Bella idea... anche io mi interesso di cocktail ultimamente e sto cominciando a provarli tutti ogni volta che esca. Prima mi soffermavo essenzialmente sul black russian e il long island... ora sto provando di tutto.
Secondo me cmq , dovresti anche spiegare cosa sono i bicchieri che citi.... dare una definizione di ogni tipo di bicchiere insomma. Per uno che non ha mai provato è criptico il nome.
A proposito : aggiungi la ricetta del black russian
Black russian
7/10 di vodka bianca
3/10 di kahlua
commento personale :
La kahlua è un liquore di caffè in pratica.... viene bene con qualsiasi liquore di caffè. Nella mia esperienza anche il Borghetti è ok.
Io personalmente inoltre preferisco metterci una quantità un po' + alta di vodka ,ma ognuno ha i suoi gusti , questa è la ricetta standard.
Preparazione:
Mettere alcuni cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere gli ingredienti nell'ordine in cui sono scritti. Servire non decorato
Aggiungo anche la ricetta di un'altra mia vecchia conoscenza , il WHITE russian
White Russian :
Commento personale :
E' una variante del black russian ( o meglio : il b.r. è una variante di questo senza panna ). Anche qua al posto dell kahlua si puo' usare un altro liquore di caffè : il migliore in italia è sicuramente il Borghetti.
La panna puo' essere sostituita da della crema di latte... ma cmq è importante la consistenza : non deve essere totalmente montata ma neanche liquidissima.
Le dosi qua ( a diff. del b.r. ) sono piu' importanti : è importante mantenere le dosi consigliate ... cambiarle altera molto il sapore e il drink diventa un black russian. La panna si deve SENTIRE!
Procedimento
Mettere alcuni cubetti di ghiaccio nel bicchiere e aggiungere la vodka e il liquore al caffè. Mescolare bene per 6-8 secondi con l'apposita asticella. Aggiungere la panna in superficie, leggermente montata, senza rimescolare
Comunque per migliorare il 3ad potresti mettere nel primo la lista dei nomi delle bevande con di fianco il rimando al link dove è scritto come si fa... aumenteresti la quantità di roba che ci puo' stare nel primo.