aiuto js
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto js

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ola for friend
    Registrato il
    01-07

aiuto js

scusate... dato ke nn sono un genio, e sto imparando da solo ad usare l'html e il java script, volevo kiedervi di farmi una cosa ke io nn riesco fare:

in pratica vorrei fare uno script x un sito ke mi permetta di dimensionare l'immagine automaticamente in base alla risoluzione impostata dall'utente...

in pokeparole voglio adattare l'immagine allo skermo, per qualsiasi risoluzione sia...

nn so se avete capito, cmq ringrazio in anticipo

scusate ankora x la mia ignoranza e la mancata esperienza in questo settore...

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Ola for friend
    scusate... dato ke nn sono un genio, e sto imparando da solo ad usare l'html e il java script, volevo kiedervi di farmi una cosa ke io nn riesco fare:

in pratica vorrei fare uno script x un sito ke mi permetta di dimensionare l'immagine automaticamente in base alla risoluzione impostata dall'utente...

in pokeparole voglio adattare l'immagine allo skermo, per qualsiasi risoluzione sia...

nn so se avete capito, cmq ringrazio in anticipo

scusate ankora x la mia ignoranza e la mancata esperienza in questo settore...
    Non ho capito, in che modo la vorresti adattare?
    Ma err... era uno scherzo questo?

Registrato il
    01-07
    Citazione whiles
    Non ho capito, in che modo la vorresti adattare?
    voglio adattare l'immagine in base alla risoluzione dello skermo

ok, ti faccio un esempio:

mi sono procurato un immagine 1024x768, e l'ho messa come sfondo sul sito, soltanto ke c'è un piccolo problema...
    c'è gente ke ha una risoluzione maggiore o minore rispetto ai 1024x768, per esempio, se uno usa la 1280x1024, vedrà l'immagine di sfondo ripetersi nello skermo

quindi voglio ke si adatti automaticamente allo skermo di ogni persona, usando uno script

potete aiutarmi ora?

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Ola for friend
    voglio adattare l'immagine in base alla risoluzione dello skermo

ok, ti faccio un esempio:

mi sono procurato un immagine 1024x768, e l'ho messa come sfondo sul sito, soltanto ke c'è un piccolo problema...
    c'è gente ke ha una risoluzione maggiore o minore rispetto ai 1024x768, per esempio, se uno usa la 1280x1024, vedrà l'immagine di sfondo ripetersi nello skermo

quindi voglio ke si adatti automaticamente allo skermo di ogni persona, usando uno script

potete aiutarmi ora?
    A parte che si sgrana di brutto se modifichi le dimensioni dal browser, non è certo questo il metodo per creare degli sfondi compatibili con risoluzioni differenti! O utilizzi un'immagine ripetuta all'infinito ma la cui ripetizione non si noti, oppure metti un'immagine di medie dimensioni posizionata grazie alle varie combinazioni (top, left, bottom, right) e uno sfondo di un determinato colore così che non si noti la "transizione" dall'immagine allo sfondo monocromatico (si può usare una sfumatura magari)

Registrato il
    01-07
    Citazione whiles
    A parte che si sgrana di brutto se modifichi le dimensioni dal browser, non è certo questo il metodo per creare degli sfondi compatibili con risoluzioni differenti! O utilizzi un'immagine ripetuta all'infinito ma la cui ripetizione non si noti, oppure metti un'immagine di medie dimensioni posizionata grazie alle varie combinazioni (top, left, bottom, right) e uno sfondo di un determinato colore così che non si noti la "transizione" dall'immagine allo sfondo monocromatico (si può usare una sfumatura magari)
    a me hanno detto ke si usano script x dimensionare l'immagine a seconda della risoluzione ke hai...

oltretutto l'immagine nn sgrana se sono io a ridimensionarla...

creo 3 immagini di risoluzione diversa, e poi utilizzo uno script x adattarle allo skermo valido x qualsiasi risoluzione...

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Ola for friend
    a me hanno detto ke si usano script x dimensionare l'immagine a seconda della risoluzione ke hai...

oltretutto l'immagine nn sgrana se sono io a ridimensionarla...

creo 3 immagini di risoluzione diversa, e poi utilizzo uno script x adattarle allo skermo valido x qualsiasi risoluzione...
    Se crei 3 immagini per ogni risoluzione diversa certo che non si sgranano.
    Il codice è questo (te lo scrivo, ma te lo sconsiglio vivamente):

Codice:
    <script type="text/javascript">
    var res = screen.width + "x" + screen.height;
    switch (res) {
    case "1024x768":
    document.style.backgroundImage = "immagine1.png";
    break;
    case "1280x800":
    document.style.backgroundImage = "immagine2.png";
    break;

case "1400x1800":
     document.style.backgroundImage = "immagine3.png";
     break;

}

</script>
    basta ricopiare la parte verde quante volte vuoi per adattare tutte le risoluzioni.
    Ultima modifica di whiles; 20-06-2007 alle 14:07:31

Registrato il
    01-07
    grazie grazie grazie grazie GRAZIE!

6 un grande! avevo trovato lo stesso script strutturato in modo diverso ma nn mi funzionava...

ora uso quello ke mi hai scritto tu!

GRAZIEEEE

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Ola for friend
    grazie grazie grazie grazie GRAZIE!

6 un grande! avevo trovato lo stesso script strutturato in modo diverso ma nn mi funzionava...

ora uso quello ke mi hai scritto tu!

GRAZIEEEE
    di niente