Ottimizzazione Netgear DG834Gv3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ottimizzazione Netgear DG834Gv3

Cambio titolo
  1. #1
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420

    Ottimizzazione Netgear DG834Gv3

    Dopo diversi mesi, finalmente riesco ad utilizzare questo router, che fino ad oggi non aveva alcuna intenzione di lavorare sulla mia linea Alice 20 Mega.
    Tuttavia, mi trovo in una condizione quantomeno improbabile.
    Il router mi indica una velocità della portante di circa 20 Mega (come dovrebbe essere), mentre all'effettivo riconosco una connessione di circa 3 Mega (da speedtest.net).
    Ora, vorrei sapere in che modo potrei configurare il router per ottimizzare la velocità di connessione, tenendo presente che ho una connessione Ethernet (talvolta due) e due Wi-Fi attive.
    Da un PC in Wi-Fi, difatti, noto una connessione al router che oscilla tra 11 e 48 Mb/s circa, pur avendo un segnale dichiarato eccellente (da Windows XP).
    Ho anche intenzione di non attivare la crittografia della rete Wi-Fi, prediligendo una registrazione dei vari indirizzi MAC (così da tenere comunque sotto controllo l'utilizzo della rete).
    Esistono soluzioni adatte?

    EDIT: Dimenticavo: vorrei collegare anche Wii e DS in Wi-Fi, ma nonostante la totale assenza di crittografia (e la disattivazione del controllo accessi), sono ancora con le due console appese... il DS dice che si collega all'AP, ma non trova il server... potrebbe essere un problema del Wi-Fi?
    Ultima modifica di Chitarrista4; 7-06-2007 alle 17:52:27

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    se ti da 3mega speedtest, vuol dire che la velocità è di 3mbit, purtroppo la telecom è alquanto falsa sulle velocità
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Neo88
    se ti da 3mega speedtest, vuol dire che la velocità è di 3mbit, purtroppo la telecom è alquanto falsa sulle velocità
    Tutti i provider sono falsi, l'unico un pò più affidabile da questo pdi vista è fastweb.


    @Author:

    Cmq, la tua è pia illusione. La Telecom strozza volutamente la banda per evitare che quei 20mb te li godi tutti in P2P. Sono utilizzabili soltanto per usufruire dei loro contenuti in streaming, da RossoAlice e Alice Home TV.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  4. #4
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Citazione Neo88
    se ti da 3mega speedtest, vuol dire che la velocità è di 3mbit, purtroppo la telecom è alquanto falsa sulle velocità
    Ok, ma col router Wi-Fi Pirelli (quello enorme e bianco e brutto e schifoso) andavo a 13. Col Telsey (quello grande e nero e brutto e schifoso) riuscivo a prendere 19 Mega. Ma sul serio, eh
    Ora sto andando lentissimo col Netgear... pur sapendo che si tratta di un router ben potente.
    E che sto a circa 1 km dalla centrale.

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Eliminando la crittografia della connessione wireless si migliora la potenza del segnale?


  6. #6
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Citazione I24Zi3L
    Eliminando la crittografia della connessione wireless si migliora la potenza del segnale?
    Così ho letto. Ed, effettivamente, sembra una cosa logica. Alquanto.
    Credo.

  7. #7
    redfalcon
    Ospite
    la cittografia wireless è inutile, occupa leggermente le risorse del router e rallenta leggermente la connessione...

    setta i mac address riservati e sei apposto.

  8. #8
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Citazione redfalcon
    la cittografia wireless è inutile, occupa leggermente le risorse del router e rallenta leggermente la connessione...

    setta i mac address riservati e sei apposto.
    Ok, però la linea continua ad essere lenta pure in Ethernet.
    Cosa posso fare per ottimizzarla? Disattivare il firewall interno, in qualche modo, è una soluzione adeguata?

  9. #9
    redfalcon
    Ospite
    no, lacia il firewall hardware, disattiva semmai quello software eni pc se lo hai ancora attivo. Se hai antyspyware real time (defender incluso, anzi sopattutto defender)attivi disattivali, sono inutili e occupano solo risorse e banda, meglio una scansione ogni tanto e tenere come realtime solo un buon antimalware

  10. #10
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Prova a collegare tutto via ethernet, così vedi se è un problema del modem o della linea. (
    E non usare speedtest.net che a volte scazza. Io ti consiglio di scaricare un file da siti che offrono piena banda tipo ati.com).
    Comunque il wireless è una tecnologia bastarda. Ho passato un intero mese a cercare di risolvere i problemi con fastweb (sbalzi di ping), e non c'è stato niente da fare. Alla fine ho messo il cavo per la disperazione. (usavo un access point della netgear).
    Citazione redfalcon
    la cittografia wireless è inutile, occupa leggermente le risorse del router e rallenta leggermente la connessione...

    setta i mac address riservati e sei apposto.
    Mah cambiare il mac di una periferica è un gioco da ragazzi, non mi pare la soluzione migliore usare solo quella protezione.

  11. #11
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Citazione Teo
    Prova a collegare tutto via ethernet, così vedi se è un problema del modem o della linea.
    Io sto via Ethernet. E andavo lentissimo, indipendentemente dalle connessioni Wi-Fi in corso. Ora ho rimesso il Pirelli e vado una meraviglia
    Citazione Teo
    E non usare speedtest.net che a volte scazza. Io ti consiglio di scaricare un file da siti che offrono piena banda tipo ati.com).
    Ma avevo difficoltà pure ad aprire GamesRadar. Qualche conflitto col router, in qualche modo, c'è.
    A capire quale .-.

  12. #12
    redfalcon
    Ospite
    Citazione Teo
    Prova a collegare tutto via ethernet, così vedi se è un problema del modem o della linea. (
    E non usare speedtest.net che a volte scazza. Io ti consiglio di scaricare un file da siti che offrono piena banda tipo ati.com).
    Comunque il wireless è una tecnologia bastarda. Ho passato un intero mese a cercare di risolvere i problemi con fastweb (sbalzi di ping), e non c'è stato niente da fare. Alla fine ho messo il cavo per la disperazione. (usavo un access point della netgear).

    Mah cambiare il mac di una periferica è un gioco da ragazzi, non mi pare la soluzione migliore usare solo quella protezione.
    Certo, ma punto primo: come fa una a vdere qual'è il mac riservato?
    Punto due: ma voi credete che i vosrti vicini, sempre che sappaino cosa sia un router wi-fi, stiano giorno e notte cercandolo di hackerarlo?
    A sto punto se non vi basta settate anche ip statico e amen..

  13. #13
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    Citazione lordbertus
    Tutti i provider sono falsi, l'unico un pò più affidabile da questo pdi vista è fastweb.

    ngi is the way

    ping ottimo e velocità giusta (2048/256)
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  14. #14
    Supermotard L'avatar di nicolaf
    Registrato il
    11-05
    Località
    Bassano Del Grappa
    Messaggi
    1.272
    Citazione Teo
    Prova a collegare tutto via ethernet, così vedi se è un problema del modem o della linea. (
    E non usare speedtest.net che a volte scazza. Io ti consiglio di scaricare un file da siti che offrono piena banda tipo ati.com).
    Comunque il wireless è una tecnologia bastarda. Ho passato un intero mese a cercare di risolvere i problemi con fastweb (sbalzi di ping), e non c'è stato niente da fare. Alla fine ho messo il cavo per la disperazione. (usavo un access point della netgear).

    Mah cambiare il mac di una periferica è un gioco da ragazzi, non mi pare la soluzione migliore usare solo quella protezione.
    quoto alla grande; io ho un router netgear e sono diventato matto per farlo rilevare da xp ma non ne vuola sapere; adesso ho rimesso il mio amico modem pirelli e vado benissimo; io regalerei un router solo al mio peggior nemico
    Chi è il G-man?
    Citazione Matteo de Marinis
    Da come si comporta, la sua parte sembra quella di un bastardo che si diverte a mettere l'umanità contro i Combine per godersi la distruzione, piuttosto che andare a BlockBuster e affittarsi la Guerra dei Mondi

  15. #15
    redfalcon
    Ospite
    Sono solo io che pingo da 5 (10-20 giocatori) a 25 (del tipo 32-36 gicoatori e graifca al max)con fastweb e wi-fi faidate [under vista x64...]??

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •