GBE e DS2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: GBE e DS2

Cambio titolo
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04

GBE e DS2

Sicuramente qualcuno di voi si ricorderà del fantomatico progetto "GBE", che avrebbe dovuto riguardare il successore diretto del GBA.
    Il DS sarebbe quindi dovuto essere una sorta di progetto parallelo, che si sarebbe dovuto sviluppare autonomamente dalla linea dei Gameboy.
    Visto il debordante successo del DS, pensate che le carte in tavola siano cambiate? Ossia: esisterà davvero una nuova console portatile della Nintendo che proporrà controlli tradizionali e punterà essenzialmente sulla potenza? Il GBA avrà davvero un successore? E il DS?

Secondo me, alla Nintendo non posso prescindere dal terremoto causato dal DS: la prossima console ne dovrà ereditare per forza gran parte delle caratteristiche, o dovrà stupire con altrettante funzioni innovative. In più, penso che un successore "ufficiale" del GBA non vedrà mai la luce o, almeno, non lo vedremo prima di parecchi anni.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

mauro G7
    Ospite
    Citazione neosamus
    Secondo me, alla Nintendo non posso prescindere dal terremoto causato dal DS: la prossima console ne dovrà ereditare per forza gran parte delle caratteristiche, o dovrà stupire con altrettante funzioni innovative. In più, penso che un successore "ufficiale" del GBA non vedrà mai la luce o, almeno, non lo vedremo prima di parecchi anni.
    La penso allo stesso identico modo x quanto riguarda questo paragrafo!
    Ormai la grande N ha ingranato troppo la marcia verso il binomio interazione/videogioco, grazie ai suoi controlli alternativi! E penso che difficilmente ritornerà ad una console portatile, (ma anche a quella casalinga), con controlli tradizionali.
    Poi tutto può essere, ma non ci conterei tanto!

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Mamma mia che ricordi...

Quando la gente alla presentazione di DS diceva "eh ma tanto nessuno lo considererà, PSP e più potente ed in più DS non ha il marchio Game Boy, conosciuto ovunque, quindi fallimento sicuro"

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Citazione true Gek
    Mamma mia che ricordi...

Quando la gente alla presentazione di DS diceva "eh ma tanto nessuno lo considererà, PSP e più potente ed in più DS non ha il marchio Game Boy, conosciuto ovunque, quindi fallimento sicuro"
    Un ragionamento del genere penso lo facessero anche dalle parti della Nintendo, magari non così pessimista, ma di sicuro non avevano preventivato nemmeno alla lontana un successo del genere.
    Il GBE poteva essere quell'asso nella manica che la Nintendo non ha avuto bisogno di estrarre, dato che in mano ha già delle carte vincenti.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

JPN League Founder L'avatar di -Alex-
    Registrato il
    01-06
    Ripetiamolo per l'ennesima volta: dopo il successo del ds la nintendo ha fermato la produzione di gba (mi sembra a breve anche di console se già non l'ha fermata) e si è concentrata sul ds dichiarando che non ci sarà nessuna console portatile che lo affiancherà.
    Giocando a: Custom Beat Battle: Draglade,Jump Ultimate Stars, Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2.
    Ultimi giochi finiti:
    Final Fantasy III, Hotel Dusk: Room 215, Puyo Puyo 15th Anniversary.
    Giochi preferiti: Jump Ultimate Stars, Meteos, Osu! Tatakae! Ouendan!
    .

Allievo di KillerteoZ L'avatar di Brendan reed
    Registrato il
    05-05
    Faranno il DS advance ...ma anche no
    Sparta mode

Vicio89
    Ospite
    Il DS sta andando oltre le più rosee aspettative, credete sia saggio accantonarlo per tornare al marchio Game Boy? Mi sembrerebbe un tantino autolesionista

Bannato L'avatar di Fede2
    Registrato il
    11-05
    qui ci sta un ds color e poi un ds advance e ds advaznce sp, sarebbe bello

Utente
    Registrato il
    02-06
    e, ma il DS è già a colori

secondo em ne faranno uscire un in bianco e nero, anti, verde nero per assomigliare al primo GB

Spoiler:
    Ma anche no

Vicio89
    Ospite
    Citazione Fede2
    qui ci sta un ds color e poi un ds advance e ds advaznce sp, sarebbe bello
    Che ti sei fumato?

Utente L'avatar di Re dragone
    Registrato il
    12-05
    bwahahahah! macchè, non credo proprio che uscirà una nuova console, sarebbe una zappata sui piedi.

Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Il successore del GBA è il DS.
    Le dichiarazioni pre-successo del DS erano solo per pararsi il culo in caso di flop.
    Chiaramente IMHO.

root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Citazione neosamus
    Sicuramente qualcuno di voi si ricorderà del fantomatico progetto "GBE", che avrebbe dovuto riguardare il successore diretto del GBA.
    Il DS sarebbe quindi dovuto essere una sorta di progetto parallelo, che si sarebbe dovuto sviluppare autonomamente dalla linea dei Gameboy.
    Visto il debordante successo del DS, pensate che le carte in tavola siano cambiate? Ossia: esisterà davvero una nuova console portatile della Nintendo che proporrà controlli tradizionali e punterà essenzialmente sulla potenza? Il GBA avrà davvero un successore? E il DS?

Semplicente il successore del gba è il ds (ho almeno lo è diventato).

JPN League Founder L'avatar di -Alex-
    Registrato il
    01-06
    Citazione brema82
    Le dichiarazioni pre-successo del DS erano solo per pararsi il culo in caso di flop.
    Concordo.
    Giocando a: Custom Beat Battle: Draglade,Jump Ultimate Stars, Moero Nekketsu Rhythm Damashii Osu Tatakae Ouendan 2.
    Ultimi giochi finiti:
    Final Fantasy III, Hotel Dusk: Room 215, Puyo Puyo 15th Anniversary.
    Giochi preferiti: Jump Ultimate Stars, Meteos, Osu! Tatakae! Ouendan!
    .

Utente L'avatar di baio83
    Registrato il
    03-07
    Ora come ora non ci sarà un successore per DS o GBA...
    Il DS lite vende milioni e milioni di pezzi...

Sarebbe molto sconveniente far uscire un'altra consolle

_UGLY IS GOOD_

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo