problema fastidioso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problema fastidioso

Cambio titolo
  1. #1
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391

    problema fastidioso

    Salve gente, è da un po' di tempo che il mio pc mi dà un errore strano. Me lo da dopo un po' di tempo che il pc è acceso e dopo che clicco sullo "ok" mi scompare tutta la barra in basso di Xp e le varie icone sul desktop, qualche volta ricompaiono, altre volte no costringendomi a riavviare. L'errore in questione è questo


    edit: ah, ho già fatto un paio di scansioni ma il problema persiste


    da cosa dipende? che posso fare? grazie a tutti

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  2. #2
    Coraggio, fatti ammazzare L'avatar di lordbertus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.932
    Sembrerebbe un problema software...

    Ex-utente della sezione Hardware.


    Modefecazione in marrone abbondante. Chiarimenti mi paiono inopportuni.

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    vedi che hai qualche virus

    fai la scansione on-line

    hai notato se dal task manager l'utilizzo della cpu arriva al 100% ??

    se hai nei processi delle applicazioni *.exe, es. "8458.exe - 2397.exe" o/e il file cmd.exe attivo !!

    controlla vedi che è quello
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    explorer.exe è un processo fondamentale per l'avvio e il funzionamento del sistema, molti lo confondono con iexplorer.exe che è tutta un'altra storia(internet) per il tuo problema sicuramente è sorto a causa di un virus che ha corrotto il suddetto file .
    quindi senza dover riavviare entra nel task manager (premendo contemporaneamente ctrl alt canc) vai su processi,poi vai su explorer.exe, lo selezioni e fai termina operazione e conferma, poi vai su file nuova operazione e scrivi explorer.exe, dovrebbero cosi ricomparirti tutte le icone.tutt'avia il problema persisterà quindi ci dici tutti i processi che ai sul task manager cosi ti diciamo se c'è qualche processo anomalo,oppure formatti.
    p.s. se non hai problemi formatta perche formattando questo problema lo elimini di sicuro.esperienza personale.
    Ultima modifica di ProProJS; 22-06-2007 alle 01:48:43
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    05-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    125
    Citazione lordbertus
    Sembrerebbe un problema software...
    format C:\

  6. #6
    Etsi Mortuus Urit L'avatar di El_Gran_Luchador
    Registrato il
    07-04
    Località
    Elsinore
    Messaggi
    5.391
    Citazione ProProJS
    explorer.exe è un processo fondamentale per l'avvio e il funzionamento del sistema, molti lo confondono con iexplorer.exe che è tutta un'altra storia(internet) per il tuo problema sicuramente è sorto a causa di un virus che ha corrotto il suddetto file .
    quindi senza dover riavviare entra nel task manager (premendo contemporaneamente ctrl alt canc) vai su processi,poi vai su explorer.exe, lo selezioni e fai termina operazione e conferma, poi vai su file nuova operazione e scrivi explorer.exe, dovrebbero cosi ricomparirti tutte le icone.tutt'avia il problema persisterà quindi ci dici tutti i processi che ai sul task manager cosi ti diciamo se c'è qualche processo anomalo,oppure formatti.
    p.s. se non hai problemi formatta perche formattando questo problema lo elimini di sicuro.esperienza personale.

    grazie mille. Faro' come dici

    Qui, de ces coeurs mortels, entend la raillerie?
    Les charmes de l'horreur n'enivrent que les forts!

    Chi muore prima di morire, non muore quando muore

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione lordbertus
    Sembrerebbe un problema software...
    già,hardware non è di sicuro.
    è semplicemente un virus che ha corrotto un file di sistema.
    a mè è capitato circa 3/4 volte, finche non mi sono stancato ed ha installato un antivirus (awast un nome una garanzia )il quale mi ha trovato 30/40 virus tutti su un colpo,il mio computer sarà obsoleto,ma quando s'incazza se ne frega dei virus. .
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    596
    Citazione El_Gran_Luchador
    grazie mille. Faro' come dici
    ho detto molte cose, quale vuoi fare?
    comunque ripensandoci il primo metodo risulterebbe un pò straziante se il pc ti da l'errore spesso, e un pochino pericoloso se sei alle prime armi.
    la migliore cosa che puoi fare è formattare il tutto. o provare con un buon antivirus.
    Ultima modifica di ProProJS; 22-06-2007 alle 02:00:08
    Ogni giorno un processore si mette in funzione e sa che dovrà faticare per tenere il passo della scheda video. Ogni giorno una scheda video si mette in funzione e sa che dovrà faticare per utilizzare i filtri con l'ultimo gioco uscito. Non importa che tu sia processore o scheda video, comincia ad overclockarti.

    Ninna nanna ninna ho la corrente a chi la do, io la do al condensatore che poi scoppia con dolore, poi la do alla resistenza che esplode con violenza....

  9. #9
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione El_Gran_Luchador
    grazie mille. Faro' come dici
    ma quello che ho scritto io lo hai letto per caso?

    il problema che ti appare la scritta explorer.exe è la conseguenza di quello che ti ho scritto
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •