Mi...no ghe capisso pi' gnenteeeeeeeeeeee!
Ecco, scusate il titolo e la prima riga in dialetto chioggiotto (capibile solo dai chioggiotti e da qualche veneto), ma mi era parso carino come titolo.
Ecco, nella mia città (Chioggia, 55.000 abitanti, città d'arte) c'è molta gente stupida, gente anche a volte violenta, pazzi e callerassi (gente di strada, per dirla tutta), ma non ho mai sentito parlare di gente che si differenzia particolarmente per i vestiti.
Certo, se vai in giro vestito come uno straccione e continui a farlo per lungo tempo, sarai chiamato come tale, ma basta un poco di buon senso e nessuno per i vestiti ti dirà nulla.
Non esistono truzzi, emo, metallari o qualsiasi altra cosa da noi, e se esistono non rompone le balle e non danno agl'altri gruppi degli imbecilli.
Eppure non è una città di grande stile, abbiamo le nostre malefatte e ci picchiamo abbastanza spesso (sia tra amici che tra nemici) più o meno sonoramente, la criminalità c'è anche se non è dilagante, la città è vivibilissima ma non un capolavoro.
Allora sono giunto ad una conclusione: quelli che si ritengono truzzi, metallari, emo o altro sono tutti razzisti, in quanto considerano "l'altro" meno intelligente, meno bello o comunque inferiore. Sono razzisti come lo erano i nazisti o come lo sono i neofascisti, niente più, solo in modo diverso ma egualmente brutto. E questo l'ho notato qua sul forum. Uno si deve vestire come vuole, certo, ma non deve rompere eccessivamente le palle per i vestiti. O sbaglio? Lo stesso discorso vale per la musica (strettamente annessa ai vestiti, a quanto vedo): è idiota proclamare i Fan di Tiziano Ferro come deficenti, in quanto se lo sono non è perchè ascoltano quella musica che lo sono.
Discutiamone.
P.s: ieri feci un post apposta:
http://forumgamesradar.futuregamer.i...&postcount=101 Vedo che in molti hanno abboccato.