dagli all'untore!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: dagli all'untore!!

Cambio titolo
    lulubibi
    Ospite

dagli all'untore!!

Un turista americano avrebbe sparso bacilli per mezza europa di una forma di TBC molto pericolosa, in quanto resistente alle comuni terapie antibiotiche, e ha soggiornato anche in italia per una fobica delle malattie come sono io, questo è una cosa gravissima, mi chiedo se questa persona che ora è in quarantena non dovrebbe essere arrestata? Secondo me (dopo la quarantena però...), si! Potenzialmente avrebbe potuto contagiare centinaia di persone, io non lo farei mai! E poi come è potuto partire? si è fatto un allarmismo esagerato per l'aviaria, e poi si lascia prendere un volo internazionale ad una persona affetta da una malattia altrettanto pericolosa?!
    link

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Ma la TBC non si trasmette per via aerea, che io sappia Quindi, tanto contagioso non era. Poi magari mi sbaglio.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Citazione iamalfaandomega
    Ma la TBC non si trasmette per via aerea, che io sappia Quindi, tanto contagioso non era. Poi magari mi sbaglio.
    come no? infatti quello ha contagiato delle persone su... UN AEROPLANO! UWHAHAHAHAH

scusami ti supplico ma non ho saputo resistere.
    comunque anche io ho dei timori, sono un po' fobico (e non solo per le malattie)

Str!ke Aga!n L'avatar di R4v3n0us 4ng3l
    Registrato il
    10-06
    quel tipo lo sapeva anche di avere a TBC ma ha pensato bene di farsi una vacanza in Italia........dovrebbe essere arrestato come terrorista
    Un ieri che fu è morto qui un partigiano
    ora sei morto tu...
    ...un amico
    e chi è stato ad ucciderti?
    Solo lo Stato!

lulubibi
    Ospite
    Citazione iamalfaandomega
    invece si:

La tubercolosi è una malattia contagiosa che si trasmette per via aerea mediante un batterio, il Mycobacterium tuberculosis. Il contagio può avvenire per trasmissione da un individuo malato, tramite saliva, starnuto o colpo di tosse. Per trasmettere l’infezione bastano pochissimi bacilli anche se non necessariamente tutte le persone contagiate dai batteri della Tb si ammalano subito. Il sistema immunitario, infatti, può far fronte all’infezione e il batterio può rimanere quiescente per anni, pronto a sviluppare la malattia al primo abbassamento delle difese. Si calcola che solo il 10-15% delle persone infettate dal batterio sviluppa la malattia nel corso della sua vita. Un individuo malato, però, se non è sottoposto a cure adeguate può infettare, nell’arco di un anno, una media di 10-15 persone.
    e l'insidia peggiore è che non è detto la malattia si sviluppi subito!

Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Citazione lulubibi
    invece si:

Cazzo, che pirla! Mi son confuso con la mononucleosi che non c'entra una mazza
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

Né dei, né giganti

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione lulubibi
    come la quasi totalità delle malattie portate da batteri.

comunque vorrei farti notare che dice 10-15 persone ALL'ANNO

un tasso di infezione così basso è quasi da giunnes
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Citazione lulubibi
    Un turista americano avrebbe sparso bacilli per mezza europa di una forma di TBC molto pericolosa, in quanto resistente alle comuni terapie antibiotiche, e ha soggiornato anche in italia per una fobica delle malattie come sono io, questo è una cosa gravissima, mi chiedo se questa persona che ora è in quarantena non dovrebbe essere arrestata? Secondo me (dopo la quarantena però...), si! Potenzialmente avrebbe potuto contagiare centinaia di persone, io non lo farei mai! E poi come è potuto partire? si è fatto un allarmismo esagerato per l'aviaria, e poi si lascia prendere un volo internazionale ad una persona affetta da una malattia altrettanto pericolosa?!
    link
    usi la macchina?
    I love old school pentium mmx 166@420 153% celeron 300@733 145% celeron 400@846 111%
    celeron 1300@2388mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1mhz

I love homemade Tolotto per ram homemade Vaso dewar homemade Freezer cooling homemade

lulubibi
    Ospite
    Citazione fulminato

io non sono molto ...fortunata...e 10/15 persone, sono sempre troppe, per me i rischi sono al minimo, intanto non sono stata a roma o nei posti dove è andato lui e poi sono "sana" nelle persone debilitate, ma anche i siero-positivi la possibilità di contagio è maggiore e comunque è un grandissimo bastardo e i sistemi di controllo sono inefficienti!
    @ruggero: ho il timore di chiederti il perchè, ma sono curiosa...certo, uso la macchina...e allora?

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    direi che se cosciente della propria condizione contagiosa, ha compiuto un atto perseguibile (spero )
    per creare danni comunque, basta qualcuno con la rosolia, se viene a contatto con una donna incinta

Omonimo boss finale L'avatar di Eternal Champion
    Registrato il
    09-06
    Dicono sia poco contagioso.
    Più che altro si dovrebbe preoccupare sua moglie e chi gli è stato seduto vicino per ore.
    (Tutto questo mi ricorda "L'esercito delle dodici scimmie".)

lulubibi
    Ospite
    Citazione bertuccia2004
    direi che se cosciente della propria condizione contagiosa, ha compiuto un atto perseguibile (spero )
    per creare danni comunque, basta qualcuno con la rosolia, se viene a contatto con una donna incinta
    vero, anche se si tende a sottovalutare, ma se non l'hai contratta entro la pubertà c'è il vaccino, e a scanso di equivoci sarebbe bene farlo, la tubercolosi è un'altra cosa si credeva una malattia quasi debellata, legata più alle condizioni ambientali, però io al vaccino ci ho pensato, anche per l'epatite b per la verità, ma i miei tempi di riflessione sono piuttosto lunghi...
    Quello che mi fa rabbia è il menefreghismo con il quale il tipo ha affrontato la cosa, è vero che al tg hanno detto che neppure i familiari stretti sono stati contagiat ma allora perchè stanno rintracciando le persone che sono state a stretto contatto con lui, per sottoporli a profilassi preventiva?
    Probabilmente i familiari si sono vaccinati, quindi non fanno testo!
    Ultima modifica di lulubibi; 31-05-2007 alle 16:04:31

Grappatore L'avatar di devilman450
    Registrato il
    08-06
    Citazione fulminato

non credo che se io o te fossimo una di quelle 10-15 però questo ci potrebbe sollevare ...il premio poi il guinness te lo da alla memoria

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    però se sapeva di essere malato e ha deciso comunque di girare mezzo mondo è un gran idiota..