Questo Mondo Vi piace?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 111

Discussione: Questo Mondo Vi piace?

Cambio titolo
    Si RiCoMiNcIa A rUlLaRe!! L'avatar di Steve89
    Registrato il
    03-06

Questo Mondo Vi piace?

Vorrei aprire una discussione con Voi riguardo a come gira il mondo. Naturalemte non mi riferisco a come gira fisicamente ma intorno a quali valori..e se è di Vostro gradimento.
    Naturalmente su ciò insieme argomenteremo perchè sono molto curioso di sapere anche la Vostra su questo (importante) argomento che riguarda un pò tutti.
    Ora dico la mia opinione su come secondo me gira e perciò non mi piace molto!!
    Allora..i valori intorno al quale gira, secondo me, sono: Denaro - Apparenze - Divertimento - Sesso

Denaro:
    • Tutti corrono sfrenatamente per arricchirsi anche a scapito del prossimo o delle regole;
    • Per il Denaro scoppiano guerre, si uccide, si ruba, ecc..
    • Il Denaro è il valore più forte di questo mondo e fin dai tempi più antichi e resterà (purtroppo) anche nel futuro ciò che conta di più..
    Apparenze:
    In questa società ci mostra sempre di più degli ideali da seguire che si basano troppo sulle semplice apparenze di una persona e non punta a scavare dentro di essa. Infatti molti pensano di capire una persona a prima vista e di giudicarla senza capire che prima di dare un giudizio su qualcosa si dovrebbe conoscere molto bene persone e situazioni.
    Divertimento:
    Questo è un tema molto delicato perchè il mondo lo si spaccia sempre più come solo divertimento.
    Infatti nel nostro Paese ci sono, secondo me, troppe persone che "rubano" soldi allo Stato sia con l'evasione fiscale che non svolgendo il proprio dovere lavorando al servizio dei cittadini rispettando che siamo noi che grazie alle tasse diamo a loro un laboro e quindi li facciamo vivere!!
    E' una situazione insostenibile che in qualche modo si deve assolutamente cambiare!
    Infine c'è il sesso..che non è più considerato come un valore da fare con la persona amata ma vera e propria merce di scambio.
    Su quest'ambito si può svariare molto e pensare sia ai/lle ragazzi/e che sempre più se ne fregano dell'amore e pensano solo a scoparsi le/i ragazze/i sia alla prostituzione o di chi si sposa solo per interessi economici..Un Vero Schifo secondo me!!
    Voi che ne pensate??
    Argomentate per bene le risposte..

Ringrazio tutti coloro che interverranno nel Thread per il loro interessamento!!

Amico Fritz L'avatar di Scudrera
    Registrato il
    08-05
    Le persone serie ci sono, sono in netta minoranza ma ci sono. Basta solo cercarle.
    "O FORTUNA, COME PERDO QUESTO REGNO SENZA AVER ROTTO UNA LANCIA!" Ferrandino

Registrato il
    03-06
    Citazione Scudrera
    Le persone serie ci sono, sono in netta minoranza ma ci sono. Basta solo cercarle.
    Non metto in dubbio assolutamente questo.
    Certo che esistono persone serie e ne conosco anche!

Te che ne pensi di quest'argomento? Ti piace come va questo mondo o ti piacerebbe cambiarlo?

Parliamone Raga..

Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    Citazione Scudrera
    Eccomi!

comunque molte cose che dici sono vere ma la situazione non è ancora così drastica.. potrei sbagliarmi però....

Rika78
    Ospite
    Citazione Steve89
    Non metto in dubbio assolutamente questo.
    Certo che esistono persone serie e ne conosco anche!

Te che ne pensi di quest'argomento? Ti piace come va questo mondo o ti piacerebbe cambiarlo?

Parliamone Raga..
    La domanda da porsi sarebbe un'altra.

Appurato come questo mondo non ci piaccia, siamo sicuri che alla fine non ci faccia comodo esserne parte integrante?

Sicuramente meno faticoso che cercare di cambiarlo, no?

Registrato il
    03-06
    Citazione stormtrooper
    comunque molte cose che dici sono vere ma la situazione non è ancora così drastica.. potrei sbagliarmi però....
    a tutto ciò è molto che ci sto riflettendo ma sono riuscito a visualizzarlo e schematizzarlo in questo modo solo negli ultimi giorni..

A me questo mondo, come già detto, non mi piace per niente e vorrei parlarne con altre persone per capire le loro opinioni e capire magari confrontandoci possibili soluzioni che si potrebbero attuare da evitare che la situzione che secondo me è già grave diventi irrecuperabile!

Registrato il
    03-06
    Citazione Rika78
    Appurato come questo mondo non ci piaccia, siamo sicuri che alla fine non ci faccia comodo esserne parte integrante?
    Certo che a molti fa comodo questo mondo perchè è facile vivere senza far niente sapendo che ci sono persone che lavorano e grazie alle tasse ti pagano!

[ho preso in esame i molti lavoratori che al servizio dello Stato non svolgono il loro dovere]

Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Citazione Rika78
    La domanda da porsi sarebbe un'altra.

Sicuramente meno faticoso che cercare di cambiarlo, no?

*

Adattarsi è molto più comodo,tuttavia cercare un modo per cambiare le piccole cose non è un male
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Bannato
    Registrato il
    12-06
    Citazione stormtrooper
    Eccomi!

No, infatti è ancora peggio.

Bannato L'avatar di Impact90
    Registrato il
    06-06
    Ovvio che no...Il mondo di oggi fa schifo e io sinceramente trovo poche cose positive nell'essere parte integrante di esso. I valori di oggi non sono più quelli di una volta: tutto gira sul denaro. Ognuno pensa ad esso,diventa egoista per esso,mette in pericolo gli altri per esso...insomma è il fulcro della società di oggi il denaro, ma questo la sta danneggiando seriamente. La Chiesa è sempre più corrotta ed è soggetta ad un falso moralismo e vittimismo, quando è la prima che commette oscenità da ogni parte in qualunque modo...e ovviamente c'è meno fiducia che ruota intorno ad Essa. Le apparenze,invece, sono un principio di danneggiamento e pericolo tra le persone. Ci si basa sul pregiudizio senza veramente capire cosa e chi ruota intorno a noi. Ovviamente, ci sono altre cose che elencherei, ma che non sono valori sui quali il mondo gira; Penso che tutto questo provochi rammarico,insoddisfazione,delusione,rabbia e soprattutto odio.

Lord Henry Wotton L'avatar di Lanin Khan
    Registrato il
    03-05
    Citazione Scudrera
    anch'io la penso così ma questa è la natura umana...come disse qualcuno "questo mondo è marcio"[cit.Yagami Light],ma qui non ci sono death note,si può fare praticamente nulla per cambiarlo,almeno a mio avviso...

p.s.leggiti death note,almeno l'inizio ti piacerà

p.p.s.Scudrera bella sign,ancor più bello il libro...scudrera stesso era il nome di un soldato di quel libro o sbaglio??

Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Comunque,devo confessarvi che trovo molto divertenti quegli interventi pieni di moralismo,dove vengono decantati i "sani valori di una volta"
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Registrato il
    03-06
    Citazione Rafael
    *
    Adattarsi è molto più comodo,tuttavia cercare un modo per cambiare le piccole cose non è un male
    io ho detto cosa ne pensi..
    certo che bisogna adattarsi a questo mondo altrimenti non andremo avanti..

Utente Incompetente L'avatar di luigi90
    Registrato il
    01-06
    La sfortuna è che siamo parte di una società che è andata a farsi fottere già da un bel pezzo; nonostante molta gente provi ad assumere un diverso atteggiamento, nessuno è veramente in grado di cambiare il mondo.
    Possiamo solo accontentarci di ciò che abbiamo, del resto "chi si accontenta, gode!"
    Spoiler:
    anche se ho i miei dubbi...8(

KihanJi
    Ospite
    la perdita di valori credo sia indiscutibile, ma a mio modo di vedere è un po' un ipocrita (passatemi il termine) "si stava meglio quando sis tava peggio". I soldi, l'apparenza, sono tutti nuovi "valori". valori dettati dai regimi di vita odierni, dalla fretta, dalla produttività, dalla competitività. I soldi sono un modo veloce per accordarsi, l'apparenza è un modo veloce per presentarsi, il sesso senza amore è un modo veloce per sfogarsi.

Il punto è che il tutto, secondo me, funzionerebbe a dovere.

Su scala locale, però, ci sono i furboni di turno che evadono, non lavorano, non riescono (perché non vogliono?) ad inserirsi nell'economia e nella società etc etc.

Su scala globale, ci sono troppi interessi a noi probabilmente sconosciuti che scatenano situazioni decisamente spiacevoli.

Io credo che come mondo non faccia proprio così tanto schifo. E' un mondo che cambia e si evolve, come ogni cosa.. Ora i nonni dicono che era meglio ai loro tempi, ma ai loro tempi i loro nonni dicevano che stava andando tutto a rotoli.. E così faranno i nostri figli tra 30anni.

I pro e i contro ci sono sempre, dopotutto.. semplicemente, IMHO, reclamare i valori di una volta, ora, è assurdo.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo