Federico Aldrovandi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Federico Aldrovandi

Cambio titolo
    Dj 77 L'avatar di davideb
    Registrato il
    08-04

Federico Aldrovandi

Riportato dal blog beppegrillo.it e scritto sul mio blog www.crystalstreet.wordpress.com

……un ragazzo di 18 anni, Federico Aldrovandi fermato da quattro poliziotti, picchiato, muore senza motivo. Dopo non si sa nulla, il ragazzo si è ucciso da solo. Il questore e il procuratore della Repubblica non muovono un dito. Due manganelli rotti per spezzare la sua vita. Calci in faccia a terra…..
    Non si capisce piu qual’è la giustizia e quali sono i deliquenti. Una notizia del genere mi mette a terra.
    é possibile che io ragazzo di 15 anni mi debba preoccupare di essere picchiato dalla polizia?
    Sono senza parole, e in effetti esse non ci sono per descrivere atti del genere.
    ….. il blog della famiglia di federico. http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
    Cosa ne pensate? L'articolo, togliendo le parole piu importanti in rosso l'ho fatto io, quello è cosa ne penso.

Una cosa del genere fa riflettere, fa riflettere sul paese in cui viviamo.

Radio 77: L'unica e inimitabile radio sottosezionale !

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    vorrei anche sapere la motivazione per cui è stato fermato, detto così è una barbaria ma non credo che abbiano preso un ragazzo a caso e l'abbiano pestato..

cc84ars
    Ospite
    Tipo l'avevano fermato per chiedergli i documenti e l'hanno ammazzato? No, perchè in questo caso c'è semplicemente da chiedersi chi abbia permesso a degli psicopatici di diventare poliziotti, nient'altro.

Grappatore L'avatar di devilman450
    Registrato il
    08-06
    vorrei conoscere tutta la storia prima di commentare

Registrato il
    08-04
    per saperne di + andate qua.

Credo ci sia tutto quello che c'e da sapere.

http://it.youtube.com/watch?v=2p75O4oHCAU

Bastardo storpio L'avatar di Death By Stereo
    Registrato il
    06-03
    Avevo già letto la notizia appena era successo il fattaccio. Ovviamente guai se l'hanno data in tv o su qualche testata importante. E'una cosa schifosa. Io vi giuro, quando sento queste cose (unite a certi episodi che mi sono capitati) ho paura della polizia. Io giro più tranquillo in un campo nomadi, ai giardini pubblici in mezzo ai "drogati", in un centro sociale (dove a dir di tanti c'è raccolta tutta la feccia della società). Le volte che sono stato fermato dalla polizia sono sempre stato trattato come una merda, tra minacce, insulti velati a cui non puoi rispondere ecc. (ancora ancora i carabinieri..) e quando ho avuto bisogno di loro per un motorino e una moto rubati, hanno dato ragione ai ladri per il motorino (senza effettuare controlli ma limitandosi a chiedere "E'vostro questo?") e per la moto nemmeno hanno fatto le indagini, l'ho dovuta rubare io ai ladri perchè sapevo dove la tenevano nascosta! Non sono uno che generalizza, ci sarà tanta brava gente, ma comincio a diffidare di certe categorie di persone, come altra gente diffida da extracomunitari, comunisti ecc. Sono pronto a ricredermi su qualunque cosa ho detto, anzi, sarei felice di poterlo fare. Ma questo spetta solo a loro!
    COME AND LISTEN TO MY MUSIC!!

WWW.MYSPACE.COM/TIENAI

H.C.

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Capita che dei poliziotti picchiano e uccidono un giovane...
    Perchè lo hanno fatto?
    Non credo che fossero tutti e 4 folli e in ogni caso per entrare nell'ordine poliziesco bisogna passare dei test...
    Allora resta da capire perchè lo abbiano fatto...
    Avranno avuto un loro motivo, sicuramente non leggittimo, forse il ragazzo gli ha messo i bastoni tra le ruote...
    La certezza che ho è che non mi sento per niente protetto dalla polizia...

Fatta questa premessa può essere successa qualsiasi cosa...
    M'invento una storiella per far capire che magari la reazione dei poliziotti era non giustificata, ma in parte comprensibile: mettiamo che questo giovane ha violentato la figlia di uno dei poliziotti...
    Conoscendo la legge in Italia, dato che si è fuori subito, il padre della ragazza ha preferito farsi vendetta da se...
    Questa storia è puramente inventata, ne potrei scrivere a centinaia simili, ma è per far capire che non dobbiamo sparare sentenze senza conoscere i fatti alla perfezione.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    vorrei sapere TUTTA lastoria

troppo facile inventarsi storielle od omettere particolari per spalare merda sulla polizia
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Utente L'avatar di anarkiko
    Registrato il
    10-02
    Citazione full metal samurai
    vorrei sapere TUTTA lastoria

troppo facile inventarsi storielle od omettere particolari per spalare merda sulla polizia
    STRA QUOTO...

pare che il coglione in questione, che purtroppo non c è + e di questo non si puo che essere dispiaciuti, forte della sua esperienza in arti marziali avesse aggredito i poliziotti...

Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Citazione anarkiko
    STRA QUOTO...

pare che il coglione in questione, che purtroppo non c è + e di questo non si puo che essere dispiaciuti, forte della sua esperienza in arti marziali avesse aggredito i poliziotti...
    manco fosse stato bruce lee
    comunque questa versione probabilmente è stata messa in giro dai poliziotti, quindi non si sa se è veritiera...
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Utente L'avatar di anarkiko
    Registrato il
    10-02
    Citazione JackTorn
    manco fosse stato bruce lee
    comunque questa versione probabilmente è stata messa in giro dai poliziotti, quindi non si sa se è veritiera...
    veramente è la testimonianza di una persona che ha assistito alla scena dalla finestra della sua casa...

ha detto che "il ragazzo inveiva contro i poliziotti e li invitava a farsi sotto facendo roteare calci in aria.."

ora questa è una testimonianza giurata..non una storiella dei poliziotti..

cmq non è morto un catechista, su questo siamo tutti d'accordo..si fa sempre presto a dire "polizia di mer.a"

ma io non ho mai preso a calci un poliziotto...e infatti non ho mai ricevuto una manganellata...

quindi sinceramente di eroicizzare dei delinquenti alla giuliani ne ho piene le palle..davvero piene..

non avrà meritato la morte, ma sicuramente se l è cercata

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Citazione anarkiko
    veramente è la testimonianza di una persona che ha assistito alla scena dalla finestra della sua casa...

ha detto che "il ragazzo inveiva contro i poliziotti e li invitava a farsi sotto facendo roteare calci in aria.."

ora questa è una testimonianza giurata..non una storiella dei poliziotti..

cmq non è morto un catechista, su questo siamo tutti d'accordo..si fa sempre presto a dire "polizia di mer.a"

ma io non ho mai preso a calci un poliziotto...e infatti non ho mai ricevuto una manganellata...

quindi sinceramente di eroicizzare dei delinquenti alla giuliani ne ho piene le palle..davvero piene..

non avrà meritato la morte, ma sicuramente se l è cercata
    quoto

si può considerare chiusa la questione
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Registrato il
    08-04
    vi sembra giusto in 4 pestare un diciottenne MA DAIIIIIIII SU NON FATEMI DIRE PAROLACCE SU, puo avere fatto qualunque cosa, ma lo arresti, gli metti le manette, non lo ammazzi poi dicendo che nn sei stato te e dicendo che ha avuto un malore

cc84ars
    Ospite
    Allora, l'autopsia ha trovato tracce di eroina e ketamina nel giovane. La sua morte è stata provocata per soffocamento dal poliziotto che tentava di tenerlo fermo. Le percosse ci sono state.

Il fatto è, ovviamente, uno schifo. D'altro canto conoscendo la polizia italiana non ci si può sorprendere. Alla luce di fatti del genere, mi chiedo se non sia preferibile essere rapinato che essere fermato senza documenti: nel primo caso almeno sopravvivi.

cc84ars
    Ospite
    Citazione full metal samurai
    quoto

si può considerare chiusa la questione
    non so, ma le cazzate che spari sulle gengive di tutti fanno molto più male di un calcio rotante. La questione non è chiusa un corno, e non sarà chiusa finchè i responsabili non saranno in carcere. Deve passare con forza l'idea che carabinieri e poliziotti in italia sono solo gli infimi servi della legge, non i custodi della giustizia. Nessuno li legittima non tanto ad alzare le mani su un cittadino chiaramente non consapevole delle proprie azioni, ma nemmeno a mancargli di rispetto verbalmente. E così dovrebbe essere in ogni paese civile.
    Ultima modifica di cc84ars; 20-06-2007 alle 18:30:02

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo