Scheda video nuova e alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda video nuova e alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2

    Scheda video nuova e alimentatore

    Ciao a tutti! Ho appena finito l'iscrizione e vorrei farvi una domanda. Ho un computer un po' vecchiotto e lo voglio aggiornare. Ho un athlon a 1,1 ghz, 256mb di ram e scheda video tnt2. Piano piano prenderò gli altri pezzi, adesso ho cambiato la scheda video con una radeon 9600 pro e ho un dubbio: siccome il mio alimentatore è di 230W ho paura che non regga. è possibile?
    Se devo cambiare anche quello, quanto mi serve per i pezzi che ho adesso? 300w bastano? Ciao e grazie a tutti delle risposte =)

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    pensavo che l'alimentatore più scarso era da 240W ( il mio p200 usava uno da 250W ). cmq 230w sono pochissimi e mi sembra che quella scheda video richiede un connettore di alimentazione agguintivo dunque prendi un alimentatore da 350W. il processore è troppo poco potente per sfruttare la 9600 pro quindi ti consiglio di cambiare subito processore o prendere una scheda video più economica ( tipo la 9200).

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Allora:hai preso la 9600pro e come alimentatore ti consiglio un 300w,con quel sistema.Se in futuro porti la ram a 512mb e prendi un processore tipo 2500+ allora prendi un 350w/400w.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2
    Ho capito ke mi serve un alimentatore da 350w. So che il computer è vecchio e lo devo cambiare tutto: non me ne intendo molto e dopo alcune ricerche ho visto ke devo prendere scheda madre, memorie, processore e dissipatore, tutto per circa 450€. Lo faccio un po' per volta. Grazie a tutti per le risposte

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Intanto benvenuto .
    Comunque Con un Athlon 1.1 ti dirò che è possibile che regga l'alimentatore; certo per stare tranquillo (e poi comnuque hai detto che dovrai comprare anche il resto) il 350 è l'ideale.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da devilheart
    pensavo che l'alimentatore più scarso era da 240W ( il mio p200 usava uno da 250W ). cmq 230w sono pochissimi e mi sembra che quella scheda video richiede un connettore di alimentazione agguintivo dunque prendi un alimentatore da 350W. il processore è troppo poco potente per sfruttare la 9600 pro quindi ti consiglio di cambiare subito processore o prendere una scheda video più economica ( tipo la 9200).
    Cambiare processore(scelta giusta).
    Ma acquistare una scheda video inferiore é davvero una bella trovata

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •