Girovacchiando ho trovato un blog carino, alcuni interventi sono veramente divertenti.
Ve ne riporto un paio e poi linko:
sabato, 31 marzo 2007
Word non è Xp
Cliente: "Senti, c'ho un problema. Quando puoi passare qui in studio da noi a vedere?"
Io: "Guardi intanto mi dica un pò di che si tratta, così mi regolo di quanto tempo ci vuole per risolverlo e mi organizzo"
Cliente: "Guarda è una cosa semplice. Mi sono comprato un portatile nuovo, solo che dentro non c'è Word o Excel"
Io: "Eh si è normale, le danno solo il sistema operativo col portatile"
Cliente: "Ecco, mi chiedevo. Siccome c'è sto coso che non conosco... qua.. sto Vista...che non c'ha word, tu vieni qui, mi installi Xp così io lavoro su Word e Excel"
(ma uno che ti dice così.... quanta confusione ha in testa? Cosa immagina?)
Io: "Guardi, io se vuole vengo. Ma non posso installarle XP se prima non tolgo Windows Vista. E siccome lei Windows Vista ce l'ha originale e Xp no, non posso installarle una copia di un sistema operativo che non è originale. Io le consiglio di tenere Vista. al massimo può comprare a parte Office e lo installiamo"
Cliente: "No, non voglio togliere Vista. Mi installi Xp così quando mi serve Word ce l'ho"
(aridaje...... no! Xp è un sistema operativo, non è Office. Non è che solo perchè tu ora hai Office installato pensi che Xp c'ha word e excel incorporato).
Io: "No, allora. O tiene Windows Vista o tiene Windows XP. Sono due sistemi operativi, non posso installarglieli tutti e due"
(meglio che non gli parlo del multiboot sennò non so cosa arriviamo a dire)
Cliente: "Ah ho capito. Quindi Vista è come Xp."
Io: "Esatto, possiamo dire che è la versione più aggiornata di Xp. E' un nuovo sistema operativo"
Cliente: "Però che scemi. Fanno un sistema operativo nuovo e tolgono Word e Excel che sono le cose che si usano di più"
(niente, il caso è clinicamente perso. Ormai in lui è radicata la convinzione che Word fa parte di XP e questa idea non gliela toglie più nessuno. Io ci rinuncio!!)
lunedì, 04 dicembre 2006
Passare le immagini dal telefonino al pc...
Sedetevi... perchè questa è terribile... quasi quasi si candida direttamente come migliore del 2006!
Io: "XXXX ma ci sei riuscita a passare le foto sul pc dal telefono?"
Amica: "No, senti io ho fatto tutto quello che mi hanno detto ma niente"
Io: "E che ti hanno detto?"
Amica: "Quello mi fa 'hai la porta infrarossi sul pc?' e io dico 'no' e lui 'e il bluetooth?' e io 'no' e lui 'allora il cavetto?' e io 'no, nemmeno il cavetto"
Io: "E poi che ti hanno detto?"
Amica: "Che l'unica cosa da fare era mettere la schedina nel lettore e passarmi le foto sul pc da li"
Io: "Ah ok, e tu che hai fatto?"
Amica: "Ho aperto il lettore cd, ho tolto la SIM dal telefono... però il lettore c'ha un buco avevo paura che la SIM si perdesse, così ho messo un cd e sopra c'ho poggiato la SIM ma le foto non le ho viste sul PC"
(Beh, dopo questa affermazione, io sfido chiunque a trovarne una migliore per il 2006!!! Apoteosi di risate e sto ancora ridendo se ripenso al fatto che la mia amica [che saluto visto che leggerà questo post :P] ha realmente pensato che inserendo la sim nel lettore CD sarebbe riuscita a vedere le foto!!!! )
Il blog è:
http://problemitecnici.splinder.com/
Saludos!