2 giugno festa della Repubblica - parata militare
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: 2 giugno festa della Repubblica - parata militare

Cambio titolo
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04

2 giugno festa della Repubblica - parata militare

Oggi è festa della repubblica (neanche a farlo apposta oggi compio gli anni)

Come ogni 2 giugno, anche questa volta si è svolta la parata militare delle forze armate. (e non solo di quelle)

L' ho trovata migliore di quella dell' anno scorso, anche se mi sarebbe piaciuta di più se i reparti speciali dei carabinieri non fossero stati i soli a esporre i loro mezzi speciali.

Come avete trovato questa sfilata? Io dico che poteva essere migliore per il motivo sopra citato. A me personalmente è piaciuta comunque. Quale unità di quale settore avete preferito?

Avvertimento: se questo thread accenna a diventare il punto d' incontro degli anti-militaristi, partono le segnalazioni.
    Retro Games & Console museum

Tavole divertenti di Lupo Alberto

Io continuo a trovarle inquietanti, ma suppongo abbiano una loro funzione per certi aspetti di coesione sociale.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Registrato il
    03-04
    Citazione Melchior
    Io continuo a trovarle inquietanti, ma suppongo abbiano una loro funzione per certi aspetti di coesione sociale.
    Non capisco! Cosa vuoi dire con "inquietanti" ?

cc84ars
    Ospite
    Mi chiedo che senso abbia aprire un topic di discussione in cui la discussione è proibita fin dall'OP

Quindi:
    Il maresciallo Badoglio mi telegrafa... ah, no, quella era un'altra parata...

Registrato il
    03-04
    Citazione cc84ars
    Mi chiedo che senso abbia aprire un topic di discussione in cui la discussione è proibita fin dall'OP

Quindi:
    Il maresciallo Badoglio mi telegrafa... ah, no, quella era un'altra parata...
    Io ho solo precisato che non voglio che gli antimilitaristi si accaniscano su questo thread, non che non possono postare. Non equivochiamo.

cc84ars
    Ospite
    Citazione Melchior
    Non so... credi sia ancora così? Mi pare invece che i rituali sociali siano altri nelle ultime decadi, soprattutto di natura commerciale-mediatica

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione Melchior
    Io trovo inquietante la presenza di persone che, in modo violento, si pongono contrarie a queste Istituzioni che prima di tutto sono formate da persone umane, come tutti noi, gente che ha deciso di dedicare la propria vita al prossimo e al proprio Paese.

Venendo al dunque, purtroppo le ore piccole non mi hanno permesso di guardare la sfilata (chiamarla parata è eccessivo) dall'inizio, mannaggia.

Devo dire la verità, non mi è piaciuta tanto. Non posso che constatare come anno dopo anno diventi sempre più patetica: continue riduzioni dei reparti, che sfilano con assetto sempre meno militare, continue riduzioni dei mezzi (spesso con scuse banali), costante aumento della presenza di corpi civili (non sarebbe un male di per sè, ma se continuano ad aumentare significa che la riduzione della presenza prettamente militare non è dovuta a motivi economici bensì a motivi ideologici e politici), telecronaca sempre più penosa, reparti che sfilano come se stessero andando a fare una scampagnata.

Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Citazione Melchior
    mi accodo a cc84 nel ritenerle al momento un desueto metodo do coesione sociale, in un teatro di guerra, o comunque di forte instabilità geopolitica il mostrare un esercito forte, ben addestrato e fiero era un modo per tranquillizare i propri cittadini e per lanciare un messagio ai paesi vicini
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Citazione Jack89
    Io trovo inquietante la presenza di persone che, in modo violento, si pongono contrarie a queste Istituzioni che prima di tutto sono formate da persone umane, come tutti noi, gente che ha deciso di dedicare la propria vita al prossimo e al proprio Paese.
    Il fatto che si ritenga necessario avere un esercito è chiaramente un rimando spiacevole ai limiti della natura umana. La premessa è inquietante di per se.
    EDIT: Per gli aspetti di coesione sociale, mi limitato a rilevare che un esercito estraneo dal tessuto sociale è un esercito pericoloso.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

Utente
    Registrato il
    09-03
    Citazione Jack89
    [...] reparti che sfilano come se stessero andando a fare una scampagnata.
    Forse sono io a non essere in sintonia con lo spirito dell'occasione, ma cosa c'è di strano se i reparti "sfilano come se stessero andando a fare una scampagnata" ?
    Non è esattamente quello che fanno in occasione di queste manifestazioni? Una "scampagnata"?
    Ultima modifica di Gargoyle; 2-06-2007 alle 12:45:13

cc84ars
    Ospite
    Citazione Melchior
    Il fatto che si ritenga necessario avere un esercito è chiaramente un rimando spiacevole ai limiti della natura umana. La premessa è inquietante di per se.
    EDIT: Per gli aspetti di coesione sociale, mi limitato a rilevare che un esercito estraneo dal tessuto sociale è un esercito pericoloso.
    ah, intendi in senso opposto... sì, potrebbe essere.

boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Citazione Gargoyle
    Forse sono io a non essere in sintonia con lo spirito dell'occasione, ma cosa c'è dis trano se i reparti "sfilano come se stessero andando a fare una scampagnata" ?
    Non è esattamente quello che fanno in occasione di questa manifestazioni? Una "scampagnata"?
    Mhm, simpatica la tua provocazione.
    Intendevo dire che non marciano come da protocollo, complice il numero sempre minore di bande e fanfare, la scarsa amplificazione e la mancanza dei direttori di passo.

Registrato il
    03-04
    Citazione Jack89
    Mhm, simpatica la tua provocazione.
    Intendevo dire che non marciano come da protocollo, complice il numero sempre minore di bande e fanfare, la scarsa amplificazione e la mancanza dei direttori di passo.
    Tutto questo per "risparmiare" si dice... ma se c' è qualcuno che sa cosa c' è dietro, questo non sono io.

cc84ars
    Ospite
    Citazione Garet
    Tutto questo per "risparmiare" si dice... ma se c' è qualcuno che sa cosa c' è dietro, questo non sono io.
    diciamo che a livello di costi\gradimento pubblico una parata del due giugno vale meno di una serata di natale su raiuno con le veline. Ma varrà sempre di più di una rassegna shakespeariana, non temete.

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Mi è piaciuta molto, come quella di ogni anno dopotutto .

Non capisco chi dice che le trova inquietanti...cosè una battuta?
    Inquietanti per cosa? ti fanno paura?
    E' la parata del 2 Giugno....mica una dichiarazione di guerra.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo