop), ho paura che non ci siano giochi che mi possano soddisfare come la 360 stà già ottimamente facendo.
    se ti soddisfa ottimamente come detto prima non prenderlo, il wii si basa su giochi che non hanno niente a che vedere con xbox, quasi tutti: diovertimento immediato, gomitate con gli amici a casa, risate generali a squarciagola per le mosse stupide che si fanno: questo è wii

Infatti mi dico sempre: "Wii sport è divertente, Sì ma dopo una decina di partite ti scoccerai, e lascerai questa scatoletta bianca a prendere polvere in attesa di giochi seri e validi che forse non arriveranno".
    per molti i giochi validi ne devono arrivare eccome(Mario, Zelda, SSBB, Pokemon)... se speri di trovare halo, visto i tuoi discorsi, se sulla strada sbagliata... ognuno ha i suoi giochi e le sue esclusive...
    se non ti piacciono come dici le esclusive di nintendo, per l'ennesima volta non prenderlo
    Mi piacciono quasi tutti i generi di giochi, ma preferisco giochi seri, che fino ad adesso non ho ancora visto.
    bene un'altro chwe non sa nulla di giochi e che ama i giochi SERI... SERI! per favore, lasciamo perdere, non meriti neppure di averlo un wii
    Detto questo mezzo papiro, consigliatemi!

ok, buona continuazione con la tua sola 360!

Vale la pena prendere il Wii nella mia situazione? NO
    E per come sono fatto, quali giochi mi soddisferebbero al 100%? manhunt 2, unico gioco violento... dai tuoi commenti è l'unico... troppi pregiudizi, troppi..
    commenti in blu... ma naturalmente è solo un impressione, magari mi sbaglio e ti potrebbe piacere.. cmq se non ti piace mario galaxy ancora prima di giocarci, il mio pensiero è quello...
    Ultima modifica di Mario Sun; 27-05-2007 alle 17:39:52

Codici Wii
    Spoiler:
    Cod. Wii 5834-6527-2081-1832
    Cod. Brawl 2965-0022-4074
    Cod. Mario Kart Wii 0602-6391-6644
    Cod. Mario SCF 227735 732115
    Cod. Dr.Mario 8436 8613 6490

Utente
    Registrato il
    09-06
    Ho ti piacciono i giochi Nintendo o lascialo perdere almeno IMHO

Pikmin scapigliato L'avatar di douglaS Zenzero
    Registrato il
    05-06
    Citazione Spyro_91
    Non sarò MAI un fan Ninendo, o più comunemente un Nintendaro.
    Nè tantomeno Boxaro o Sonaro.
    Io prendo solo le console che ritengo opportune, e ci gioco senza accanirmi alla marca, in questo caso Nintendo.
    Sono imparziale.

Comunque vi volevo dire grazie per gli utilissimi consigli.
    L'idea di rimandare l'acquisto quando usciranno nuovi titoli, è una fra le tante.
    Ma intanto vediamo come va avanti la situazione.

Ho fatto un altro ragionamento:

se le esclusive sono principalmente Nintendo (tipo Zelda, Super Mario, et similis), e poi ci sono i giochi multipiattaforma, io prederei praticamente solo i giochi multipiattaforma, che posso avere tranquillamente su Xbox, ma se li prendo per Wii, avrò un sistema di controllo diverso.
    Secondo voi stando a ciò, varrà la pena prendere il Wii?

Ovviamente se ho detto qualche cazzata, correggetemi!
    No, intendevo fan nintendo nel senso che ti piacciano o meno i giochi della N.
    Forse non ti senti ancora molto attratto dai giochi N perchè ancora non li hai provati a fondo...
    Il consiglio che ti posso dare è tampinare qualche tuo amico col wii nel periodo in cui usciranno i gioconi... prova un pò Metroid e Mario Galaxy, e poi deciderai se prendere la console.

Secondo me il tuo proposito (di giocare solo ai giochi TP) per ora non conviene, i giochi in cui un pò tutti riponiamo grosse aspettative sono quelli nintendo, dato che le TP, a parte EA, stanno tirando fuori cose al limite dell'accettabile, se non peggio (ubisoft!).

Se vedi che i giochi N proprio non ti piacciono, ti conviene aspettare un 6-7 mesi per vedere come si evolve la situazione, ma c'e' da ben sperare, dato che i giochi TP annunciati aumentano di mese in mese.
    Ultima modifica di douglaS Zenzero; 27-05-2007 alle 18:29:20
    Vendo titoli ps1, ps2, gc, x360, ps3, wii qui.
    Ultimo aggiornamento mercatino 25/11/2009 (+2 titoli aggiunti)
    Un antico proverbio arabo diceva: "Parla solo se quello che stai per dire è più bello del silenzio".

Utente L'avatar di Crow91
    Registrato il
    07-06
    Citazione Mario Sun
    commenti in blu... ma naturalmente è solo un impressione, magari mi sbaglio e ti potrebbe piacere.. cmq se non ti piace mario galaxy ancora prima di giocarci, il mio pensiero è quello...
    Eh però che aggressività!
    Io ti consiglio di prenderlo tra qualche mesetto,magari in autunno,dove usciranno i nuovi giochi multipiatta EA(Fifa,Fight Night,Tiger Woods,Need for Speed,ecc..),Konami(PES,ecc..),i giochi Nintendo(MP3,Mario Galaxy,Battalion Wars 2,ecc.. ovviamente se usciranno quest'anno)...
    Ovviamente ho aggiunto i giochi multipiatta visto che li consideri molto importanti!

brawler anti-NoE L'avatar di Mario Sun
    Registrato il
    12-06
    Citazione Crow91
    Eh però che aggressività!
    Io ti consiglio di prenderlo tra qualche mesetto,magari in autunno,dove usciranno i nuovi giochi multipiatta EA(Fifa,Fight Night,Tiger Woods,Need for Speed,ecc..),Konami(PES,ecc..),i giochi Nintendo(MP3,Mario Galaxy,Battalion Wars 2,ecc.. ovviamente se usciranno quest'anno)...
    Ovviamente ho aggiunto i giochi multipiatta visto che li consideri molto importanti!
    hai ragione, ma avendo la 360 e preferendo quella al wii, giochi come fifa, need for speed e altri, li prenderà sicuramente per la 360...

la scelta del wii cade se davvero ami i controlli e se cmq ti piacciono mario metroid SSBB e altre chicche della N... altrimenti i cosiddetti casual game come wiisports e altri.. ma se ha già paure di sstufarsi dopo appena averlo provato...

sono stato duro, ma è giusto così... inutile chiedere pareri angli altri dicendo che sei insicuro su una cosa... se sei insicuro riguardo al wii meglio non prenderlo... o si ama o si odia... e poi alla fine come ho detto è solo una mia opinione...

Codici Wii
    Spoiler:
    Cod. Wii 5834-6527-2081-1832
    Cod. Brawl 2965-0022-4074
    Cod. Mario Kart Wii 0602-6391-6644
    Cod. Mario SCF 227735 732115
    Cod. Dr.Mario 8436 8613 6490

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo