Alcune notizie reperite dalla Grande Rete confermerebbero che Microsoft sta installando, di recente, un dissipatore di calore supplementare nelle console da riparare che ogni giorno arrivano ai centri assistenza.
E' una notizia che potrebbe essere di particolare interesse per i possessori di Xbox 360, specie per coloro che hanno mandato la console in assistenza più volte, poiché il surriscaldamento sembra essere la causa principale delle famose e spesso incontrate "red lights of Death" o "Red Ring".
Gli utenti di One Team Xbox riportano la notizia secondo cui le loro Xbox 360 sarebbero ritornate dall'assistenza provviste di un ulteriore dissipatore, e sembra che ciò aiuterebbe ad evitare che il problema possa ripetersi.
Nonostante siano trascorsi ormai due anni, la causa esatta del problema delle luci rosse che affliggono una buona parte dei consumatori, è ancora sconosciuta. Molti ritengono che la causa sia da ricercare nella pasta termoconduttiva, insufficiente, ma i rimedi fin'ora sembrano essere stati tutti provvisori in quanto più utenti hanno dovuto rimandare la propria console in assistenza più volte.
Non possiamo essere certi che Microsoft stia veramente installando questi dissipatori supplementari, ci limitiamo a basarci su quanto riportato da One Team Xbox.
Microsoft non ha ancora fatto sapere nulla a riguardo ma tutti restiamo con le dita incrociate nella speranza che la piaga delle malefiche lucette rosse, possa cessare di esistere.