Palermo, punisce alunno: denunciata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: Palermo, punisce alunno: denunciata

Cambio titolo
    .R.A.D.A.R.
    Ospite

Palermo, punisce alunno: denunciata

Obbligato a scrivere "sono deficiente"

Potrebbe costare molto cara la punizione inflitta da un'insegnante di una scuola media di Parlemo a un alunno che aveva vietato a un coetaneo l'ingresso nel bagno dei maschi dicendogli "Tu non puoi entrare, sei gay, sei femmina". La professoressa l'ha obbligato a scrivere cento volte "Sono deficiente" su un quaderno, ma è stata denunciata dai genitori e ora rischia due mesi di carcere per abuso di mezzi di correzione.

Protagonista della vicenda è un ragazzo dodicenne, un giovane "molto vivace" considerato un "leader" dai coetanei dell'istituto. Secondo la ricostruzione dei fatti, tutto sarebbe nato da una bravata nei bagni, qualche parola di troppo e il classico atteggiamento da "bullo". "Non puoi entrare qui, sei gay, sei femmina", aveva detto il ragazzo, sbarrando l'ingresso della toilette per uomini a un compagno, ma la frase è giunta alle orecchie della 56enne professoressa di Lettere che, per condannare l'episodio, non ha esitato e ha punito il dodicenne obbligandolo a scrivere su un quaderno "Sono un deficiente".
    Immediata la replica del padre del ragazzo che si è rivolto ai carabinieri per denunciare il fatto solo dopo aver detto alla docente: "Mio figlio sarà anche deficiente, ma lei è una c...". Poi il processo, con rito abbreviato davanti al gup Piergiorgio Morosini, e la richiesta di condanna del pm Ambrogio Cartosio nei confronti dell'insegnate.
    Nel frattempo sulla vicenda è intervenuto anche il direttore dell'ufficio scolastico regionale, Guido Di Stefano. "Non esiste una regola generale per i docenti che si trovano davanti a un atto di bullismo - ha spiegato - . L'unica cosa da fare è non ignorarli. Alcuni docenti preferiscono affrontare il comportamento aggressivo con ironia spiazzando il ragazzo. Ma questo non può funzionare sempre''.
    In ogni caso, se la punizione per il ragazzo sarebbe dovuta servire a migliorare le sue nozioni di ortografia, di sicuro non è servita a molto. Il giovane, infatti, ha scritto per cento volte "sono deficente", omettendo la "i".
    FROM: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo365283.shtml
    A voi la parola

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Imho i bulli dorebbero essere messi in punizione a fare lavori socialmente utili, lo trovo più utile che scrivere 100 volte "io sono deficiente", credo che l'insegnante abbia fatto proprio male a scegliere una punizione così stupida, è offensiva e inutile.

wonderboy
    Ospite
    ma ha scritto deficiente senza "i" 100 volte?
    Fantastico.

Chaos Reigns L'avatar di MrDarkBlue
    Registrato il
    07-04
    Forse era meglio una nota o farlo andare dal preside, in ogni caso spero che la vicenda, per l'insegnate, si risolva per il meglio.
    Certo che il comportamento dei genitori del bullo è disdicevole, si dovrebbero vergognare.

Karel <3 L'avatar di DarkMash
    Registrato il
    07-06
    scusa ma uno che scrive deficente 100 volte è proprio deficiente

Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Citazione Archangel256
    Imho i bulli dorebbero essere messi in punizione a fare lavori socialmente utili, lo trovo più utile che scrivere 100 volte "io sono deficiente", credo che l'insegnante abbia fatto proprio male a scegliere una punizione così stupida, è offensiva e inutile.
    No,è più facile gli si nega l'istruzione
    Che vadano nelle scuole private facendo sborsare ai genitori fior fiore di quattrini oppure a pulire i fossi
    E' per colpa di queste merde di persone(non sono definibili in altro modo) se le scuole fanno schifo

E comunque la soluzione dell'insegnante sarà si sbgliaita ma poteva fare in ogni caso poco

Daedroth
    Ospite
    Citazione .R.A.D.A.R.
    A voi la parola
    l'insegnante avrà esagerato ma è nella ragione e il ragazzo nel torto... inoltre i genitori del bullo sono coglioni non l'insegnante... denunciare la professora quando avrebbero dovuto punire loro figlio... cmq troppo lol la fine

Registrato il
    05-05
    Citazione MrDarkBlue
    Forse era meglio una nota o farlo andare dal preside, in ogni caso spero che la vicenda, per l'insegnate, si risolva per il meglio.
    Certo che il comportamento dei genitori del bullo è disdicevole, si dovrebbero vergognare.
    Immagino già i professori che comunicavano ai genitori che il figlio è un bullo casinaro e più che altro immagino le reazioni dei genitori
    Mio figlio? è impossibile

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione wonderboy
    ma ha scritto deficiente senza "i" 100 volte?
    Fantastico.
    deficente e pure ignorante il bullo

imho fa fatto bene, almeno l'ha punito
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Citazione Archangel256
    Imho i bulli dorebbero essere messi in punizione a fare lavori socialmente utili.

anni fa nella mia scuola, la vice preside fece pulire i bagni a dei ragazzi che li avevano imbrattati coi penarelli.
    il giorno dopo arrivarono i genitori a fare un mazzo così alla vice preside, dicendo che li aveva umiliati.
    ora, delle due l'una. o sono deficenti i genitori, o gli alunni.
    o tutti e due.
    non c'è mai una soluzione che vada bene

They call me quincy L'avatar di capali
    Registrato il
    03-06
    ha fatto bene

i genitori sono veramente penosi.......
    Mi son stufato di questo, mi son stufato dell'altro, appena sarà registrato quello nuovo mi stuferò anche di quello. Intanto uso questo.

Registrato il
    05-05
    Citazione bertuccia2004
    anni fa nella mia scuola, la vice preside fece pulire i bagni a dei ragazzi che li avevano imbrattati coi penarelli.
    il giorno dopo arrivarono i genitori a fare un mazzo così alla vice preside, dicendo che li aveva umiliati.
    ora, delle due l'una. o sono deficenti i genitori, o gli alunni.
    o tutti e due.
    non c'è mai una soluzione che vada bene
    In prima superiore hanno fatto riverniciare la classe a 5-6 alunni che erano stati beccati mentre l'imbrattavano, prima erano stati convocati i genitori che si erano dimostrati più che d'accordo

Cosi si ragiona, poi è ovvio, i genitori coglioni esistono come esistono i figli coglioni

Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Pazzesco

Io al posto del giudice darei come pena ai genitori di scrivere 100 volte "Siamo deficienti"
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

Tifoso RossoBlu L'avatar di {the_mentor}
    Registrato il
    04-04
    l'unico modo per stroncare i bulli &#232; umiliarli.per come la penso io l'insegnante l'avrebbe dovuto punire molto pi&#249; duramente

Nanneddu meu su mund’est gai,a sicut erat non torrat mai.Semus in tempos de tirranias,ifamidades e carestias,como sos populos cascant che cane, gridende forte:« Cherimus pane ».Famidos, nois semus pappande pan’e castanza, terra cun lande.Terra ch’a fangu torras du poveru senz’alimentu, senz’a ricoveru.Semos sididos in sas funtana pretende s’abba parimus ranas,peus su famene chi forte sonat sa janna tottus e non perdonat.Cuddas banderas numeru trinta dabinu’onu mudad’han ttinta,appenas mortas cussas banderas non più s’osservant ismbreagheras.Sos tritus corvos a chie los lassas?Pienos de tirrias e malas trassas,e gai chi tottus faghimus gherra pro pagas dies de vida in terra.Asiusus Nanni,tenedi contu,fanghe su surdu e ttad’a tontu,a tantu l’ides su mund est gai,A sicut erat non torrat mai.

Kelvan
    Ospite
    Farlo scrivere anche ai genitori, no?

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo