Leggende Metropolitane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 123

Discussione: Leggende Metropolitane

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tommaso iezzi
    Registrato il
    06-07

Leggende Metropolitane

Questo topic mi è venuto in mente leggendo gli interventi del topic sui modi di dire da sala giochi.
    Vorrei che raccontaste delle leggende che circolavano sui giochi da sala e, soprattutto, dei figuri che popolavano le sale giochi.

Inizierei narrando di ZIO PAPERONE.
    Si trattava di un ragazzino saputello con un sacco di grano che aveva a casa un neo geo cd con tutti (dico tutti) i giochi che avevamo in sala (quelli snk, ovvio). Cosa faceva costui? Si allenava a casa e veniva in sala per mostrare al mondo la sua bravura. Prendeva un macello di gettoni, li mettova in colonna sul cabinato e giocava in attesa di uno sfidante.
    Il bello è che fino a quando si facevano avanti altri ragazzini gli andava pure bene, poi, quando arrivavamo io e i miei amici, subiva una sconfitta dopo l'altra. Ad un certo punto non accettava nemmeno più le nostre sfide, così entravamo di prepotenza e ci odiava ancora di più. Che roba.
    Ci tengo a precisare che non conosco il nome reale del tizio in questione perchè fin dal primo giorno l'ho chiamato così e la cosa si è diffusa subito. Ancora oggi ci riferiamo a lui con quel nome, e non si sà che fine abbia fatto.
    E' possibile che stia ancora aspettando uno sfidante a KOF '97 nella sala giochi (che è chiusa ormai da diversi anni)...

ユーはショック! 愛で空が落ちてくる

CITAZIONE (Raoh the legend @ 13/8/2007, 02:36)
    non mi rompere i personaggi non li hai comprati tu, e li uso come voglio. Riguardo a raoul, io sono Raoul non mi dire kome devo usarmi, io faccio quello che voglio io

SE ANCHE TU VUOI DIFFONDERE IL "VERBO" DI RAOH THE LEGEND E AIUTARLO A CONQUISTARE IL MONDO, COPIA E INCOLLA QUESTA FIRMA

Lo Scassapalle L'avatar di MaxxLegend
    Registrato il
    08-04
    E che dire della mitica figura "C'hai un gettone?"
    E di quello che giocava sempre da solo? Tu gli chiedevi "Posso entrare?" e lui "No tanto ho quasi finito" (e invece ci stava altri 10 minuti minimo)

Eh, la FAUNA DA SALA GIOCHI!!!

Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    nella vecchia salagiochi del mio paesello c'era un ladro di pistole.
    ogni tanto di giornata in giornata spariva una pistola.
    poi la sala ha smesso di tenere cabinati con pistole,e di lui non si e' avuta + traccia.

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Citazione kieran
    poi la sala ha smesso di tenere cabinati con pistole,e di lui non si e' avuta + traccia.

che figuro particolare questo

comunque nella sala giochi del mio paese il tipo strano ero io perchè giocavo solo ai picchiaduro e perchè ero mooooooolto bravo e nessuno riusciva a battermi.

Registrato il
    08-04
    Citazione kieran
    lolle, e che ci faceva???

raptuz
    Ospite
    Un classico è lo scroccone "te lo batto io tizio?" "te lo faccio il secondo livello di liquid kids?" " te lo batto io il boss di Out Zone"...

Muntaner
    Ospite
    Io ero anche un tipo particolare a Metal Slug 2 arrivavo sempre all'ultimo livello
    Spoiler:
    (quello delle meduse in cui alla fine devi abbattere l'Ufo)

e, siccome si moriva molto spesso, mi giravo intorno urlando "Prestatemi un gettone!!! Prestatemi un gettone ve lo ripago!!!" con tono disperato

Registrato il
    06-07

Il Piagnone

Citazione raptuz
    Un classico è lo scroccone "te lo batto io tizio?" "te lo faccio il secondo livello di liquid kids?" " te lo batto io il boss di Out Zone"...
    Si, anche da noi c'era un tipo così, lo chiamavano "il piagnone" perchè, in effetti, era un piagnone. Si fregiava di conoscere tutti i trucchi di Cadash (mito) e ti si piazzava vicino per sfoggiare la sua conoscenza in materia.
    Poi ti chiedeva di fargli fare il "mostro" o cose del genere.
    Il bello è che il tizio aveva anche dato vita ad una leggenda urbana su KOF '97: Siccome tramite alcuni movimenti con il joystick era possibile sbloccare IORI e LEONA in versione Orochi Power, aveva detto di essere a conoscenza delle combinazioni per sbloccare Raiden e Sub-Zero di Mortal Kombat (impossibile perchè non c'entrano niente con la SNK) ma non le poteva rivelare ai comuni mortali.

ユーはショック! 愛で空が落ちてくる

non mi rompere i personaggi non li hai comprati tu, e li uso come voglio. Riguardo a raoul, io sono Raoul non mi dire kome devo usarmi, io faccio quello che voglio io

SE ANCHE TU VUOI DIFFONDERE IL "VERBO" DI RAOH THE LEGEND E AIUTARLO A CONQUISTARE IL MONDO, COPIA E INCOLLA QUESTA FIRMA

portatore sano di stand L'avatar di hwoarang
    Registrato il
    11-02
    poi c'era il classico svaligiatore di coin-op...
    quello che passava tutti i cabinati controllando se per caso
    c'era qualche gettone nella fessurina...
    anche da me c'era il tizio che ti rompeva le palle con dei commenti tipo:
    "te lo faccio io... fai la fireball... mi lasci l'ultima vita??"
    coma avevo gia' detto in un altro post... c'era il maestro...
    non si sa' come ma era bravissimo il qualche gioco... pur non avendo a disposizione l'internet a quei tempi...
    ho visto con i miei occhi un tipo che a Shinobi faceva lo special bonus(senza usare shuriken,solo attachi ravvicinati)
    su ogni stage... ha persino battuto il primo boss Ken-oh usando il calcio volante...
    poi c'era un mio amico(che frequento ancora) che era un bastardo...
    bastardo perche' quando giocavamo a tekken tag lui usava sempre
    ogre e true ogre... e faceva sempre la mossa avanti,avanti+2(quella mossa imparabile) non sapevo che bastava fare il side step per sfuggire alla mossa.. e lui ne abusava in continuazione... !
    bastardo
    che dire poi di quelli che si inventavano:"mi ha mangiato il gettone"... chi non l'ha mai fatto scagli il primo gettone...
    mi ricordo ancora 2 momenti da sala... la sala giochi della mia citta' era gestita da un signore(Gino) e sua moglie(Maria)... quando c'era lei alla cassa ci inventavamo delle sciochezze per ridere un po'...
    un mio amico stava perdendo un round a zero conto M.Bison a SF2...
    e il tipo dice:"Maria mi batti Bison?" chiaramente lei non sapeva nulla sui videogiochi...
    invece una volta mi sono divertito io... giocavo a tetris e mentre scendeva il pezzo blu quadrato le dissi:"Maria guarda... non funziona il tasto(lo premevo velocemente per farle vedere)... i pezzo non vuole girare..."
    e lei:"si si lo faro' controllare da Gino"
    bei tempi quelli...
    Ultima modifica di hwoarang; 20-06-2007 alle 21:48:14

Registrato il
    06-07
    Citazione hwoarang
    poi c'era il classico svaligiatore di coin-op...
    quello che passava tutti i cabinati controllando se per caso
    c'era qualche gettone nella fessurina...
    anche da me c'era il tizio che ti rompeva le palle con dei commenti tipo:
    "te lo faccio io... fai la fireball... mi lasci l'ultima vita??"
    coma avevo gia' detto in un altro post... c'era il maestro...
    non si sa' come ma era bravissimo il qualche gioco... pur non avendo a disposizione l'internet a quei tempi...
    ho visto con i miei occhi un tipo che a Shinobi faceva lo special bonus(senza usare shuriken,solo attachi ravvicinati)
    su ogni stage... ha persino battuto il primo boss Ken-oh usando il calcio volante...
    poi c'era un mio amico(che frequento ancora) che era un bastardo...
    bastardo perche' quando giocavamo a tekken tag lui usava sempre
    ogre e true ogre... e faceva sempre la mossa avanti,avanti+2(quella mossa imparabile) non sapevo che bastava fare il side step per sfuggire alla mossa.. e lui ne abusava in continuazione... !
    bastardo
    che dire poi di quelli che si inventavano:"mi ha mangiato il gettone"... chi non l'ha mai fatto scagli il primo gettone...
    mi ricordo ancora 2 momenti da sala... la sala giochi della mia citta' era gestita da un signore(Gino) e sua moglie(Maria)... quando c'era lei alla cassa ci inventavamo delle sciochezze per ridere un po'...
    un mio amico stava perdendo un round a zero conto M.Bison a SF2...
    e il tipo dice:"Maria mi batti Bison?" chiaramente lei non sapeva nulla sui videogiochi...
    invece una volta mi sono divertito io... giocavo a tetris e mentre scendeva il pezzo blu quadrato le dissi:"Maria guarda... non funziona il tasto(lo premevo velocemente per farle vedere)... i pezzo non vuole girare..."
    e lei:"si si lo faro' controllare da Gino"
    bei tempi quelli...

Scusa, ma di dove sei? No, perchè anche da noi c'erano Gino e Maria che gestivano una sala giochi.

ユーはショック! 愛で空が落ちてくる

Race your life... L'avatar di kieran
    Registrato il
    01-07
    Citazione tommaso iezzi
    Scusa, ma di dove sei? No, perchè anche da noi c'erano Gino e Maria che gestivano una sala giochi.
    saranno due gestori robotici di default forniti insieme al resto dei cabinati

PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Citazione kieran

cmq io mi rivedo ne tizio che controllava le fessure e gli "sportellini" dove cadevano i gettoni non accettati, ero un po' un parassita ma mi sarò fatto 100 euro di giocate nella sala giochi vicino a dove abitavo

cmq alla fine giocavo sempre a metal slug o ai vari street fighter, con dhalsim ero imbattibile

portatore sano di stand L'avatar di hwoarang
    Registrato il
    11-02
    Citazione kieran

io sono di Capodistria(Koper) in Slovenija...
    diciamo che sono a 10Km da Trieste...
    di cognome fanno Bura... mi sembra...
    ma non credo siano le stesse persone...
    sebbene parlino l'italiano... chissa'
    comunque mi sono ricordato un altro fatto che spesso
    accadeva mentre aspettavo il mio turno per giocare
    a Final Fight...
    c'erano alcuni ragazzi che alla fine della metropolitana
    del secondo stage usavano questo "trucco" per non venire uccisi
    dalla folla che veniva alle tue spalle nell'ultimo scomparto del metro'..
    bastava saltare sui barili ed aspettare li'.. perche' dopo qualche minuto
    il treno si sarebbe fermato... cosi' si risparmiarono il rischio di perdere delle vite pestando i vari Axl,Andore e compagnia bella...
    ed io che aspettavo il mio turno cosi'

Retrogamer L'avatar di Dj Tej
    Registrato il
    11-02
    Citazione tommaso iezzi
    Questo topic mi è venuto in mente leggendo gli interventi del topic sui modi di dire da sala giochi.
    Vorrei che raccontaste delle leggende che circolavano sui giochi da sala e, soprattutto, dei figuri che popolavano le sale giochi.

Inizierei narrando di ZIO PAPERONE.
    Si trattava di un ragazzino saputello con un sacco di grano che aveva a casa un neo geo cd con tutti (dico tutti) i giochi che avevamo in sala (quelli snk, ovvio). Cosa faceva costui? Si allenava a casa e veniva in sala per mostrare al mondo la sua bravura. Prendeva un macello di gettoni, li mettova in colonna sul cabinato e giocava in attesa di uno sfidante.
    Il bello è che fino a quando si facevano avanti altri ragazzini gli andava pure bene, poi, quando arrivavamo io e i miei amici, subiva una sconfitta dopo l'altra. Ad un certo punto non accettava nemmeno più le nostre sfide, così entravamo di prepotenza e ci odiava ancora di più. Che roba.
    Ci tengo a precisare che non conosco il nome reale del tizio in questione perchè fin dal primo giorno l'ho chiamato così e la cosa si è diffusa subito. Ancora oggi ci riferiamo a lui con quel nome, e non si sà che fine abbia fatto.
    E' possibile che stia ancora aspettando uno sfidante a KOF '97 nella sala giochi (che è chiusa ormai da diversi anni)...
    zio paperone è qua nel forum
    a me invece le cose del tipo "te la batto io l'argentina" capitava con virtua striker 3
    La fine del giorno è vicina quando uomini bassi fanno ombre lunghe.

Registrato il
    08-04
    Citazione Il Fotografo

cmq io mi rivedo ne tizio che controllava le fessure e gli "sportellini" dove cadevano i gettoni non accettati, ero un po' un parassita ma mi sarò fatto 100 euro di giocate nella sala giochi vicino a dove abitavo
    ...
    Il top era quando trovavi i crediti "aggratise":
    Ad esempio in certi giochi il gestore settava che con un gettone ti venivano dati 2 crediti, di solito il niubbio di passaggio giocava e andava via lasciando il secondo credito dentro. E io ne approfittavo.

Ricordo una volta alla pizzeria vicino la mia scuola, avevo tipo 9 anni, entro per comprarmi un pezzo di pizza per la merenda ma c'era la fila.. Immediatamente vedo il coin-op di Alex Kidd con decine di crediti dentro! Io inizio a giocare tranquillo e faccio fuori 3-4 crediti quando il pizzaiolo se ne accorge e mi fa "Eh ma che c***o fai!! Quelle partite le ho pagate io!!"
    In pratica il coinoppo non era suo, ma di un altro tizio che poi passava a prendersi la sua fetta di monetine..

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo