Problema Hardware o software
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema Hardware o software

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200

    Problema Hardware o software

    Ciao a tutti ragazzi!!!!!Volevo chiedervi un parere perchè purtroppo non so piu' come comportarmi.... Allora un mio amico mi ha portato un pc che in seguito ad uno sbalzo di tensione dava pochi segni di vita...si avviava ma si bloccava all'inizio senza possibilità neanche di entrare nel bios,quindi sostituiamo scheda madre,sembrava tutto apposto ma ci accorgiamo che dopo poki giorni ritroviamo hard disk pieno di errori e non si avviava piu' Winxp,allora sostituiamo l'hard disk e così tutto andava bene ma ha cominciato ad avere blochhi a questo eliminiamo una ram e tutto se ne va a posto,adesso a distanza di un paio di mesi
    di nuovo l'hard disk pieno di errori e Winxp non si avvia,cosa puo' essere che crea così tanti errori sull'hard disk?la ram ,la cpu la scheda madre(che non era nuova)possono creare errori?non penso sia un problema software o di virus perchè i problemi sono successi anche con il pc da poco formattato....

  2. #2
    5kele
    Ospite
    Io metterei un UPS (gruppo di continuità) così da evitare sbalzi di tensione.... Penso ke sia questo ke ti frigge i componenti.... Cmnque x gli ups nn costano tanto, sui 50€....
    Voi ke ne dite?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    si questo è fattibile,però pensi che questo succede per gli sbalzi di tensione?

  4. #4
    5kele
    Ospite
    Può essere... Daltronde hai detto anke te ke hai sostituito quasi tutti i componenti e dopo un paio di mesi si presentava lo stesso errore.... Virus nn credo, anke se per essere sicuri dovresti usare il DBAN quando formatti (ti cancella COMPLETAMENTE l hd senza possibilità di recupero....)

    Ma resto convinto degli sbalzi di corrente...... Sentiamo cs dicono gli altri....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    Ti ringrazio è una prova che farò,cmq aspetto anche altri pareri ormai voglio provare tutto...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    ragazzi che ne pensate potrebbe essere questo il problema o la pensate diversamente?Ciao e grazie!!!

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    nessuno...?

  8. #8
    Utente L'avatar di AJ-ARMAGEDDON
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    193
    La cosa della scheda madre può essere sinceramente, tra l'altro era successa una cosa simile dove lavoro ma effettivamente poi a monte c'era cmq un problema di sbalzi di corrente. Potrebbe essere che devi montare sia l'ups che cambiare mobo poichè magari è danneggiata.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •