Centri sociali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: Centri sociali

Cambio titolo
    Bastardo storpio L'avatar di Death By Stereo
    Registrato il
    06-03

Centri sociali

Vorrei sapere cosa pensa la gente di questi posti, le proprie esperienze (se ci sono state), le idee che si sono fatti di queste comunità autogestite. So che probabilmente si finirà per flammare e ammazzarsi di insulti, anche se sinceramente spero di no, però cerchiamo di costruire un discorso sensato ok?

Posso dirvi le mie esperienze intanto.. Di solito ci vado quando c'è qualche concerto punk-hardcore, non sono un frequentatore assiduo. Però l'atmosfera mi è sempre piaciuta. Non ho mai avuto problemi con nessuno, sono sempre stati tutti gentili, le cose costano poco e sono tutti amici. Molte iniziative sono meritevoli, al Leoncavallo di Milano è stato aperto un corso di italiano per gli extracomunitari, viene data accoglienza, supporto e orientamento sociale. Proiettano film non commerciali e documentari (su questi ultimi non si può pretendere che siano attendibili al 100%, chiaro) con discussioni a seguire, organizzano serate di sensibilizzazione con esperti in diverse materie..
    Quello che voglio far capire è che oltre alle teste calde (ci sono, è innegabile), ai casini provocati dagli anarchici (che in ogni caso non vengono guardati molto bene nemmeno in questi posti, visto che tendono a riunirsi in "circoli anarchici", staccati dai centri sociali), c'è molto altro, cose di cui i media non parlano e la gente probabilmente ignora.

Parliamone! In modo sensato..
    COME AND LISTEN TO MY MUSIC!!

WWW.MYSPACE.COM/TIENAI

H.C.

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Certo che le cose costano poco, non pagano le tasse ne l'affitto.

Bannato L'avatar di imperatoromnium
    Registrato il
    08-06
    Mi fanno rabbrividire. Deve essere quel "sociale".

Templare Nero L'avatar di Adam_rei
    Registrato il
    11-02
    io con la gente dei centri sociali c'ho avuto poco a che fare,quanto basta per non volerne più sapere nulla...

不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    non ce ne sono dove sto per cui non mi tange cmq visto l'andamento politico ci starei bene alla larga

King Of Loss
    Ospite
    Non so, a Casapound una visitina la vorrei fare xD

kurtgod
    Ospite
    aldilà delle generalizzazioni dipende molto da come (e sopratutto da chi) sono gestiti. la risposta è "male" nel 95% dei casi.

cc84ars
    Ospite
    Quali sono le cose che costano poco? Se è roba di rosticceria, arancini, supplì, pizzette, panini con la salsiccia o la porchetta, allora viva i centri sociali!

anche se sono d'accordo con imperatoromnium

meteor1
    Ospite
    ne ho un'idea decisamente negativa. i motivi sono ovvi. negli ultimi tempi la mia visione è stata supportata dalla chiusura e sequestro di un luogo adibito a centro sociale nel mio paese a causa del ritrovamento di ingenti quantità di droghe pesanti.

kurtgod
    Ospite
    Citazione cc84ars
    Quali sono le cose che costano poco? Se è roba di rosticceria, arancini, supplì, pizzette, panini con la salsiccia o la porchetta, allora viva i centri sociali!

anche se sono d'accordo con imperatoromnium
    ahahahah, lei è un fanatico.

beh, le dirò... anche l'alcol non costa tanto. la corrente poi non costa nulla

e non si vergogni di essere d'accordo con imperatoromnium. è stato d'accordo con me tante volte, di questo si che dovrebbe vergognarsi.

Bastardo storpio L'avatar di Death By Stereo
    Registrato il
    06-03
    Citazione King Of Loss
    Non so, a Casapound una visitina la vorrei fare xD
    Ma noo, dai!! Beh, alla fine pure quello è un centro sociale, dalla parte opposta.
    E'vero, nei centri sociali gira droga, poca pesante e tanta leggera, visto che in alcuni di essi viene pure coltivata.. Comunque quando dicevo che la roba costa poco intendo la roba del bar: birra, panini ecc. Poi c'è anche la cena, ma ovviamente non puoi pretendere chissà cosa.
    Cercate di argomentare un po', quali sono i motivi di tanta diffidenza, se poi molti non ci sono mai nemmeno entrati? Su cosa vi basate per esprimere questi giudizi? Chi c'è entrato cosa ne pensa?
    COME AND LISTEN TO MY MUSIC!!

WWW.MYSPACE.COM/TIENAI

H.C.

kurtgod
    Ospite
    Citazione Death By Stereo
    Ma noo, dai!! Beh, alla fine pure quello è un centro sociale, dalla parte opposta.
    E'vero, nei centri sociali gira droga, poca pesante e tanta leggera, visto che in alcuni di essi viene pure coltivata.. Comunque quando dicevo che la roba costa poco intendo la roba del bar: birra, panini ecc. Poi c'è anche la cena, ma ovviamente non puoi pretendere chissà cosa.
    Cercate di argomentare un po', quali sono i motivi di tanta diffidenza, se poi molti non ci sono mai nemmeno entrati? Su cosa vi basate per esprimere questi giudizi? Chi c'è entrato cosa ne pensa?
    quello che ho detto prima. dipende da chi li gestisce. ho frequentato lo stesso posto per motivi prettamente musicali sotto due differenti "gestioni". sembravano due luoghi completamente diversi

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Frequentati abbastanza.
    Che dire? Costano poco,ci sta buona musica e per tutti i gusti,la birra quasi te la regalano e la gente è molto simpatica e tranquilla.
    Se penso che se vado in disco pago non si sa quanto,mi danno un cocktail annacquato e se guardo una mi spaccano il naso e arrivano i buttafuori...
    é anche ovvio che si devono condividere certe ideologie sennò è chiaro che non interessino.
    Cmq sono posti che promuovono cinema,sport e cultura quasi sempre gratis e a questo mondo la trovo una bella cosa,oltre che rara.

Utente L'avatar di Gear1
    Registrato il
    07-06
    Citazione Makaveli
    Certo che le cose costano poco, non pagano le tasse ne l'affitto.

Si ma se ti vendono una Moretti a un'euro anzichè tre non credo che l'affitto c'entri poi molto.

Bill Murray L'avatar di scrodged
    Registrato il
    07-04
    Non fossero edifici occupati sarebbe un loro diritto avere un centro "sociale" da gestire come vogliono (ovvio nel rispetto delle leggi), solo che quelli occupati e di conseguenza certe mentalità da "pretendo dinon pagare il biglietto del treno" risultano un insulto per i cittadini onesti.
    = =
    X = =

Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo