ho veduto or ora blob e prendeva in considerazione il gay pride.
il titolo diceva: orgoglio e pregiudizio. mai titolo più rappresentativo, credo.
ma io mi chiedo, il gay pride aiuta la causa?
ho veduto or ora blob e prendeva in considerazione il gay pride.
il titolo diceva: orgoglio e pregiudizio. mai titolo più rappresentativo, credo.
ma io mi chiedo, il gay pride aiuta la causa?
nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte
Molti gay dicono di no, molti altri di sì. Da etero credo che si potrebbe fare qualcosa di più concreto... non so.
ma come manifestazione stessa...credo aiuti più ad accrescere il pregiudizio che a manifestare l'orgoglio.CodeRed
nel sangue si è fratelli nella nascita, nel chiaretto si è fratelli anche nella morte
No, se fossi gay mi darebbe abbastanza fastidio vedere questa manifestazione di pessimo gusto. E poi...se i gay sono veramente uguali agli etero (e ne sono convinto), perché esserne orgogliosi?? E' come se fossi orgoglioso di essere bianco![]()
si, lo penso anch'iothe doctor
a molte persone quelle manifestazioni non piacciono, a certe disgustano, soprattutto in un paese "conservatore" come l'Italia e penso che abbia l'effetto esattamente opposto
l'ho constatato con mia madre e molte persone che mi circondano, tutte favorevoli ai dico.
Io ieri ci sono stato. Secondo me è più una festa che altro, ormai non si manifesta più niente, è solo una mega festa dove si cerca di stupire e divertire. Secondo me ci si riesce anche, io mi sono divertito molto e mi è rimasta una bella impressione generale.
Oggi è un grande carrozzone, ma se si parla di diritti delle coppie omosessuali, o più semplicemente se si parla di omosessualità è anche merito di manifestazioni come queste.
L'importante è parlarne... il resto vien da sè.
Engineers do it better"Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )"Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."
Vabbè che è una manifestazione per le "pari opportunità" e contro i pregiudizi... ma che bisogno c'è di fare tutta questa mascherata? Parlo da etero, però se vogliono essere veramente "uguali", perché non cercano di mitigare le critiche che gli vengono mosse comportandosi in modo un po' più "decente"?
Il fatto è che una manifestazione "ordinaria" non susciterebbe le stesse reazioni di un gay pride. Pensalo come un carnevale "diverso": quella gente non va certo vestita così per i restanti 364 giorni dell'anno...Alastor9
Ci sono andato per curiosità.
Si respira un'atmosfera festosa, di gioia. Si vede subito che la gente è lì per divertirsi prima ancora che per un intento polemico. Carrozze, musica a palla, costumi spesso ricchi di estro creativo.
Aiuta la causa? Non lo so, di certo aiuta chi lo frequenta a passare una bella giornata.
ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******
Perchè c'è tanta gente che li odia, che li disprezza. Nei confronti loro io mi sentirei orgoglioso di essere gay.King Of Loss
Ma anche comportandosi decentemente non otterrebbero niente, quindi champagne...Alastor9
![]()
Fatta in questo modo, con i cori anticlericali e le mascherate di piazza non fa altro che alimentare pregiudizi e ostilità, ovvero ciò che giustamente combattono.
Perchè ogni classe sfruttata ha il diritto di manifestare.King Of Loss
Come il femminismo e l'antirazzismo nero.
Nei simpson homer diceva una battuta illuminante su questa cosa...
Bart si lamentava perchè era piccolo e non poteva fare nulla, il nonno perchè nessuno se lo inculava, arrivava homer che diceva qualcosa tipo
"Io sono un maschio, bianco di 34 anni e faccio quello che voglio!"
Lunga vita a homer simpsonfamedoro
Cmq nn so quanto questa manifestazione possa aiutare la causa, però a quanto leggo, forse dovrebbero misurarsi un po' in certi atteggiamenti, pur se aventi una base veritiera
quoto sopratutto se è forte oggetto di pregiudizio, inconscio o meno ,che c'e sempre...famedoro