Ma davvero noi italiani preferiamo Berlusconi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 170

Discussione: Ma davvero noi italiani preferiamo Berlusconi?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di SL-8790
    Registrato il
    05-07

Ma davvero noi italiani preferiamo Berlusconi?

Se si votasse ora la cdl non avrebbe difficolta' a vincere nettamente le elezioni e governare per i prossimi 5 anni. Su questo penso che nessuna possa obiettare nulla no? Ora voglio capire se sono solo io a pensare con terrore e nausea a un terzo governo berlusconi e davvero la maggior parte degli italiani preferiscono avere di nuovo Tremonti ministro dell'economia....
    Non so cosa pensare, perche finquando è la gente con redditi alti che si lamenta posso anche capire ma qui pare che dove ti giri ti giri trovi gente che vuole Prodi a casa. La peggior imputazione resta sempre l'indulto dell'estate scorsa che poi io ancora non capisco perche il papa bisogna ascoltarlo quando si parla di gay ma poi quando chiede clemenza per i carcerati siamo tutti atei.... indulto votato in maniera bipartisan aggiungo...
    Cioe a me viene il terrore a pensare ad altri 5 anni con Berlusconi. Che famo torniamo a crescita' 0? Boh vi prego argomentatemi perche' preferireste un nuovo governo Berlusconi anziche tenere un "meno-peggio" governo Prodi.

Watchmaker on 3DS L'avatar di Rik 91
    Registrato il
    02-05
    effettivamente si passa da una padella ardente a un'altra padella ardente, la logica sta nel cercarsi la padella "meno" ardente, e credo che quella di berlusca lo sia......ancora meno quella di fini, ma è un mio pensiero personale

Utente
    Registrato il
    10-05
    cioè, Prodi fà schifo, ma di sicuro è meglio di Berlusconi... sperando che nel 2011 quando si dimette il mortadella, si dimetta pure lui, e si dimettano anche tutti quei simpatici vecchietti, e facessero un cambio di generazione, altrimenti qui rimaniamo nel medioevo. ma purtroppo 'stà cosa non succederà per i prossimi 10/15anni quindi...

boh spero che non torni mai più berlusconi

@rik: io penso che la padella più ardente sia quella di Berlusconi, visto tutte le leggi bellissime (per lui) che ha fatto...

Registrato il
    05-07
    No ma solo io mi ricordo le continue, ma proprio continue, figure di merda di Berlusconi all'estero? Solo io mi ricordo della guerra in Iraq? Solo io mi ricordo della crescita' 0? Solo io mi ricordo delle leggi fatte apposta per salvarsi dai processi? (legittimo sospetto ) solo io ricordo Tremonti che diceva che si sarebbe cresciuti all'1,5% per poi venire sbugiardato dopo 2 mesi con crescita 0? Solo io ricordo che l'Europa apri' non so quante procedure contro l'italia per i conti fuori posto?
    Nessuno vuole dire che il governo Prodi sia stato ottimo fin'ora ma almeno abbiamo ripreso a crescere e abbiamo rimesso un minimo i conti in regola con l'europa...

Utente
    Registrato il
    10-05
    Citazione SL-8790
    No ma solo io mi ricordo le continue, ma proprio continue, figure di merda di Berlusconi all'estero? Solo io mi ricordo della guerra in Iraq? Solo io mi ricordo della crescita' 0? Solo io mi ricordo delle leggi fatte apposta per salvarsi dai processi? (legittimo sospetto ) solo io ricordo Tremonti che diceva che si sarebbe cresciuti all'1,5% per poi venire sbugiardato dopo 2 mesi con crescita 0? Solo io ricordo che l'Europa apri' non so quante procedure contro l'italia per i conti fuori posto?
    Nessuno vuole dire che il governo Prodi sia stato ottimo fin'ora ma almeno abbiamo ripreso a crescere e abbiamo rimesso un minimo i conti in regola con l'europa...
    la figura di merda che gli è uscita meglio, è stata quella al parlamento europeo.

Registrato il
    05-07
    Citazione dernhelm
    la figura di merda che gli è uscita meglio, è stata quella al parlamento europeo.
    Penso che quella sia una delle peggior figure che un presidente del consiglio abbia mai fatto all'estero. Se si cagava sulla sedia faceva meno merda.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Il problema è che questo governo spesso e volentieri si blocca da solo. In Senato ogni 3x2 rischia di andare sotto, ha perso varie volte e la più clamorosa in politica estera (mai successo a nessun governo repububblicano italiano, accadde solo in monarchia). Non si può andare avanti così, non riescono a fare nulla senza litigare ogni volta.

Alla vigilia del dibattito a Palazzo Madama, Clemente Mastella ha ribadito che le conseguenze del caso Visco-GdF potrebbero essere pesantissime per il centrosinistra. "Spero che l'odg della maggioranza venga votato dal Senato. E' ovvio che, se non sarà così, non c'è più il governo", ha detto il leader dell'Udeur al termine del Consiglio dei ministri.
    Non vanno d'accordo su nulla, litigano su tutto ma stanno attenti a non volare troppo presto o saltano molte pensioni. Vengono contestati dai suoi stessi elettori, gente che si VERGOGNA di averli votati..

ciuaz!!!
    Ospite
    Era quella del "Kapo"?

A me inorridisce un'altra cosa: essere in una democrazia e quindi -teoricamente- avere possibilità di scegliere. Voi avete mai votato in qualche referendum per cose importanti? Perchè siamo in democrazia e mai nessuno mi ha fatto votare a favore o contro l'indulto?

Boh... io so solo che ad ogni elezione, devo solo scegliere se essere di Destra o di Sinistra. Sfumature non ne vedo, vedo solo fumo nero da entrambe le parti.

Registrato il
    05-07
    Citazione Tripla Z
    Il problema è che questo governo spesso e volentieri si blocca da solo. In Senato ogni 3x2 rischia di andare sotto, ha perso varie volte e la più clamorosa in politica estera (mai successo a nessun governo repububblicano italiano, accadde solo in monarchia). Non si può andare avanti così, non riescono a fare nulla senza litigare ogni volta.

Non vanno d'accordo su nulla, litigano su tutto ma stanno attenti a non volare troppo presto o saltano molte pensioni. Vengono contestati dai suoi stessi elettori, gente che si VERGOGNA di averli votati..
    Si ma tu sei convinto che questo governo di litiganti che ogni 2x3 rischia l'infarto al senato sia realmente peggio di un governo berlusconi?
    Io sono dell'idea che il governo prodi è quello "meno-peggio" dei due e poi, diciamolo, sta pagando 2 cose:
    Indulto voluto da quasi tutti i partiti salvo poi essere considerato colpa della maggioranza solamente, bah.
    La finanziaria. Quando prendi dei soldi a molti italiani benestanti e facile che poi la sensazione di essere stati colpiti ricade un po su tutta la popolazione. Resto dell'idea che se Prodi avesse detto chiaro e tondo che aumentava di un tot le tasse per rientrare nel bilancio non avrebbe avuto tutto quel disappunto che poi c'è stato.

Utente
    Registrato il
    10-05
    Citazione ciuaz!!!
    Era quella del "Kapo"?

.
    sìsì quella

@tripla z: ma il fatto è mastella, che c'entra con la sinistra? ha un partitino di merda, che salta a destra e a sinistra (5 anni da una parte, 5 dall'altra), e tutti quelli dell'udeur stanno in parlamento solo per rubarci soldi(oddio, questo è il 98% dei politici ). e poi come se fà a fare uno come mastella ministro della giustizia -_- tra tanti ministeri, proprio quello della giustizia -_-

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Perché Di Pietro non era ben voluto nella sezione giustizia e serviva un pirla qualsiasi che dopo averlo messo lì non rompesse più di troppo sui loro progetti. Tu credi che Di Pietro avrebbe avallato l'indulto se fosse stato ministro della giustizia? Se non erro gli unici a votare contro sono stati IDV e Lega Nord..

Sai, il problema è che pur prendendo soldi non si sono visti miglioramenti, anzi i prezzi dei servizi sono ancora aumentati e luce, gas, telefono, acqua e altri servizi sono diventati ancora più cari. Dicono che c'è il caro petrolio però il governo non interviene ad abbassare i costi (eliminare il 90% delle accise ad esempio, lasciando solo quella del 2004) ma fa delle sottospiecie di liberalizzazioni che al cittadino non servono perché anche se permetti di fare 10 benzinai in 10 metri di strada le cose non cambieranno perché faranno tranquillamente cartello.

Purtroppo Mastella va considerato così come qualsiasi senatore perché lì il filo che tiene in piedi questo governo è molto sottile e s'è già visto che basta un nulla per romperlo.. Non posso vedere il minore dei mali una coalizione che nemmeno sa cosa vuole e che è composta da gente che se gli togli la poltrona litiga peggio dei bambini, non hanno nulla in comune se non un progetto a cui poche volte fanno riferimento e quando non lo fanno vanno in crisi piena. Cosa lega l'UDEUR - Margherita a gente come il PRC o il PdCI o la RNP? La poltrona e basta.

Jolly Roger
    Ospite
    Citazione Tripla Z
    Se non erro gli unici a votare contro sono stati IDV e Lega Nord..
    Anche AN non voto' a favore,per la cronaca...

Bannato
    Registrato il
    05-07
    Citazione SL-8790
    Evidentemente si...la maggioranza degli italiani,perlomeno quelli che possono votare,si sta' dimostrando non adatta ad una democrazia seria.Loro come primo ministro vogliono un buffone che gli intrattenga e faccia del cabaret,non un qualcuno che cerchi di risollevare l'economia del paese.

Rika78
    Ospite
    Citazione SL-8790
    Se si votasse ora la cdl non avrebbe difficolta' a vincere nettamente le elezioni e governare per i prossimi 5 anni. Su questo penso che nessuna possa obiettare nulla no? Ora voglio capire se sono solo io a pensare con terrore e nausea a un terzo governo berlusconi e davvero la maggior parte degli italiani preferiscono avere di nuovo Tremonti ministro dell'economia....
    Non so cosa pensare, perche finquando è la gente con redditi alti che si lamenta posso anche capire ma qui pare che dove ti giri ti giri trovi gente che vuole Prodi a casa. La peggior imputazione resta sempre l'indulto dell'estate scorsa che poi io ancora non capisco perche il papa bisogna ascoltarlo quando si parla di gay ma poi quando chiede clemenza per i carcerati siamo tutti atei.... indulto votato in maniera bipartisan aggiungo...
    Cioe a me viene il terrore a pensare ad altri 5 anni con Berlusconi. Che famo torniamo a crescita' 0? Boh vi prego argomentatemi perche' preferireste un nuovo governo Berlusconi anziche tenere un "meno-peggio" governo Prodi.
    Il destino di noi cittadini italiani è quello, ad ogni tornata elettorale, di scegliere quale morte sia preferibile.Meglio impiccarsi (Berlusconi e compagnia) o meglio una bella fucilazione alle spalle (Prodi e compagnia)?

Qui non è un discorso di preferenza o meno.Il vero problema è che mancano alternative reali che possano garantire una conduzione politica del Paese seria ed efficiente.

Utente L'avatar di costanet
    Registrato il
    10-03
    Citazione SL-8790
    Difficile a oggi dire cosa sia meno peggio. Gli errori del governo Prodi sono stati numerosi e, in pratica , frutto della troppo variegata composizone della maggiornanze che, potremmo dire, ha al suo interno maggiornaz a e opposizone da to che la CDL è stata solo ad assistere senza intervenire ainumerosi hara-kiri.

A fronte di proveedimenti assolutamente impopolari (indulto, giro di vite sulle tasse, nuova legge sull'immigrazione) non ci sono state contropartite evidenti per i cittadini. le liberalizzazioni si sono bloccate alla prima serrata dei benzinai perchè propio all'interno del governo di volta in volta ci sono componenti che remano contro (Mastella per le liberalizzazioni, La sinistra estrema per le leggi immigratorie un po' piu' rigorose solo per fare due esempi).

Il governo è in pratica paralizzato qualsiasi cosa faccia e gli italiani non rimpiangono il cavaliere di per se', ma tutto sommato, la forza del governo piu' o meno stabile. Inoltre non dimentichiamo che L' Italia è un paese fondamentalmente di centro destra e servirebbe un centrosinistra trasformato nella sua essenza per poter pensare ad un governo stabile e accettato.
    Sto giocando: Uncharted waters Gioco su:PS3

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo