Cerco (SOLO) codec .mkv per Windows Media Player, NO altri PLAYERS, NO CODEC PACKS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cerco (SOLO) codec .mkv per Windows Media Player, NO altri PLAYERS, NO CODEC PACKS

Cambio titolo
    redfalcon
    Ospite

Freccia Cerco (SOLO) codec .mkv per Windows Media Player, NO altri PLAYERS, NO CODEC PACKS

Mi servono solo i codec, ripeto solo codec specifici, per i file in formato .mkv per Windows Media Player, NON intendo installare merdate di codedc pack minestrone, o altri player, o player classic ritoccati, me servono solo i coedc, un po' come i dviX codec e gli .ogg che si possono installare singolarmente solo per WMP e senza schifezze aggiuntive.

Chi per primo esaudirà la mia richiesta riceverà in omaggio il numero segreto del "Tasso"

Nosferatu L'avatar di Fenris
    Registrato il
    10-02
    Auguri. Ma temo non sia facile perchè .mkv non è un codec ma un contenitore tipo .avi (nelle intenzioni dei programmatori dovrebbe sostituirlo) e il lettore deve essere predisposto in partenza per poterlo leggere. E non tutti ci riescono: BSplayer nonostante sia predisposto all' estensione non legge tutti gli .mkv
    Temo dovrai accettare l' idea di usare AVG o classic.

redfalcon
    Ospite
    No, ci sono dei codeck che abilitano, ci sono anche nei mega pack mienstrone, io li cerco sciolti.. E non intendo installare 1000 player... tantomeno e vlc, che lo uso solo per le anteprime, li riproduce di merda..

intanto cerco un conertitore decente in avi o mpg... uffa coi catalyst 7.5 hanno ridisabilitato l'avivo converter Ci metterò una vita
    Ultima modifica di redfalcon; 2-06-2007 alle 21:58:30

Ribaldo
    Ospite
    http://www.matroska.org/

Guarda se qua trovi qualcosa che ti può interessare; xrò purtroppo è un pack, ma c'è il formato che cerchi. Vedi tu.

edit: comunque ho letto qualcosa che adesso ti anticipo, e mi pare che sia buono.
    Spoiler:

Si stanno sempre più diffondendo i file .mkv , estensione che individua il contenitore Matroska che può in alternativa all' AVI o all' OGM contenere i nostri DIVX o XVID. Se vi trovate a scaricare questo tipo di files per poterli riprodurre avrete bisogno di installare il Matroska Pack. Contiene i seguenti programmi - MatroskaSplitter v1.0.1.9, MatroskaMuxer v1.0.0.7, VSFilter v2.30, MMSwitch v0.99 (modified Matroska Edition), CoreAAC v1.0b8, CoreVorbis v1.0b5, AC3Filter 0.70b, MatrixMixer v0.30b, ffdshow alpha 2003-05-23, RealMediaSplitter v1.0.0.7.

Ultima modifica di Ribaldo; 2-06-2007 alle 23:04:29

kurtgod
    Ospite
    http://hp.vector.co.jp/authors/VA022257/matroska/

questo non è il codec sciolto, lo so. però è un mini-pack, ma davvero mini. infatti ci solo i tre codec necessari per leggere i file .mkv

tralaltro viene presentato così:

This is a Matroska Playback Pack for minimalists who hate bloated codec packs.

più chiaro di così

redfalcon
    Ospite
    provo il secondo link, il primo, giò gardato, è un paccketto minestrone per media player classic..

edit: col secondo non cambia nulla, sento sempre e solo l'audio .-.

edit 2: col secondo riesco a vedere il video solo di un file e non riesco ad attivare la traccia audio che voglio ç__ç

ach, al daivolo li converto in avi manualmente, spero solo che poi riesca a selezionar ela traccia audio desiderata .-.
    Ultima modifica di redfalcon; 2-06-2007 alle 23:08:27

redfalcon
    Ospite
    ho messo il codec packs alla fine ira funesta argh ora cerco di eliminarlo mantendendo i codec

edit: che bello, se non metto fddshoh battelapesca e altre merdate che interferiscono con i settagi dvd non funzia l'audio

ok installo converto e disinstallo, robaccia non la voglio nel pc XD .-.
    Ultima modifica di redfalcon; 2-06-2007 alle 23:25:24

Ribaldo
    Ospite
    ue, se non ho capito male, quelli che non ti interessano, puoi anche non metterli...

edit: cmq ho fatto delle ricerche, ed ho sentito un po di gente; in rete c'è solo quel pack
    Ultima modifica di Ribaldo; 2-06-2007 alle 23:29:47

kurtgod
    Ospite
    ma non è che dipende dai file?

anche a me alcuni non li legge con il wmp. quelli che legge (la maggior parte) però li legge bene e seleziona la lingua correttamente.

Citazione Ribaldo
    ue, se non ho capito male, quelli che non ti interessano, puoi anche non metterli...

edit: cmq ho fatto delle ricerche, ed ho sentito un po di gente; in rete c'è solo quel pack
    i codec singoli prima c'erano in seguito però matroska ha deciso di distribuirli solo nei pack.
    Ultima modifica di kurtgod; 2-06-2007 alle 23:33:18

redfalcon
    Ospite
    no, installando il codec completo li vedo alla perfezione, audio incluso, solo che mi riempie il pc di schifezze varie, sinceramente a me di ffdshow e compagnia bella (altri 2-3 cosi simili mi mette o non funzionano bene i video) non importa nulla.. cmq ora sto convertendo in wmv9 e audio non compresso, sperando che non mi cancelli la traccia d'audio che mi interessa

Registrato il
    10-02
    A me il codec di kurtgod funziona. Ho scaricato al volo alcuni piccoli .mkv e me li ha aperti con WMP video e audio OK.
    E non ho neppure installato il real media splitter e il codec audio perchè li avevo già.

redfalcon
    Ospite
    ecco a me quelle schifezze non piacciono solo che ora sto provando ad usare MKV TO AVI CONVERTER solo che non riesce a lavorarmi bene, dopo fatti 290mb di video convertito si ferma e mi da un file avi illeggibile

Registrato il
    10-02
    Citazione redfalcon
    ecco a me quelle schifezze non piacciono solo che ora sto provando ad usare MKV TO AVI CONVERTER solo che non riesce a lavorarmi bene, dopo fatti 290mb di video convertito si ferma e mi da un file avi illeggibile
    Che intendi dire con schifezze? Il codec di Kurtgod?

kurtgod
    Ospite
    Citazione redfalcon
    non è che si ferma perchè è la trial version?

comunque credo che la soluzione ideale sia proprio la conversione perchè a me risulta che senza quelle "schifezze" sia impossibile riprodurre un file .mkv, ecco perchè qualcuno prima parlava di "contenitore"... ma ovviamente, visto che sbaglio quasi sempre, spero per te di sbagliarmi anche questa volta.

la copia del "Tasso" spetta a me perchè sono quello che è andato più vicino.
    Ultima modifica di kurtgod; 3-06-2007 alle 01:15:02

redfalcon
    Ospite
    sto cercando di convertire, ma epr ora sono risucito solo in formato dvd, perdendo al risoluziojne originale... cmq cis to lavorando appunt, li convertirò e poi mai più sto formato del cavlol

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo