Vorrei aprire una discussione con Voi riguardo a come gira il mondo. Naturalemte non mi riferisco a come gira fisicamente ma intorno a quali valori..e se è di Vostro gradimento.
Naturalmente su ciò insieme argomenteremo perchè sono molto curioso di sapere anche la Vostra su questo (importante) argomento che riguarda un pò tutti.
Ora dico la mia opinione su come secondo me gira e perciò non mi piace molto!!
Allora..i valori intorno al quale gira, secondo me, sono: Denaro - Apparenze - Divertimento - Sesso
Denaro:
- Tutti corrono sfrenatamente per arricchirsi anche a scapito del prossimo o delle regole;
- Per il Denaro scoppiano guerre, si uccide, si ruba, ecc..
- Il Denaro è il valore più forte di questo mondo e fin dai tempi più antichi e resterà (purtroppo) anche nel futuro ciò che conta di più..
Apparenze:
In questa società ci mostra sempre di più degli ideali da seguire che si basano troppo sulle semplice apparenze di una persona e non punta a scavare dentro di essa. Infatti molti pensano di capire una persona a prima vista e di giudicarla senza capire che prima di dare un giudizio su qualcosa si dovrebbe conoscere molto bene persone e situazioni.
Divertimento:
Questo è un tema molto delicato perchè il mondo lo si spaccia sempre più come solo divertimento.
Infatti nel nostro Paese ci sono, secondo me, troppe persone che "rubano" soldi allo Stato sia con l'evasione fiscale che non svolgendo il proprio dovere lavorando al servizio dei cittadini rispettando che siamo noi che grazie alle tasse diamo a loro un laboro e quindi li facciamo vivere!!
E' una situazione insostenibile che in qualche modo si deve assolutamente cambiare!
Infine c'è il sesso..che non è più considerato come un valore da fare con la persona amata ma vera e propria merce di scambio.
Su quest'ambito si può svariare molto e pensare sia ai/lle ragazzi/e che sempre più se ne fregano dell'amore e pensano solo a scoparsi le/i ragazze/i sia alla prostituzione o di chi si sposa solo per interessi economici..Un Vero Schifo secondo me!!
Voi che ne pensate??
Argomentate per bene le risposte..
Ringrazio tutti coloro che interverranno nel Thread per il loro interessamento!!