C'è bisogno di modernizzarsi.[nuova config]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: C'è bisogno di modernizzarsi.[nuova config]

Cambio titolo
  1. #1
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612

    C'è bisogno di modernizzarsi.[nuova config]

    Salve oh ossequioso Popolo del "PC-che-non-è-mai-abbastanza-potente".
    Da povero semi-PCista e semi Consollaro ho domande da porvi, riguardo al mio Computer che, sperando st'estate io trovi un lavoro e quindi guadagnandomi un pò di dindi, io riuscirò a modernizzare.

    Il mio PC era una GeForce 6600 GT. Dico così perchè l'unica cosa decente che il mio PC aveva era la scheda Video. Parlo all'imperfetto perchè la scheda video ha avuto un problema che ancora non sono riuscito ad identificare e l'ho dovuta staccare.

    Le stats attuali del mio Tower sono (le copio da SiSoftware Sandra):

    Processore: AMD Athlon XP 2600+ che va a 2.07 Ghz
    Mainboard: ASUS A7V8X-X ACPI BIOS Revision 1014 Beta 002
    RAM: 512 MB di DDR-SDRAM a 322 Mhz
    Scheda Video: NVidia GeForce 2 MX
    Driver: Masterizzatore DVD NEC a 6x

    Ecco, come capirete la situazione è disastrosa e sono sceso da un "Giocare tranquillo a FarCry, Rome: Total War, The Sims 2" al non poter neanche far avviare (forse no, ma poco ci manca) Medieval: Total War.

    La mia domanda, considerando che mi mancano anche delle casse decenti, ma il monitor va bene (non è LCD, ma non è necessario rimuoverlo subito) è: cosa rinnovo? E con cosa lo sostituisco?
    Il risultato non deve essere eccessivo, ma vorrei un PC che mi resista bene per i prossimi anni anche a fronte di una spesa la più contenuta possibile. Le parti riciclabili, possibilmente, sono da tenersi; quello che non va, invece, è da sostituire.

    Consigli?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    devi cambiare tutto. non sto scherzando
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612
    Citazione Neo88
    devi cambiare tutto. non sto scherzando
    Perchè dici così?

  4. #4
    Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    31.236
    perchè quelli sono componenti un po vecchiotti, e la soluzione migliore e cambiare tutto!

    • PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    tutto, è una caffettiera, cambiando processore dovresti cambiare madre, cambiando madre cambi ram, cambiando madre vai su schede pci-express, fai prima a comprare un pc nuovo e tirare l'asprirapolvere che hai ora dal balcone.

  6. #6
    Murder89
    Ospite
    Citazione Kal Saruman
    Perchè dici così?

    perchè sono cambiati socket del processore, porta per la scheda video, revisione per il pci, necessità dell'alimentatore, richieste minime per il monitor.. Insomma, forse restano la tastiera e il mouse, forse...

    Vabè diciamo che almeno:
    scheda video, madre, alimentatore, processore, memorie..
    Devi cambiarli...

  7. #7
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione Kal Saruman
    Perchè dici così?
    ormai sn componenti obsoleti e vanno sostituiti tutti

    *Ex utente di Hardware*

  8. #8
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Kal Saruman
    Salve oh ossequioso Popolo del "PC-che-non-è-mai-abbastanza-potente".
    Da povero semi-PCista e semi Consollaro ho domande da porvi, riguardo al mio Computer che, sperando st'estate io trovi un lavoro e quindi guadagnandomi un pò di dindi, io riuscirò a modernizzare.

    Il mio PC era una GeForce 6600 GT. Dico così perchè l'unica cosa decente che il mio PC aveva era la scheda Video. Parlo all'imperfetto perchè la scheda video ha avuto un problema che ancora non sono riuscito ad identificare e l'ho dovuta staccare.

    Le stats attuali del mio Tower sono (le copio da SiSoftware Sandra):

    Processore: AMD Athlon XP 2600+ che va a 2.07 Ghz
    Mainboard: ASUS A7V8X-X ACPI BIOS Revision 1014 Beta 002
    RAM: 512 MB di DDR-SDRAM a 322 Mhz
    Scheda Video: NVidia GeForce 2 MX
    Driver: Masterizzatore DVD NEC a 6x

    Ecco, come capirete la situazione è disastrosa e sono sceso da un "Giocare tranquillo a FarCry, Rome: Total War, The Sims 2" al non poter neanche far avviare (forse no, ma poco ci manca) Medieval: Total War.

    La mia domanda, considerando che mi mancano anche delle casse decenti, ma il monitor va bene (non è LCD, ma non è necessario rimuoverlo subito) è: cosa rinnovo? E con cosa lo sostituisco?
    Il risultato non deve essere eccessivo, ma vorrei un PC che mi resista bene per i prossimi anni anche a fronte di una spesa la più contenuta possibile. Le parti riciclabili, possibilmente, sono da tenersi; quello che non va, invece, è da sostituire.

    Consigli?

    Mi spiace ma dovresti cambiare tutto...ormai è un pc obsoleto.
    Se proprio non puoi, in ordine di importanza cambia assolutamente quella vga che ormai non ti fa giocare a niente di "moderno".

  9. #9
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612
    Ooooook, va bene! Allora inizio a guardare un pò in giro per offerte PC accettabili. Mi consigliate assemblarlo di mio o prenderlo pre-impacchettato?

    Altra cosa: io ho alcuni dati su floppy, ed il mio tower ha un lettore floppy. In caso di necessità posso attaccare il lettore floppy ad un nuovo PC, o mi consigliate di trasferire tutti i dati da floppy a CD/USB?

  10. #10
    Murder89
    Ospite
    Citazione Kal Saruman
    Ooooook, va bene! Allora inizio a guardare un pò in giro per offerte PC accettabili. Mi consigliate assemblarlo di mio o prenderlo pre-impacchettato?

    Altra cosa: io ho alcuni dati su floppy, ed il mio tower ha un lettore floppy. In caso di necessità posso attaccare il lettore floppy ad un nuovo PC, o mi consigliate di trasferire tutti i dati da floppy a CD/USB?
    Assemblalo di tuo, così da schivare le truffe impacchettate..

    ps. scommetto ci saranno altri 3 messaggi che dicono la stessa ed identica cosa... .-.

  11. #11
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612
    Citazione Murder89
    Assemblalo di tuo, così da schivare le truffe impacchettate..

    ps. scommetto ci saranno altri 3 messaggi che dicono la stessa ed identica cosa... .-.

    Ed in base a cosa me lo assemblo? Ne capisco qualcosina di hardware, ma non poi così tanto da sapere quale pezzo va con quale scheda madre, etc...


    Edit: altra cosa, quanto, in cala 1-10, consigliate l'usato?

  12. #12
    Utente L'avatar di [WoW]demmy
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    2.319
    Assemblalo di tuo, così da schivare le truffe impacchettate...

    se ci dici un budget possiamo fare qlcs noi...


  13. #13
    Murder89
    Ospite
    Citazione Kal Saruman
    Ed in base a cosa me lo assemblo? Ne capisco qualcosina di hardware, ma non poi così tanto da sapere quale pezzo va con quale scheda madre, etc...


    Edit: altra cosa, quanto, in cala 1-10, consigliate l'usato?
    Mah, io preferisco il nuovo, per garanzia diretta e rapida...

    E cmq, ci sono negozi che li assemblano anche.. Te scegli i pezzi, però...
    Non che vai alla Lidl e scegli il "foglio ed il case"..

  14. #14
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612
    Citazione Murder89
    Assemblalo di tuo, così da schivare le truffe impacchettate..

    ps. scommetto ci saranno altri 3 messaggi che dicono la stessa ed identica cosa... .-.
    Citazione [WoW]demmy
    Assemblalo di tuo, così da schivare le truffe impacchettate...

    se ci dici un budget possiamo fare qlcs noi...

    Ma vi siete messi d'accordo voi due?

    Il budget al momento non esiste e lo dovrò creare quest'estate. Quindi mi sa che ci risentiamo a Settembre

    Grazie a tutti voi per le risposte!

  15. #15
    Murder89
    Ospite
    Citazione Kal Saruman
    Ma vi siete messi d'accordo voi due?

    Il budget al momento non esiste e lo dovrò creare quest'estate. Quindi mi sa che ci risentiamo a Settembre

    Grazie a tutti voi per le risposte!
    Prego, di nulla..

    Cmq l'avevo scritto in un messaggio che prevedevo uno svariato numero di posts con senso identico al mio... Non è per qualcosa, ma sono prevedibili.. lol Infondo non si va per preferenza, ma per giusto e sbagliato...

    ps. l'80% dei tecnici non conosce la forma del processore, proprio come te..
    Immagina quindi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •