ciao
vorrei prendere un altro GB di ram DDR per il mio pc ke ha già 2x512 MB Vdata installati
dato ke non lo so kiedo a voi
se aggiungo altri 2 moduli 512 MB identici stessa marca ecc riescono a lavorare in Dual Channel?
ecco cpuz:
![]()
ciao
vorrei prendere un altro GB di ram DDR per il mio pc ke ha già 2x512 MB Vdata installati
dato ke non lo so kiedo a voi
se aggiungo altri 2 moduli 512 MB identici stessa marca ecc riescono a lavorare in Dual Channel?
ecco cpuz:
![]()
in teoria se hai già due moduli da 512mb che lavorano in Dual Channel e ne prendi altri due di identici, basta inserirli negli slot liberi (bada che siano dello stesso colore) e funzionano alla grande!![]()
si si...basta che siano identici...io penso che cmq devono essere identici quelli delle " coppie" dual channel , non le "coppie" tra di loro...
Cioè va bene anche
Coppia 1: A A
Coppia 2: B B
non necessariamente:
Coppia 1: A A
Coppia 2: A A
ma è errato:
Coppia 1: A B
Coppia 2: B A
"Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi
ma è meglio che siano identici...per una questione di Timings: ad esempio io avevo 2 moduli da 512 in dual chennel con timings 3-3-3-7 e poi ho comprato altri 2 moduli da 512 in dual channel con timings 2.5-3-3-8 >>> risultato >>> i moduli vecchi non sopportavano i timings di quelli nuovi, quindi il bios mi impostava timings compatibili con tutti e 4 i moduli a abbassando la frequenza a 133 invece che 200...quindi è meglio averli tutti uguagliGreg[ita]
![]()
si...cmq io intendo dire a pari frequenze...cioè da intendersi Frequenza A = Frequenza B ...per quanto riguarda i timings, dubito influiscano così tanto sulle prestazioni....cmq in linea di massima hai ragione: meglio averli identici![]()
"Berlusconi è un creativo. Per lui il codice penale è un catalogo di opzioni." Daniele Luttazzi
anch'io pensavo che i timings non influissero più di tanto... infatti il PC partiva e mi riconosceva i 4 banchi in dual channel, ma i giochi e tutti i filmati, applicazioni varie scattavano in continuazione...sarò sfigato io, ma è meglio averli ugualiGreg[ita]
![]()