è il primo topic che apro, e spero di non aver cannato sezione.![]()
Allora, il problema è questo:
NOn sento più alcun genere di suono, sia esso una musica formato mp3,wma, o qualsiasi altro formato audio, e perdipiù non sento nemmeno le musiche nei giochi. (è terribile dover giocare senza musiche ad Oblivion, mi stanno togliendo la parte che poteva salvare la mia valutazione sul gioco) quando vado a cliccare in basso a destra, sull'icona del controllo volume, mi da questo messaggio:
Nessuna periferica mixer attiva disponibile. Per installare periferiche mixer fare clic su Stampanti e altro hardware in pannello di controllo e quindi scegliere installazione hardware. L'applicazione verrà chiusa.
Vado a controllare lì dove dice, (o meglio, dove credo che dica... uso la visualizzazione classica del pannello di controllo, e quindi le varie sezioni non sono ripartite come dice il messaggio. Il fatto è che nn ricordo come si fa a passare all'altra visualizzazione)
Vado dunque a vedere su Suoni periferiche e audio, e mi dice che non è presente nessuna periferica audio. Io potrei anche comprenderlo, potrei benissimo pensare che si è staccato un filo delle mie megacasse, se non fosse per due piccoli particolari:
- Il led sulle casse è acceso... ho qualche dubbio sul fatto che possa essere staccato qualche filo.
- I suoni di Windows, come quello che fa all'accensione, si sentono benissimo![]()
Ora, posso attribuire le cause del problema a due cose fondamentali, che c'entrano per me, ma possono sembrare alquanto poco collegabili col discorso, e sono basate su semplice supposizione.
- Mio fratello ha istallato qualche tempo fa ITunes... non so quanto possa essere affidabile quel diabolico programma. Gli ho sempre detto che è meglio il buon vecchio WindowsMedia Player, ma LUI deve mettere le musichine nel suo Ipod!
- Ho da poco messo in rete wuesto computer con un altro, o meglio, ci ho provato. Questo non centra niente con l'audio, ma è stato fatto proprio nei giorni in cui è sparito il rumore, come l'istallazione di Itunes.
Non posso per ora dirvi che genere di casse io abbia, perchè la periferics nn risulta istrallata, e non ho il libretto sottomanoposso dirvi comunque che sullla cassa dei bassi c'è scritto Unitek, ma come avrete capito son totalmente ignorante in materia....
se pensate che siano necessarie le specifiche fatemelo sapere, che ve le faccio avere.
Grazie dell'aiuto![]()