ip/dns statico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: ip/dns statico

Cambio titolo
    aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06

ip/dns statico

Qualcuno mi spiega esattamente a cosa serve e che migliorie si ottengono nell'impostare un ip predefinito? E un dns?

Grazie

utente motardizzato L'avatar di boseebose
    Registrato il
    05-05
    allora cn ip staticonella connessione tra pc e router serve per aprire al router le porte solo per il tuuo pc e dargli determinati servizi!
    il dns metti quello del tuo operatore cosi hai ping minore e piu velocita in internet!
    Errare è umano, perseverare diabolico, fregarsene divino.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    innanzitutto evitiamo di dire fesserie. non c'è nessun vantaggio in termini di prestazioni nell'usare indirizzi statici o dinamici. l'unico vantaggio di un ip statico è che sai sempre quale è

Registrato il
    08-06
    Quindi in termini prestazioni non cambia nulla?

è la tua risposta definitiva? La accendiamo? [cit.]

Registrato il
    01-03
    non avrai bitrate più alto o ping più basso solo perché hai un ip statico

. L'avatar di The HeadBreaker
    Registrato il
    06-06
    mettendo un dns statico puoi disattivare il servizio dhcp e guadagni 2-3mb di ram e un'avvio più veloce di 3-4 secondi

Registrato il
    08-06
    Che dns metto? O dove posso trovarli? Ho libero

Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    io uso questi ma nn so quanto siano buoni...io mi sn sempre trovato bene

Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Citazione boseebose
    allora cn ip staticonella connessione tra pc e router serve per aprire al router le porte solo per il tuuo pc e dargli determinati servizi!
    il dns metti quello del tuo operatore cosi hai ping minore e piu velocita in internet!
    il dns non serve per definire la velocità degli indirizzi ma li risolve (es risolve www.google.it in 192.168... ecc ecc....)

un ip statico viene usato solitamente in una WAN o MAN da chi ha bisogno di creare una VPN.
    in una LAN l'ip statico evita l'utilizzo del dhcp (domain host control protocol) per l'assegnazione degli indirizzi... in pratica sarai tu ad inserire gli indirizzi invece che riceverli in automatico dal server (o nel tuo caso il router)

Arsenio L'avatar di superpuccio
    Registrato il
    07-06
    Citazione danhck88
    il dns non serve per definire la velocità degli indirizzi ma li risolve (es risolve www.google.it in 192.168... ecc ecc....)

un ip statico viene usato solitamente in una WAN o MAN da chi ha bisogno di creare una VPN.
    in una LAN l'ip statico evita l'utilizzo del dhcp (domain host control protocol) per l'assegnazione degli indirizzi... in pratica sarai tu ad inserire gli indirizzi invece che riceverli in automatico dal server (o nel tuo caso il router)
    questo semplifica un po' le cose nella gestione della rete...se hai bisogno di pingare qualcuno o fare determinati controlli sai sempre che indirizzi ip hanno i pc (chiaramente se la LAN è di piccole dimensioni, perchè se fosse enorme il DHCP ti farebbe risparmiare un bel po' di lavoro)

Registrato il
    04-04
    Citazione superpuccio
    questo semplifica un po' le cose nella gestione della rete...se hai bisogno di pingare qualcuno o fare determinati controlli sai sempre che indirizzi ip hanno i pc (chiaramente se la LAN è di piccole dimensioni, perchè se fosse enorme il DHCP ti farebbe risparmiare un bel po' di lavoro)
    beh io sono più per una lan impostata in DHCP perchè hai una minor perdita di temo (anche se vero che se ti si incasina il DHCP è uno sbatti risistemarlo)... che poi utilizzando utility come Look@Lan vedi subito a che pc è associato un indirizzo

StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    questo in una LAN
    quando ti connetti a internet invece il tuo ip di norma è dinamico, ovvero cambia ad ogni connessione e averlo statico di solito co$ta
    ovviamente se hai un router che sta su 24h/24 il tuo ip non cambierà quasi mai, ma non puoi aspettarti niente
    un discorso a parte vale per fastweb, non volgio dilungarmi ma se vuoi sapere chiedi pure

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Registrato il
    04-04
    Citazione miniBill '90
    questo in una LAN
    quando ti connetti a internet invece il tuo ip di norma è dinamico, ovvero cambia ad ogni connessione e averlo statico di solito co$ta
    ovviamente se hai un router che sta su 24h/24 il tuo ip non cambierà quasi mai, ma non puoi aspettarti niente
    un discorso a parte vale per fastweb, non volgio dilungarmi ma se vuoi sapere chiedi pure
    infatti l'indirizzo se non fai richiesta ti viene assegnato dinamico.. statico serve solo per servizi diversi come prima dicevo... utile l'ip statico per creare una VPN.

Per fastweb non cambia mica molto.... è come se sei inserito in una grande rete locale (infatti creare una vpn se fai richiesta è facile perchè ti inseriscono nello stesso switch dov'è attivato l'altro contratto adsl e li mettono in comunicazione, in questo modo comunichi a km di distanza come se i pc fossero nell'altra stanza)

Registrato il
    01-03
    prima che qualcuno inizi a dire cagate...
    ip dinamico non vuol dire che cambia ogni volta

StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    vuol dire che potrebbe cambiare ogni volta

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo