Aston Shell [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Aston Shell [thread ufficiale]

Cambio titolo
    Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06

Aston Shell [thread ufficiale]

Sito ufficiale: http://www.astonshell.com/
    Plugins: http://themes.astonshell.com/plugins/
    Temi: http://themes.astonshell.com/

Altre immagini:
    Spoiler:

5 Ragioni per passare a Aston:
    Velocità
    Aston sostituisce interamente la tua shell. Quindi dici addio alla tua vecchia explorer.exe, per la maggior velocità e efficienza.
    Stabilità.
    In molti computer è stato testato che aston è molto più stabile, non crasha tranne in rarissimi casi (come plugin dannosi o difettosi...)
    Personalizzazione
    Aston, nonostante la sua leggerezza, puo' vantare di tantissime toolbar e menu personalizzabili e addabili a proprio piacimento.
    Puoi cambiare tema in pochi clicks...
    Flessibilità
    Crea il tuo desktop e rendilo come più ti piace. E' l'idea principae di Aston. Selezione hotkeys, tweakka le componenti del desktop, installa plugin. Niente di magico, è tutto semplice qui . Se non sei un designer o programmatore, puoi comunque creare il TUO desktop come più ti piace

Programmi per Aston:
    Modern computers' power is enough to let you run numerous applications at the same time. You can surf the Internet, listen to the music and chat with your friends at once, but the more tasks you launch, the harder it becomes to manage them. That's when you might start thinking of getting the second monitor. AltDesk gives you a better choice. It creates several Virtual Desktops you can easily switch. Switching from an office application to your favorite Internet browser can be done in a blink of an eye without maximizing and minimizing numerous windows manually or switching them with the Taskbar. With AltDesk you can create as many Virtual Desktops as you want and switch them with ease. You don't even need to remember, where you've put a certain application's window as its icon is displayed by AltDesk. You can also easily swap tasks between Desktops, using Drag and Drop.
    In parole povere è un multi-desktop manager...

Tutorials:
    Cambiare i tips della barra delle applicazioni

Io vi consiglio di provarlo, è davvero ottimo.. mi sto creando la skin aqua
    Magari ci aiutiamo a farla
    Ultima modifica di Fabio3000; 21-06-2007 alle 12:07:35

Registrato il
    03-06
    Comunque sapete consigliare un window manager? Cosi lo addo al primo post...

Registrato il
    03-06
    mi riservo un altro post

Big Pimpin'! L'avatar di Diablo
    Registrato il
    04-03
    se installato è possibile usarlo con un solo utente? e negli altri avere la normale visuale di xp?

Registrato il
    03-06
    Citazione Diablo
    se installato è possibile usarlo con un solo utente? e negli altri avere la normale visuale di xp?
    si, ed è possibile anche passare da aston a explorer nuovamente con il shell swapper

Registrato il
    03-06
    Come cambiare le scritte sulla barra "Start"
    Avrete sicuramente notato che appaiono dei tips nella barra delle applicazioni quando nessuna applicazione è sulla barra? Le potete cambiare. Andate nella directory di Aston e aprite il file tips.rc con il blocco note. Quindi, se vorrete fare alternare ad esempio ciao buonanotte buonasera e ho fame scriverete:
    Codice:
    0001// current line
    ciao
    buonanotte
    buonasera
    ho fame
    Potrete cambiare in ogni momento le scritte...

-Angel-
    Ospite
    Interessante... Quasi quasi lo provo... Vediamo se c'è qualche bel tema...

Edit: L'ho provato. Di per se è bello... Però è davvero troppo invasivo... Sceglie addirittura i collegamenti da metterti, anche se tu non possiedi quel programma! Ad esempio mi sono trovato icone di winamp dappertutto, desktop, preferiti ecc. anche se io winamp non lo ho e non l'ho mai avuto...
    Ultima modifica di -Angel-; 21-06-2007 alle 13:37:48

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Bene, ho installato Aston... Sono rientrato in windows, e schermata blu, allora riavvio, chiudo aston e faccio partire explorer.exe, solo che non parte, cioè, barra applicazioni e icone non appaino...Sono senza barra, senza icone e senza desktop, di male in peggio...
    "Sappiate che la morte vi sorveglia
    gioir nei prati o fra i muri di calce
    come crescere il gran guarda il villano
    finché non sia maturo per la falce"

http://www.gamesvillage.it/forum/ovolollo/

-Angel-
    Ospite
    Hai fatto ripartire explorer manualmente? Anche io ho quella abitudine, e mi è successa la stessa cosa, ma non è nulla di grave... Ho fatto ripartire Aston, poi ho cliccato start, sono andato sul Shell Swapper e ho messo explorer. Ora funziona tutto come prima.

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Citazione -Angel-
    Hai fatto ripartire explorer manualmente? Anche io ho quella abitudine, e mi è successa la stessa cosa, ma non è nulla di grave... Ho fatto ripartire Aston, poi ho cliccato start, sono andato sul Shell Swapper e ho messo explorer. Ora funziona tutto come prima.
    Ti farà piacere sentire che ho disinstallato Aston...8(

-Angel-
    Ospite
    Ah... Allora non so come potresti risolvere... 8(

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Ci rinuncio...Mi do al format... E non posso neanche back uppare.8(

La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Citazione mrco
    Ti farà piacere sentire che ho disinstallato Aston...8(
    prova a reinstallarlo

edit:letto adesso che sei senza desktop.
    prova, se riesci, a ripristinare il computer da un vecchio punto di ripristino
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

-Angel-
    Ospite
    Comunque io prima di mettere Aston, sapendo che va a toccare cose delicate ho creato un punto di ripristino... Al massimo prova a ripristinare a ieri...

User L'avatar di mrco
    Registrato il
    12-06
    Citazione -Angel-
    Comunque io prima di mettere Aston, sapendo che va a toccare cose delicate ho creato un punto di ripristino... Al massimo prova a ripristinare a ieri...
    Meglio specificarlo nel primo post questo particolare...Comunque ora provo a ripristinare...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo