Il teorema della scimmia infinita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: Il teorema della scimmia infinita

Cambio titolo
    marcio3000
    Ospite

Il teorema della scimmia infinita

• Teorema della scimmia infinita:
      • A causa della natura dell’infinito, una scimmia seduta ad una macchina da scrivere per un tempo infinito, prima o poi scriverà il corpus completo delle opere di Shakespeare.
      • Producendo anche tutte le possibili variazioni…
    ne conoscete altri di teoremi strambi come questo??

"Non lo so, arrivederci" L'avatar di pizzuzza
    Registrato il
    07-06
    Citazione marcio3000
      • A causa della natura dell’infinito, una scimmia seduta ad una macchina da scrivere per un tempo infinito, prima o poi scriverà il corpus completo delle opere di Shakespeare.
    Grazie a Dio no...

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    ma che cazzo di teorema è?

probabilmente è serio ma mi fa morire dalle risate...già per il nome..la scimmia infinita...
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Utente
    Registrato il
    09-03
    Non è un teorema.

Mvesim
    Ospite
    Citazione marcio3000
    Non è detto che sia vero... 3,3 con tre periodico, avrà soltanto 3 anche se i numeri dopo la virgola sono infiniti.
    Se la scimmia pigia soltanto la A non potrà mai scrivere un'opera Shakesperiana.

PS: Se mi dici che sono sottigliezze su cui non c'è da discutere ma è un thread solo da ridere avvertimi che lo sposto in Dailyrando.

Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Vabbè certo ogni cosa valutando l'infinito è possibile.... ma credo che per questa ci voglia circa 1'000'000 di anni... e le scimmie che conosco io non vivono COSI' a lungo.

Potremmo accorciare i tempi se oltre alla macchina da scrivere ci diamo anche una copia di un romanzo di shakespeare.

Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    A me non sembra un teorema

marcio3000
    Ospite
    Citazione Mvesim
    Non è detto che sia vero... 3,3 con tre periodico, avrà soltanto 3 anche se i numeri dopo la virgola sono infiniti.
    Se la scimmia pigia soltanto la A non potrà mai scrivere un'opera Shakesperiana.

PS: Se mi dici che sono sottigliezze su cui non c'è da discutere ma è un thread solo da ridere avvertimi che lo sposto in Dailyrando.

non ho capito che c'entra 3,3 periodico?
    cmq la scimmia è un esempio per dire che date infinite combinazioni casuali delle lettere in un tempo infinito di arriverà anche a quella configurazione

Mvesim
    Ospite
    Citazione marcio3000
    non ho capito che c'entra 3,3 periodico?
    cmq la scimmia è un esempio per dire che date infinite combinazioni casuali delle lettere in un tempo infinito di arriverà anche a quella configurazione
    Semplicemente che dopo la virgola si ripeterà il 3 all'infinito e NIENTE porterà alla modifica di quel "3".

E' come dire radice di due ad un certo punto sarà per forza periodico per le date infinite combinazioni casuali: NO! E' FALSO!

La scimmia inoltre potrebbe, come già detto, tenere per sempre il dito sul tasto A.

Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Beh secondo il primo principio della sbornio dinamica, un corpo sul quale la somma delle forze alcoliche è pari a 0 rimane nel suo stato di sobrietà o di sborniezza rettilinea uniforme. Quindi una volta raggiunto il livello di sborniezza desiderato basta fornire una forza alcolica uguale e contraria alla forza di smaltimento per avere una sborniezza rettilinea uniforme. Mantenendo costante ciò per sempre si ha il vero teorema della scimmia infinita

marcio3000
    Ospite
    Citazione Mvesim
    La scimmia inoltre potrebbe, come già detto, tenere per sempre il dito sul tasto A.

La scimmia è un esempio per semplificare il concetto e renderlo immediatamente comprensibile,non mettiamoci a contare i suoi peli
    hanno preso la scimmia perchè rappresenta il concetto del premere tutti tasti della macchina da scrivere a caso,altrimenti prendevano il picchio di legno di homer simpson

Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    c'era un racconto su questo fatto. Di una biblioteca dove erano tenuti infiniti libri cotenenti tutte le possibili combinazioni di lettere,frasi, etc. Quindi tra queste infinite possibilità ci saranno anche tutte le opere di tutti gli autori, o versioni che si differenziano per una sola parola, o lettera, o ancora libri completamente privi di senso

Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

Chi muore prima di morire, non muore quando muore

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    c'era anche in una puntata dei simpson o di futurama sta storia no?
    tutte ste scimmie che scrivevano
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

Bannato L'avatar di SL-8790
    Registrato il
    05-07
    Il concetto di infinito permette di fare questo con qualsiasi cosa. Se mi mettessi a dare testate alla tastiera all'infinito riuscirei a scrivere tutto quello che si è scritto al mondo superandolo infinitamente.

Mr Fantastic
    Ospite
    Citazione SL-8790
    Il concetto di infinito permette di fare questo con qualsiasi cosa. Se mi mettessi a dare testate alla tastiera all'infinito riuscirei a scrivere tutto quello che si è scritto al mondo superandolo infinitamente.
    oddio mi immagino la scena
    scalfire infiniti sassi, infinite volte, per un tempo infinito, e mi potrebbe saltare fuori il doriforo di policleto?
    Ultima modifica di Mr Fantastic; 7-06-2007 alle 00:28:18

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo