Sto impazzendo [indovinello]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sto impazzendo [indovinello]

Cambio titolo
    the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05

Sto impazzendo [indovinello]

Allora, ieri un sosia di Phil Collins, prima di sparire camminando fiero verso il tramonto, mi ha sottoposto questo indovinello:

Un naufrago viene accolto in un'isola dove gli indigeni sono tutti gentili e generosi. Dopo qualche tempo passa di lì una nave e il naufrago riesce a farsi accogliere a bordo dal capitano che lo riporterà a casa. La notte prima della partenza il naufrago se la spassa con delle donne (sposate). L'uomo, non volendosene andare come una carogna fetente, confessa prima al capo del villaggio ciò che ha fatto. Vengono riuniti in assemblea tutti gli uomini data la gravità del fatto. Ci sono però delle particolarità in questo villaggio: non si può parlare di sesso, nessuno vede se ha le corna (se è stato tradito) ma vede solo le corna degli altri, i cornuti possono uccidere la propria moglie.
    Il primo giorno gli uomini si guardano senza dire niente, sciolgono il consiglio e vanno a dormire. Il secondo giorno idem. Il terzo giorno gli uomini si guardano in silenzio, sciolgono l'assemblea e rincasano. La mattina seguente vengono ritrovate delle donne morte.

1) Quante sono le donne morte?
    2) Come hanno fatto gli uomini a capire di esse cornuti?

Nello spoiler le considerazioni che ho fatto fino ad ora:
    Spoiler:
    Le donne morte sono tre. Questo mi è stato confermato da Phil Collins e ci sono arrivato intuendo che, qualunque metodo abbiano usato gli uomini, i cornuti hanno capito di esserlo uno per volta. Poi ho considerato che mentre i non-cornuti vedono tre cornuti, i cornuti ne vedono solo altri due. Questo dovrebbe essere la chiave ma non riesco a capire come si possa arrivare alla soluzione.

A voi la parola.

Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    non so la soluzione, ma l'indovinello è prettamente maschilista

Utente L'avatar di ULDI
    Registrato il
    09-05
    mi avevano già posto l'indovinello in maniera diversa, in cui al posto delle donne morte c'erano dei cappelli.. comunque la risposta giusta è

Spoiler:
    3
    Death to every foe and traitor! Whistle out the marching tune
    And hurrah, me boys, for freedom, 'tis the rising of the moon!

Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Il primo giorno:
    I non cornuti vedono tutti i cornuti, mentre i non cornuti ne vedono uno in meno. Dato che tornano il giorno dopo c'è almeno un cornuto.

Secondo giorno:
    Ci sono almeno due cornuti, dato che tornano il giorno dopo.

Terzo giorno:
    Ci sono almeno tre cornuti, ma dato che il giorno dopo vengono trovate le donne morte capiscono di essere cornuti oggi. Questo può accadere solo perchè loro ne vedono due; ma se i cornuti fossero stati solo due non si sarebbe tornato lì il terzo giorno, per cui i cornuti sono almeno tre, ma se sono almeno tre e loro ne vedono due...
    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

A testa alta
    Registrato il
    03-06
    Io non ci ho capito niente .
    Citazione XxIronxX
    Allora.... tutto il regolamento in un solo post?
    mmm..

[...]

the hen slayer L'avatar di Snaaf
    Registrato il
    10-05
    Citazione Chronos
    Il primo giorno:
    I non cornuti vedono tutti i cornuti, mentre i non cornuti ne vedono uno in meno. Dato che tornano il giorno dopo c'è almeno un cornuto.

Secondo giorno:
    Ci sono almeno due cornuti, dato che tornano il giorno dopo.

Terzo giorno:
    Ci sono almeno tre cornuti, ma dato che il giorno dopo vengono trovate le donne morte capiscono di essere cornuti oggi. Questo può accadere solo perchè loro ne vedono due; ma se i cornuti fossero stati solo due non si sarebbe tornato lì il terzo giorno, per cui i cornuti sono almeno tre, ma se sono almeno tre e loro ne vedono due...
    eureka!!!