Studio Liverpool ha rivelato che il gioco sfrutterà il motore grafico di Motorstorm 2 e la cura nei dettagli sarà maniacale come dimostrano le immagini sottostanti di 2 dei molteplici veicoli a disposizione. La grafica dei personaggi e della storia di intermezzo sarà realistica con animazioni facciali sofisitcate (vedasi foto). I ragazzi di Liverpool hanno voluto dar nuova linfa a questo titolo con nuove caratteristiche già implementate in Wipeout Pulse in arrivo per PSP a Settembre, in primis il multiplayer on-line con classifiche, aggiornamenti e punteggi carriera. Sul sito ufficiale sarà disponibile come per la controparte PSP un programma che permetterà di creare e personallizzare i propri veicoli con caratteristiche ed aggiunte estetiche per poi scaricarli e poterli utilizzare sia nel gioco che condividerli on-line con gli altri distribuendo le proprie creazioni. Il gioco già di per se sarà completamente personalizzabile:
carriere, campionati, piste e difficoltà saranno le caratteristiche modificabili dall'utente. Per finire l'esperienza di guida sarà intensa grazie alla compatibilità con il sensore di movimento del SixAxis e sembra...della vibrazione.
Il gioco girerà costantemente a 60 Fps a 1080p e beneficerà nel corso della sua vita di vari aggiornamenti a add-on tramite PSN.