L'identikit del nuovo spettatore cinematografico e download da internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: L'identikit del nuovo spettatore cinematografico e download da internet

Cambio titolo
    Evicaro
    Ospite

L'identikit del nuovo spettatore cinematografico e download da internet

Navigando su vari siti mi sono imbattuto in questo studio effettuato dalla doxa che ho trovato molto interessante:

http://www.doxa.it/idee/anicadoxa.html

Voi cosa ne pensate onestamente? Sono dati veritieri? Credete che la società intorno a voi si comporta effettivamente come illustrato in quel pdf?

Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    no. per me non sono veritieri. io penso che molti di quelli che scaricano film pirati non lo direbbero al telefono in un'intervista. parlando della gente della mia età (20-23 anni) il 90% di quelli che conosco scaricano. poi è chiaro, più si va in là con l'età, più diminuisce drasticamente il numero...

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Io l'ultima volta che sono andato al cinema è stato quando è uscito Troy perché la mia ex insisteva nel vederlo al cinema e non voleva aspettare il giorno dopo per vedercelo da soli. Sinceramente per me possono anche chiudere perché far pagare 7,40 € per un biglietto è un furto.

Salute in peggioramento L'avatar di Io vengo dalla Luna
    Registrato il
    07-04
    Quoto Tripla Z

Purtroppo è più conveniente avere un abbonamento del modem mensile e scaricare i film che si vuole avere quando si vuole piuttosto che spendere i soldi per vederlo la prima volta al Cinema e poi eventualmente spendere altri soldi per l' acquisto del DVD.
    Forzaaa Juveeeeeee !!!!

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Evicaro
    Navigando su vari siti mi sono imbattuto in questo studio effettuato dalla doxa che ho trovato molto interessante:

http://www.doxa.it/idee/anicadoxa.html

Voi cosa ne pensate onestamente? Sono dati veritieri? Credete che la società intorno a voi si comporta effettivamente come illustrato in quel pdf?
    Mediamente vado al cinema 4-5 volte al mese, guardo quasi 1 film al giorno e acquisto dvd a seconda delle uscite, quindi non faccio parte di nessuna di quelle categorie.
    Certo è che il campione che "scarica" film è sicuramente molto, ma molto maggiore di quello che si dice...ho pochi dubbi a riguardo.
    Il fatto che si vada a cinema di più però credo sia vero solo che visti i costi di produzione dei film, nemmeno con questo incremento e i prezzi dei biglietti alle stelle, si riesce a contenere i costi.
    E il cinema va a putt...

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    io vado al cinema solo per stare con gli amici o quando c'è un film che mi interessa
    da noi costa 6€…
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Ku Nuk Mak Sauro Tuk Tuk L'avatar di chinook
    Registrato il
    11-02
    Vedersi uno screener è una cosa immonda, cioè anche se volessi non ce la farei...
    Io i 7€ per il cinema gli do molto volentieri perchè comunque sono appagato anche sensorialmente... Tra l'altro il mercato cinema in questi ultimi mesi è in ripresa con cifre intorno al 20%, sintomo che comunque gli Italiani continuano ad andare in sala...

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione chinook
    Vedersi uno screener è una cosa immonda, cioè anche se volessi non ce la farei...
    Io i 7€ per il cinema gli do molto volentieri perchè comunque sono appagato anche sensorialmente... Tra l'altro il mercato cinema in questi ultimi mesi è in ripresa con cifre intorno al 20%, sintomo che comunque gli Italiani continuano ad andare in sala...
    guarda che ora le qualità sono migliorate visto che prendono i rip stranieri e gli piazzano l'audio italiano. Chi se ne frega poi se si vede male, se voglio vederlo lo vedo subito, poi se mi piace aspetto il dvd rip

Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Citazione Tripla Z
    Io l'ultima volta che sono andato al cinema è stato quando è uscito Troy perché la mia ex insisteva nel vederlo al cinema e non voleva aspettare il giorno dopo per vedercelo da soli. Sinceramente per me possono anche chiudere perché far pagare 7,40 € per un biglietto è un furto.

Se il cinema chiude non ti scarichi i filimini

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    a me piace vedere i film al cinema e anche il luogo stesso, non si può vivere di solo pc e non uscire mai con gente umana!!

Utente L'avatar di Benan Escas
    Registrato il
    12-02
    Citazione Lop91
    a me piace vedere i film al cinema e anche il luogo stesso, non si può vivere di solo pc e non uscire mai con gente umana!!

Infatti.. il buio del cinema è un ottimo alleato per socializzare con le umane alle quali devi pagare il biglietto.

Sunrise
    Ospite
    Citazione Tripla Z
    guarda che ora le qualità sono migliorate visto che prendono i rip stranieri e gli piazzano l'audio italiano. Chi se ne frega poi se si vede male, se voglio vederlo lo vedo subito, poi se mi piace aspetto il dvd rip
    l'unico furto è il tuo

tra ieri e oggi ho comprato 4 dvd, soldi spesi benissimo :-D
    40€ lasciati molto volentieri

edit: ed in sala ci si può anche andare al mercoledì, 5€
    nessuno obbliga a comprare bibite e popcorn ;-)

Citazione frankie85
    no. per me non sono veritieri. io penso che molti di quelli che scaricano film pirati non lo direbbero al telefono in un'intervista. parlando della gente della mia età (20-23 anni) il 90% di quelli che conosco scaricano. poi è chiaro, più si va in là con l'età, più diminuisce drasticamente il numero...
    si infatti...la percentuale di persone che scarica film è molto più alta di come dice in quell'articolo

Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Citazione Benan Escas
    Infatti.. il buio del cinema è un ottimo alleato per socializzare con le umane alle quali devi pagare il biglietto.
    mi sento tanto preso in giro...