Piccolo problema all'avvio di windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Piccolo problema all'avvio di windows

Cambio titolo
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07

Piccolo problema all'avvio di windows

Salve a tutti. Io avrei un piccolo problema quando avvio windows. Più precisamente non so neanche se è un problema ma per alcuni minuti è fastidioso. Praticamente all'avvio mi parte un processo di nome svchost. exe che mi impiega tutto il processore. Di questo processo ce ne sono di 3 tipi, servizio locale, servivio di rete e system. Proprio l'ultimo mi parte e spesso non si limita solo all'accensione di windows ma anche dopo del tempo che ho acceso il pc. Vorrei chiedervi se qualcuno può aiutarmi spiegandomi 1) cos'è questo processo e 2) a cosa serve. Dato che sono un amante dei videogiochi (soprattutto online) questo problema mi rallente mentre gioco. Grazie in anticipo

Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Citazione lelepoci
    Salve a tutti. Io avrei un piccolo problema quando avvio windows. Più precisamente non so neanche se è un problema ma per alcuni minuti è fastidioso. Praticamente all'avvio mi parte un processo di nome svchost. exe che mi impiega tutto il processore. Di questo processo ce ne sono di 3 tipi, servizio locale, servivio di rete e system. Proprio l'ultimo mi parte e spesso non si limita solo all'accensione di windows ma anche dopo del tempo che ho acceso il pc. Vorrei chiedervi se qualcuno può aiutarmi spiegandomi 1) cos'è questo processo e 2) a cosa serve. Dato che sono un amante dei videogiochi (soprattutto online) questo problema mi rallente mentre gioco. Grazie in anticipo
    è un processo di windows che può occupare tante risorse per vari motivi.. il primo di tutto è l'esecuzione degli aggiornamenti automatici.
    Prova a eliminare gli aggiornamenti automatici e verificare se il problema rimane.
    Potrebbe essere l'antivirus che cerca aggiornamenti all'avvio o delle volte virus veri e propri. (esegui una scansione con spybot aggiornato)

verifica queste opzioni