Distro su USB
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Distro su USB

Cambio titolo
    Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04

Distro su USB

Hola raga, ho una rikiesta un poco particolare...
    Mi servirebbe una distro COMPLETA (quindi non live), ke parta direttamente da penna USB...Quindi la direcrory /home e / devono stare sulla kiavetta...Ed in più deve partire da sola, senza floppy, dato ke il mio portatile non ha il lettore floppy....ma ha l'opzione per la penna usb...suggerimenti? Thankx a tutti...

Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Basta cercare su Google. Damn Small Linux potrebbe fare al caso tuo
    link
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    io sono riuscito ad installare ubuntu su una pendrive da 4gb
    cmq
    visto che non penso che tu abbia una penna così grande ti consiglio damn small linux o puppy linux

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Dai anche un'occhiata qui.

Illusione Umana L'avatar di Zurax
    Registrato il
    01-04
    grazie a tutti, ho risolto con damnsmall linux...cmq ho una penna da 2 gb...quasi quasi ci metto una distro semi-normale...

Lo stregone bianco L'avatar di saruman1987
    Registrato il
    08-05
    Citazione Zurax
    grazie a tutti, ho risolto con damnsmall linux...cmq ho una penna da 2 gb...quasi quasi ci metto una distro semi-normale...
    mhmhm non so se basta una da 2gb... ricordo che dopo l'installazione sulla mia pendrive ubuntu occupava quasi 3gb ... prova comunque

Neo Ex
    Ospite
    Con 2gb ci stai strettino.
    Con arch+gnome io sto sui 3.5gb. Certo, ho installato tante cose. Non so però quanto occupino xfce e fluxbox.

gommosgol
    Ospite
    Citazione Neo Ex
    Con 2gb ci stai strettino.
    Con arch+gnome io sto sui 3.5gb. Certo, ho installato tante cose. Non so però quanto occupino xfce e fluxbox.
    beh, se installa solo gnome e non gnome-extra penso che ci stia dentro, o kdebase e le kdelibs .

will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Citazione gommosgol
    beh, se installa solo gnome e non gnome-extra penso che ci stia dentro, o kdebase e le kdelibs .
    Premetto che sono abbastanza noob in materia: xfce è leggero nel senso che ha pochi effetti grafici oppure anche che occupa poco spazio? No, perch+è l'ho prvato con xubuntu e mi ha fatto un ottima impressione... Magari se non occupa molto sapzio potrebbe essere un'alternativa da mettere nella distro sull'USB

Neo Ex
    Ospite
    Citazione Endzone
    Premetto che sono abbastanza noob in materia: xfce è leggero nel senso che ha pochi effetti grafici oppure anche che occupa poco spazio? No, perch+è l'ho prvato con xubuntu e mi ha fatto un ottima impressione... Magari se non occupa molto sapzio potrebbe essere un'alternativa da mettere nella distro sull'USB
    xfce è senz'altro leggero in termini di ram occupata. Anche se, tra parentesi, ha un compositor integrato, quindi puoi attivare anche ombre e trasparenze.
    Per lo spazio occupato non saprei, sentiamo qualcun'altro.

Fr4nk
    Ospite
    Anche se francamente non ho mai provato (anche se mi prefiggo da tempo di farlo) ho letto spesso parlare di Knoppix come distro più completa per penna usb.

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Citazione Zurax
    Secondo me hai fatto bene a mettere DSL: con altre distro (e installazioni "normali") saresti stato stretto. Poi ora puoi installare ciò che ti manca dal gestore pacchetti (lasciando dello spazio per la /home, ovviamente).

will-o'-the-wisp L'avatar di Endzone
    Registrato il
    05-07
    Un po' di tempo fa mentre installavo PCLinuxOS 2007, ho notato che aveva un'opzione specifica per l'installazione su USB... Magari riduceva lo spazio...Qualcuno sa qualcosa?