Nuovo PC: opinioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Nuovo PC: opinioni

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Nuovo PC: opinioni

    Ho chiesto al sommo Fottembevg di aiutarmi ad impostare una configurazione sui 700 euro, monitor escluso, questo è quel che è venuto fuori.

    Citazione Fottemberg
    Ciao Fr4nk!

    Allora, da Tecnocomputer ho fatto questo preventivo:
    Case: Thermaltake Swing Nero con Finestra = 64 euro
    Alimentatore: Enermax Liberty 500 Watt = 105 euro
    CPU: Intel Core2Duo E2160 = 91 euro
    Mobo: Asus P5B = 95 euro
    Ram: 2x1GB TeamGroup DDR2-667 = 78 euro
    HD: Hitachi 250GB Sata-II = 67 euro
    SV: Club 3D 8800GTS 320MB = 286 euro

    Totale: 786 euro

    Come scheda video, potresti prendere anche la X1950Pro, a 190 euro. Per ora, e per tutto il 2007, andrà ancora più che bene.

    Oppure puoi prendere come CPU un Athlon 64X2 3800+ e come mobo una Abit KN9-S, risparmiando altri 50 euro. Su tecno però quelle abit son finite.

    Nel caso, potresti acquistare su alternate.de, se non ti scoccia comprare dai tedeschi. Ciao.
    E' simile alla conf che avevo impostato io, con la differenza principale del procio (io sono più orientato su un E6320 con 4mb di cache).
    Per la scheda video in effetti dai benchmarchi sembra proprio che la 8800GTS li valga tutti quei soldini. Probabilmente leverei quel "mostro" di alimentatore.. ho trovato questo: LC Power 550watt Silent Giant che costa la metà Poi tengo molto al case, anche esteticamente dico, pensavo al Thermaltake Soprano..

    Ah e poi se mi consigliate anche siti da cui comprare: vorrei acquistare da meno siti possibile in modo da risparmiare sulle spese di spedizione.

    EDIT 1: Aggiungo: fra le infinite edizioni della 8800GTS, quale consigliate? Io ho letto molto bene della XFX.
    Ultima modifica di Fr4nk; 28-05-2007 alle 10:30:27

  2. #2
    Ember
    Ospite
    Se intendi il Soprano con finestra laterale, c'è l'Antec Nine Hundred attorno a quel prezzo ed ha un ottima areazione.
    Anche se immagino non ti dedicherai molto all'overclock. Altri ti consiglieranno un Enermax Chakra.. alla fine è abbastanza relativo all'uso che vuoi farne.

    Un LC Power sta un pò stretto alla scheda video.. non sottovalutare l'importanza dell'ali, con un Corsair da 520w sui 90€ dovresti andare bene.

    E6320 e E2160 sono due fascie diverse, se hai soldi in più un E6320 vale il prezzo.

    Come siti c'è www.hrw.it, www.tiburcc.it, nexths dovrebbe avere qualcosa, forse www.bow.it, computercity.. c'è un thread nell'how to che indica vari siti cmq.

    Edit: Ah, per la scheda madre andrei su qualcosa come Abit anzichè la p5b. Le ram trovi delle value a 800mhz a poco più.

  3. #3
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Ember
    Se intendi il Soprano con finestra laterale, c'è l'Antec Nine Hundred attorno a quel prezzo ed ha un ottima areazione.
    Anche se immagino non ti dedicherai molto all'overclock. Altri ti consiglieranno un Enermax Chakra.. alla fine è abbastanza relativo all'uso che vuoi farne.
    In effetti l'hanno fatto

    Un LC Power sta un pò stretto alla scheda video.. non sottovalutare l'importanza dell'ali, con un Corsair da 520w sui 90€ dovresti andare bene.
    Allo stesso prezzo c'è anche l'OCZ StealthXStream 600W.

    Come siti c'è www.hrw.it, www.tiburcc.it, nexths dovrebbe avere qualcosa, forse www.bow.it, computercity.. c'è un thread nell'how to che indica vari siti cmq.
    Alternate.de che mi ha consigliato Fottemberg ha ottimi prezzi, comunque farò un preventivo da qualche altro sito prima di comprare.

    Edit: Ah, per la scheda madre andrei su qualcosa come Abit anzichè la p5b. Le ram trovi delle value a 800mhz a poco più.
    And why?

  4. #4
    Ember
    Ospite
    Allora prendi l'OCZ, che ti devo dire. L'importante è evitare quel LC Power, due linee da 12v con una a 16A e l'altra a 18A non sono ottimali per una gts.

    Per l'Abit: http://www.hexus.net/content/item.php?item=6992&page=1
    http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2799&p=6
    http://www.overclock3d.net/reviews.p...oe_motherboard

    Poi perchè è Asus. ^^

  5. #5
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Ember
    Allora prendi l'OCZ, che ti devo dire. L'importante è evitare quel LC Power, due linee da 12v con una a 16A e l'altra a 18A non sono ottimali per una gts.

    Per l'Abit: http://www.hexus.net/content/item.php?item=6992&page=1
    http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2799&p=6
    http://www.overclock3d.net/reviews.p...oe_motherboard

    Poi perchè è Asus. ^^
    Ma nel primo link dice chiaramente "It doesn't support NVIDIA SLI" ..

  6. #6
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Tiburcc:

    Enermax Chakra 65€
    Ali Corsair 520W 95€
    E4300 100€
    8800GTS 270€
    2GB Team Elite 90€
    Gigabyte DS3 105€
    Hitachi SATA2 160GB 50€
    ------------------------------------
    TOT 775€

    Ecco un ottimo PC. Devi dare però una occatina al E4300, altrimenti temo non stia dietro alla 8800.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  7. #7
    Ember
    Ospite
    Citazione Fr4nk
    Ma nel primo link dice chiaramente "It doesn't support NVIDIA SLI" ..
    Non potresti cmq fare SLI sulla p5b, ha il secondo slot PCI-E a 4x.

  8. #8
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Ember
    Non potresti cmq fare SLI sulla p5b, ha il secondo slot PCI-E a 4x.
    Con i chipset Intel lo SLI non si può proprio fare...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  9. #9
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Ember
    Non potresti cmq fare SLI sulla p5b, ha il secondo slot PCI-E a 4x.
    Vero, ci sarebbe eventualmente l'ASUS P5N32-SLI a 110 €

    Citazione lordbertus
    Con i chipset Intel lo SLI non si può proprio fare...
    Uh?

  10. #10
    Ember
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Con i chipset Intel lo SLI non si può proprio fare...
    http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=116885 ...

    Citazione Fr4nk
    Vero, ci sarebbe eventualmente l'ASUS P5N32-SLI a 110 €
    Se proprio vuoi fare SLI, si.

    Citazione Fr4nk
    Uh?
    Intende che non si può fare sulla serie 8xxx e senza driver moddati.
    Ultima modifica di Ember; 28-05-2007 alle 11:45:28

  11. #11
    Fr4nk
    Ospite


    Ho pensato che magari spendo qualcosa in più ma mi faccio un PC-bestia e sto a posto per un po'..

  12. #12
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Vorrei dire due cose:

    1) Se fai uno SLI, fallo subito. Se aspetti, ne 90% dei casi in futuro ti converrà cambiare VGA piuttosto che aggiungerne una seconda.

    2) Con 1200€, io su TiburCC ho fatto questa, scegli tu:



    Se togli la G11 ed il sistema audio, e sottrai le s.s. che pagheresti dalla Germania, ti rimangono i soldi per il monitor.

    @Ember: è la prima volta che vedo una cosa del genere. Hai altre fonti? Perchè di cose fatte da Coolaler io non mi fido affatto.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  13. #13
    Fr4nk
    Ospite
    Grazie Bertus, ottima configurazione

  14. #14
    Ember
    Ospite
    Citazione lordbertus
    @Ember: è la prima volta che vedo una cosa del genere. Hai altre fonti? Perchè di cose fatte da Coolaler io non mi fido affatto.
    Si.. Sam mi pare aveva moddati dei driver per permettere lo SLI, erano pure disponibili al pubblico.. Solo che come ho detto sopra, non sono per le 8xxx

    Ecco: http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=106212

  15. #15
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Vorrei dire due cose:

    1) Se fai uno SLI, fallo subito. Se aspetti, ne 90% dei casi in futuro ti converrà cambiare VGA piuttosto che aggiungerne una seconda.

    2) Con 1200€, io su TiburCC ho fatto questa, scegli tu:



    Se togli la G11 ed il sistema audio, e sottrai le s.s. che pagheresti dalla Germania, ti rimangono i soldi per il monitor.

    @Ember: è la prima volta che vedo una cosa del genere. Hai altre fonti? Perchè di cose fatte da Coolaler io non mi fido affatto.
    Comunque le spese di spedizione sono minime. 40 euro e passa la paura.
    Vorrei farmelo un sistema audio con le palle, ma aspetto un po' altrimenti per l'acquisto del pc devo vendermi un rene.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •