Acquisto del Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Acquisto del Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442

    Acquisto del Pc

    Ogni giorno tanti utenti chiedono consigli per l'acquisto di un nuovo pc e spesso le configurazioni in TOP non soddisfano le proprie esigenze.
    Per questo mi è venuto in mente di aprire un Topic Ufficiale per l'acquisto di un PC.

    Se uno vuole dei consigli può seguire questo schema

    Budget:

    Utilizzo del PC:
    (se dovete andare solo su Word,giocare,chattare ecc.)

    Particolari Esigenze:
    (es:computer silenzioso,per l'overclock,ecc.)

    Componenti già in possesso: (se ad esempio non vi servono memorie perchè le potete riciclare o lo schermo del computer)

    Ipotetica configurazione: (se avete giù un idea di quello che volete comprare ma vorreste lo stesso un parere dagli utenti)

    Per i MOD: se ritenete la cosa inutile chiudete pure,ma a mio avviso è stupido far aprire 1000 Thread in un giorno tutti uguali.

  2. #2
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    c'è ne uno simile che non vine letto da nessuno, tu sta proponendo una cosa simile ad hwupgrade e ciò sarebbe utile

  3. #3
    Murder89
    Ospite
    Citazione dylan666
    Ogni giorno tanti utenti chiedono consigli per l'acquisto di un nuovo pc e spesso le configurazioni in TOP non soddisfano le proprie esigenze.
    Per questo mi è venuto in mente di aprire un Topic Ufficiale per l'acquisto di un PC.

    Se uno vuole dei consigli può seguire questo schema

    Budget:

    Utilizzo del PC:
    (se dovete andare solo su Word,giocare,chattare ecc.)

    Particolari Esigenze:
    (es:computer silenzioso,per l'overclock,ecc.)

    Componenti già in possesso: (se ad esempio non vi servono memorie perchè le potete riciclare o lo schermo del computer)

    Ipotetica configurazione: (se avete giù un idea di quello che volete comprare ma vorreste lo stesso un parere dagli utenti)

    Per i MOD: se ritenete la cosa inutile chiudete pure,ma a mio avviso è stupido far aprire 1000 Thread in un giorno tutti uguali.
    Beh, per me non è una cosa stupida...
    Infondo sarebbe più semplice se tutti indicassero da subito quello che hanno, che cercano, il budget, e così via.. L'unica cosa secondo me un pò confusionaria, è che "1000 Thread in un giorno tutti uguali" in uno solo, sarebbero una gran confusione... Se già quando interviene un'altro utente è confusionario, e ne sono solo due in un thread.. Poi visto che alcuni thread durano anche settimane e superano i 100 post, molto facilmente, beh.. Potrebbe cmq esser preso il prologo, ma non penso sia, non utile o utile, non giudico questo, ma fruttuoso tanto da facilitare il compito a noi o ad altri.. Ecco come la penso...

    gdbye

    Citazione gianluca84
    c'è ne uno simile che non vine letto da nessuno, tu sta proponendo una cosa simile ad hwupgrade e ciò sarebbe utile
    alla ricerca del senso perduto...

  4. #4
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=527785
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=527798
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=527798
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=527549

    tutte e 4 le discussioni sono in prima pagina

    @Murder:Esistono svariati Topic dove tanti utenti chiedono la stessa cosa eppure non è che ci ci siano tanti problemi

  5. #5
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    sarebbe fattibile in teoria ma in pratica è da tagliarsi le vene...

    basti pensare che ci sono due thread su una configurazione che va avanti da aprile e si sta avvicinando alla riapertura...

    tira da te le conclusioni...

  6. #6
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    Comunque ora comincio io

    Budget: 700 euro

    Utilizzo del PC: Giocare,usare Photoshop,chattare. Un tutto fare insomma


    Particolari Esigenze: Dovendolo tenere in camera vorrei non fosse troppo rumoroso. Ah e non mi interessa Overclocckare più di tanto (in realtà non l'ho mai fatto)

    Componenti già in possesso: Posso riutilizzare,Mouse e Tastiera,Schermo,casse e scheda audio (il resto no anche perchè vorrei utilizare il vecchio computer come muletto)

    Ipotetica configurazione: /

    Se potete vorrei che mi faceste il listino da Tecnocomputer,drako.it Tiburcc o quello che preferite (italiano però).

  7. #7
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    L'idea per me è buona.

    Io il topic sui risultati benchmark e config pc li de-topperei all'istante.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  8. #8
    Murder89
    Ospite
    Citazione lordbertus
    L'idea per me è buona.

    Io il topic sui risultati benchmark e config pc li de-topperei all'istante.
    Si vabè e che cavolo, non si può vivere sui tuoi interessi però..

  9. #9
    Ig0r L'avatar di Dr.Chud_91
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    4.268
    Citazione lordbertus
    L'idea per me è buona.

    Io il topic sui risultati benchmark e config pc li de-topperei all'istante.

    perchè vuoi togliere il thread sui benchmark?

  10. #10
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione Murder89
    Si vabè e che cavolo, non si può vivere sui tuoi interessi però..
    Ma mica per sfizio, è perchè mi è stato detto da Lex che la politica del forum non gradisce avere molte discussioni in TOP.

    Ora, che senso hanno quei topic messi là sopra, se poi spuntano 10 thread al giorno "consigli pc nuovo" oppure "com'è questo punteggio al 3dmark"...?

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  11. #11
    Utente L'avatar di BOSH
    Registrato il
    09-04
    Località
    Near The Hell
    Messaggi
    3.215
    Citazione lordbertus
    L'idea per me è buona.

    Io il topic sui risultati benchmark e config pc li de-topperei all'istante.
    no dai almeno quello dei bench

    *Ex utente di Hardware*

  12. #12
    Murder89
    Ospite
    Citazione lordbertus
    Ma mica per sfizio, è perchè mi è stato detto da Lex che la politica del forum non gradisce avere molte discussioni in TOP.

    Ora, che senso hanno quei topic messi là sopra, se poi spuntano 10 thread al giorno "consigli pc nuovo" oppure "com'è questo punteggio al 3dmark"...?
    Si conosco tutta la politica del forum, ed ora ne abbiamo 4 in top; uno si può aggiungere...

    Certo, dev'essere valido.. Anche se togli tutti quelli attuali, pur sempre valido dev'essere...

  13. #13
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione Murder89
    Si conosco tutta la politica del forum, ed ora ne abbiamo 4 in top; uno si può aggiungere...

    Certo, dev'essere valido.. Anche se togli tutti quelli attuali, pur sempre valido dev'essere...
    Si, dev'essere valido, ma c'è una guida su come acquistare un PC abbastanza valida, perchè nessuno la legge? Posso capire se mi chiedi che mobo montare (casomai, gusti personali, impressioni, difetti casuali) ma non chiedermi tutta la config, il mobile, la stanza, il sito gentilmente se scegli questo che la grafica è più carina, le spese di spedizione, la spedizione, aprire il pacco a casa mia, montarmi il PC, testarmelo e magari dargli anche un'occatina visto che sei qua. Vuoi un caffè?
    Siamo seri, thread listoni con: "ho 1000€, fate voi" che poi la config è sempre la stessa (Ali da 550, 775, conroe, 8800 o 2900 se ci sta, chakra e tanti auguri) iniziano a diventare stucchevoline.
    Perdonate, ma è l'unica occasione che ho trovato per dire queste cose.
    EDIT: corretto 100 con 1000 LOL
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  14. #14
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Citazione DaEsU
    Si, dev'essere valido, ma c'è una guida su come acquistare un PC abbastanza valida, perchè nessuno la legge? Posso capire se mi chiedi che mobo montare (casomai, gusti personali, impressioni, difetti casuali) ma non chiedermi tutta la config, il mobile, la stanza, il sito gentilmente se scegli questo che la grafica è più carina, le spese di spedizione, la spedizione, aprire il pacco a casa mia, montarmi il PC, testarmelo e magari dargli anche un'occatina visto che sei qua. Vuoi un caffè?
    Siamo seri, thread listoni con: "ho 1000€, fate voi" che poi la config è sempre la stessa (Ali da 550, 775, conroe, 8800 o 2900 se ci sta, chakra e tanti auguri) iniziano a diventare stucchevoline.
    Perdonate, ma è l'unica occasione che ho trovato per dire queste cose.
    EDIT: corretto 100 con 1000 LOL
    E' quello che intendo anche io.

    O si cominciano a chiudere tutti i 3d singoli ed usiamo quelli, oppure avere quei 3d in top non ha senso.

    Tra l'altro, come suggeriva anche dylan, mancano nel 99% dei casi le informazioni necessarie, per cui il 3d diventa un continuo tira e molla.

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  15. #15
    Bombardiere L'avatar di dylan666
    Registrato il
    07-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.442
    scusate se disturbo

    ma non è che potreste aiutarmi pe

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •