mod???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: mod???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500

    mod???

    cosa sono le mod?

  2. #2
    odio i manga... L'avatar di Freeman91
    Registrato il
    03-07
    Località
    contea di hazzard
    Messaggi
    2.038
    esempio: in cod esistono delle mod online ke lo rendono ambientato ad oggi, con armi moderne ecc.....

  3. #3
    Bannato L'avatar di flash100
    Registrato il
    11-06
    Località
    Isole del Ferro, Pyke.
    Messaggi
    680
    Citazione Jack 88
    cosa sono le mod?
    delle modificazioni del gioco. Metti con esempio le fidanzate di GTA San Andreas, con il mod Hot cofee ti divertivi un pò di più

  4. #4
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    Citazione Jack 88
    cosa sono le mod?
    Sono delle modifiche apportate al gioco originale....modifiche alle ambientazioni....alle armi...alla storia etc...

    PS correggetemi se sbaglio...

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    500
    Citazione HoPe
    Sono delle modifiche apportate al gioco originale....modifiche alle ambientazioni....alle armi...alla storia etc...

    PS correggetemi se sbaglio...
    scusate ma in far cry ho scaricato da dentro al gioco una cosa chiamata mod....ma era semplicemente la versione 1.40 ovvero una patch

  6. #6
    Bannato L'avatar di flash100
    Registrato il
    11-06
    Località
    Isole del Ferro, Pyke.
    Messaggi
    680
    Citazione Jack 88
    scusate ma in far cry ho scaricato da dentro al gioco una cosa chiamata mod....ma era semplicemente la versione 1.40 ovvero una patch
    O patch o mod una delle due. Se ha aggiornato il gioco sicuramente era una patch

  7. #7
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    Citazione Jack 88
    scusate ma in far cry ho scaricato da dentro al gioco una cosa chiamata mod....ma era semplicemente la versione 1.40 ovvero una patch
    Che hai fatto?!?....

  8. #8
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione HoPe
    Che hai fatto?!?....
    Forse ha usato l'autoupdate
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  9. #9
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    Citazione Kiactus
    Forse ha usato l'autoupdate
    nn ho visto nessun autoupdate in far cry...


  10. #10
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Patch è una Pezza (traducendo dall'inglese) che aggiusta il codice di un programma.

    Spesso si parla di patch ufficiali, quando sono distribuite dai programmatori del gioco, o quando è il gioco stesso che, connesso alla rete, ti avvisa che una nuova versione è disponibile.

    Mod invece è una modificazione totale o parziale del codice di gioco, nella totalità delle volte, fatta da appassionaati con una discreta abilità di programmazione.

    Mod possono essere livelli aggiuntivi, ma più spesso si intende total conversion (che trasformano il gioco completamente in qualcos'altro o ne cambiano l'ambientazione), o mod che cambiano la giocabilità (danno delle armi, ai, realismo vario).
    Il Micio che saltava nel Tempo

  11. #11
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Citazione Mastro Joe
    nn ho visto nessun autoupdate in far cry...
    peggio ancora...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  12. #12
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    ma non per tutti i giochi ci sono i mod, dipende se la casa distribuisce l'utily per moddare il gioco stesso
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  13. #13
    Utente L'avatar di Mastro Joe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    3.335
    Citazione Zell46
    ma non per tutti i giochi ci sono i mod, dipende se la casa distribuisce l'utily per moddare il gioco stesso
    oppure se il gioco fa successo...


    cmq le utility si possono anke creare indipendentemente....vedi l'editor di supreme commander(ho sentito ke nn è stato distribuito e gli appassionati ne hanno creato 1 compatibile) oppure di BG...


  14. #14
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione Mastro Joe
    oppure se il gioco fa successo...


    cmq le utility si possono anke creare indipendentemente....vedi l'editor di supreme commander(ho sentito ke nn è stato distribuito e gli appassionati ne hanno creato 1 compatibile) oppure di BG...
    non lo sapevo, allora spero che ne facciano uno anche per gothic 3
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  15. #15
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Ci sono stati casi in cui gli sviluppatori non hanno doistribuito il Developer Kit, ma i fan, lanciatissimi, hanno comunque sgobbato come cani per realizzare mod di indubbia qualità (mi riferisco a Baldur's Gate e il seguito: esistono decine di mod favolose, che però, essendo state sviluppate ognuna a partire dal codice di gioco, senza la mediazione universalizzante di un Kit di lavoro, le ha purtroppo rese incopatibili tra loro (la maggior parte, eh))

    In altri casi, come per supreme Commander (anche se per SC non è stato così difficile) alcuni giocatori/programmatori riescono a creare il Kit da sè,,,

    inutile dire che è un bel risparmio per gli sviluppatori
    Il Micio che saltava nel Tempo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •