Turok
Titolo: Turok
Casa: Disney Interactive
Sviluppatore: Propaganda Games
Uscita: 5 febbraio 2008
Sito Ufficiale: http://www.turok.com/
Genere: FPS / Action
Modalità:
- singolo (affiancato quasi sempre da Slade, a volte da altri compagni)
- online (16 giocatori; Deathmatch, Cattura la bandiera)
File di rapporto del soldato semplice Slade Wilson
Avvenimenti:
- Giorno dell’arrivo al nuovo pianeta (storia)
La nostra nave è precipitata mentre io e i miei compagni eravamo alla ricerca
con un altro team dell’ex-capitano Roland Kane. Kane infatti, dopo essersi
proclamato capo di un nuovo esercito da lui stesso creato, è fuggito con i
suoi uomini per evitare l’arresto. Dopo un inseguimento durato più
di un giorno, le navi di entrambi i gruppi (quello mio e quello di Joseph
Turok) sono state colpite e siamo precipitati su un pianeta vicino.
Abbiamo evitato l’impatto con un atterragio di fortuna, ma adesso siamo
rimasti da soli, dispersi in questo luogo possibilmente ostile con pochi
viveri e con quantità limitate di munizioni.
E per di più l’altra nave sembra essere atterrata a km di distanza.
Spero che Turok e i suoi uomini se la siano cavata…
- Primo giorno dopo l’impatto (ambientazione)
Oggi siamo usciti allo scoperto per esplorare il luogo in cui ci troviamo.
Questo pianeta sembra un’immensa giungla, ho visto alberi che sembrano
secolari e, a un centinaio di metri dalla zona di atterraggio ho visto quella
che mi è sembrata la carcassa di una qualche creatura indigena di dimensioni enormi.
Ci siamo subito ritirati e sigillati nella nave, domani usciremo per una seconda ispezione.
- Secondo giorno dopo l’impatto (ambientazione, combattimento)
Oggi, dopo essere usciti per la seconda ispezione siamo stati assaliti da un gruppo di animali feroci. Ci hanno attaccati in gruppo, provando a circondarci.
Spoiler:
Due dei nostri sono morti, il colonnello Mark è stato ferito gravemente a una gamba e io me la sono dovuta vedere corpo a corpo con una di quelle bestie! Con un morso mi ha strappato di mano il fucile a pompa, ma ho estratto il coltello appena in tempo per sventrarla in
un paio di colpi. La vegetazione è molto fitta, e ci si muove a fatica. Per di più l’erba alta ci è traditrice: gli animali prima di attaccarci si erano avvicinati tantissimo senza farsi notare. Sono furbi. Inoltre sono molto silenziosi: nonostante fossimo all’erta, non abbiamo sentito nemmeno un rumore di avvertimento.
Eppure queste bestie hanno un che di familiare…
Ci siamo ritirati di fretta alla nave. Anche oggi non abbiamo ricevuto risposte alle nostre richieste di aiuto.
- Terzo giorno dopo l’impatto (tattiche possibili, ambientazione)
Siamo spacciati. Tre dei nostri facendo un giro di pattuglia hanno avvistato uomini di Kane che giungevano in nostra direzione. Abbiamo preparato un agguato, pianificando la tattica per attaccare i nemici e, mentre aspettavamo che arrivassero alla nave, sono giunte due bestie enormi che ci hanno attaccati!
Una di loro però ha ucciso l'altra e poi si è fiondata su di noi!
Spoiler:
Era immensa, e fortissima! Ha distrutto la nostra nave e poi si è scagliata i miei compagni. In quel momento sono giunti gli uomini di Kane e, disperato, ho lanciato un bengala contro di loro. Con mio stupore la bestia (nonostante mi aspettassi una reazione simile vedere un bestione di queste dimensioni stupisce sempre!), appena ha visto la luce
del bengala, si è fiondata contro i nosti nemici, dandoci il tempo di fuggire.
Siamo sopravvissuti in cinque. Tra i nemici umani e quelli animali siamo praticamente spacciati. In compenso mi ha contattato alla radio Turok. Quell’uomo riesce sempre a cavarsela!
Mi ha detto che era alla nostra ricerca, e che aveva trovato una base a 3 km a sud dalla nostra posizione. Ci siamo diretti verso di lui; durante il tragitto abbiamo visto l’ingresso di una grotta poco ospitale, e non lontano mi è sembrato di vedere una palude.
Durante la marcia David è stato punto da uno scorpione gigante
mentre controllava un'altra grotta avvistat… abbiamo provato a curarlo, ma non c’è stato niente da fare. Morto nel giro di pochi minuti.
Ma quante dannate bestie ci sono qua? E di quante specie?
Tutto questo mi sembra stano, questi animali non sembrano normali…
Spoiler:
Arrivati alla base, abbiamo individuato una pattuglia nemica di guardia vicino a un veicolo, una buggy. L’impianto è davvero grande. Deve essere una base sotto il controllo di Kane.
Ci siamo posizionati in mezzo alla fitta vegetazione in modo da circondare i nemici. Li abbiamo sgozzati tutti, senza fare rumore e senza farci vedere.
Spoiler:
Ma, ancora una volta, sono comparse piccole creature che sentendo subito l’odore del sangue si sono precipitate qui. Però questi animali sono piccolini e non ci creano fastidio.
Sul mezzo ho trovato questa radio con cui sto inviando un messaggio di aiuto, nella Speranza che qualcuno lo riceva. Da qualche parte si trova Turok, chissà dove Kane. Kane deve pagarla per quello che ha fatto e per… avere ucciso mio fratello.
Devo trovarli entrambi, portare a termine la missione e vedere di salvare la pelle mia e dei miei uomini. Addio.
Slade Wilson, soldato semplice
Immagini:
Raptor
Spoiler:
Carcassa
Spoiler:
Base militare
Spoiler:
Filmati:
http://www.gametrailer.com/player/21647.html (ce ne sono alcuni)