impostare ram a 1066mhz su mobo con chip intel 965
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: impostare ram a 1066mhz su mobo con chip intel 965

Cambio titolo
  1. #1
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422

    impostare ram a 1066mhz su mobo con chip intel 965

    un utente di questo forum mi ha detto che non è possibile impostare a 1066mhz la ram senza overcloccare, al massimo a 800mhz mentre su mobo nvidia è possibile.
    su hwuograde forum mi hanno detto che è possibile


    voi altri che dite?

  2. #2
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    che è possibile ma fino ad un certo punto. mi spiego.

    i chipset intel usano dei divisori per le ram quindi puoi impostarle a 1066 solo con il bus a 266 altrimenti nada.

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a 1066 precisi sta alla mobo più che al chipset,e col 965 dipende da quale moltiplicatore imposti... basta vedere, con p5b ad esempio con cpu a default si possono settare fino agli 800, ma se lasciando lo stesso molti si inizia a salire di fsb, la freuenza ram può raggiungere il ghz e sfondarlo di brutto...

    quindi su p5b solo in oc si può, ma su altre schede credo vada diversamente



    cmq la questione ha poco senso, mettere i 1066 perchè si hanno così buone ram è eretico senza cloccare la cpu... di contro per cloccare non servono certo ram del genere che sono da extreme overclock...

  4. #4
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione mErLoZZo
    a 1066 precisi sta alla mobo più che al chipset,e col 965 dipende da quale moltiplicatore imposti... basta vedere, con p5b ad esempio con cpu a default si possono settare fino agli 800, ma se lasciando lo stesso molti si inizia a salire di fsb, la freuenza ram può raggiungere il ghz e sfondarlo di brutto...

    quindi su p5b solo in oc si può, ma su altre schede credo vada diversamente



    cmq la questione ha poco senso, mettere i 1066 perchè si hanno così buone ram è eretico senza cloccare la cpu... di contro per cloccare non servono certo ram del genere che sono da extreme overclock...
    non l'ho capita

  5. #5
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    ma in fatti reali quali giochi uso di windoews navigazione, tra 800mhz e 1066mhz si sentono le differenze?

    la mobo è la dfi infinity p965-s che ho qua con me aspettando l'arrivo di altri pezzi

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Dr.Chud_91
    non l'ho capita
    non capisco il senso di mettere le ram a 1066 con la cpu @default.
    se è perchè si hanno ram a 1066mhz, NON ha senso averle su un sistema che sta a default, no?


    mette le pzero nero 305/35/r19 sulla mia citroen 1.1 di 15anni fa? non avrebbe senso

  7. #7
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione mErLoZZo
    non capisco il senso di mettere le ram a 1066 con la cpu @default.
    se è perchè si hanno ram a 1066mhz, NON ha senso averle su un sistema che sta a default, no?


    mette le pzero nero 305/35/r19 sulla mia citroen 1.1 di 15anni fa? non avrebbe senso
    ma uno mica sta sempre overcloccando?

  8. #8
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione mErLoZZo
    non capisco il senso di mettere le ram a 1066 con la cpu @default.
    se è perchè si hanno ram a 1066mhz, NON ha senso averle su un sistema che sta a default, no?


    mette le pzero nero 305/35/r19 sulla mia citroen 1.1 di 15anni fa? non avrebbe senso

    io nn ci vedo nulla di sbagliato a tenere delle ram a 1066 con i timings un pò tirati con il procio a default, in fondo sono sempre prestazioni guadagnate.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione gianluca84
    ma in fatti reali quali giochi uso di windoews navigazione, tra 800mhz e 1066mhz si sentono le differenze?

    la mobo è la dfi infinity p965-s che ho qua con me aspettando l'arrivo di altri pezzi

    in navogazione e office non senti manco i 533mhz...senti i 512mb o 1gb, la quantità insomma



    sotto benchmark e games e encoding e calcoli vari si, si sente

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione gianluca84
    ma uno mica sta sempre overcloccando?
    Guarda, se le trovi a buon prezzo prendile, altrimenti ormai un kit 800 di ottima qualità si trova a poco più di 100€.

    Quando le ho prese io, è perchè costavano 10€ in più delle 800.


    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione lordbertus
    Guarda, se le trovi a buon prezzo prendile, altrimenti ormai un kit 800 di ottima qualità si trova a poco più di 100€.

    Quando le ho prese io, è perchè costavano 10€ in più delle 800.

    mi devono arrivare lunedì, la crucial pc 8500 le 8000 da hacker le avevano finite, e poi ora le pc 8500 stanno a 160 euro(cioè quello che ho pagato io), sempre da hackers ho preso anche la stampante quindi sto a posto

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione Dr.Chud_91
    io nn ci vedo nulla di sbagliato a tenere delle ram a 1066 con i timings un pò tirati con il procio a default, in fondo sono sempre prestazioni guadagnate.
    come dice gianluca se le trovi a poco più delle ram normali ok, ma se no, se devi sspenderci di più per me ha poco senso

  13. #13
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    Citazione mErLoZZo
    come dice gianluca se le trovi a poco più delle ram normali ok, ma se no, se devi sspenderci di più per me ha poco senso
    infatti delle pc8500 a 160 euro non le trovi, altre marche sempre pc8500 costano un botto a differenza dellle crucial

  14. #14
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione mErLoZZo
    come dice gianluca se le trovi a poco più delle ram normali ok, ma se no, se devi sspenderci di più per me ha poco senso
    logico che mi riferivo al caso di gianluca. perchè se devi spendere 300€ per delle HiperX 9600 solo per vedere 2 o 3 frame in più a FEAR nn ha un gran senso...

  15. #15
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    quindi si può?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •