software creazione dvd video da dvx per linux
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: software creazione dvd video da dvx per linux

Cambio titolo
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04

software creazione dvd video da dvx per linux

esiste un software come nero vision express per linux?

mi servirebbe un programma che faccia la masterizzazione e la conversione di un dvx in modo tale da leggerlo in qualsiasi lettore dvd come se fosse un normale dvd.

ho provato nero linux 3, ma non c'è nulla di questo tipo.... e nero vision per linux nn sembra esistere

qualcuno sa aiutarmi?

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    Citazione danhck88
    esiste un software come nero vision express per linux?

mi servirebbe un programma che faccia la masterizzazione e la conversione di un dvx in modo tale da leggerlo in qualsiasi lettore dvd come se fosse un normale dvd.

ho provato nero linux 3, ma non c'è nulla di questo tipo.... e nero vision per linux nn sembra esistere

qualcuno sa aiutarmi?
    non so se ho capito bene, ma esisto parecchi programmi per creare DVD, Cinelerra, Kino, Man DVD .... più altri programmi che ora non ricordo

Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Citazione veleno77
    non so se ho capito bene, ma esisto parecchi programmi per creare DVD, Cinelerra, Kino, Man DVD .... più altri programmi che ora non ricordo
    un programma che mi permetta, avendo un video in dvx o qualsiasi altro formato di poterlo trasformare in dvd leggibile ovunque... insomma che lo trasformi in un dvd video classico

Registrato il
    04-05
    cinelerra e mandvd lo dovrebbero fare. mandvd mi pare simile a nero

Neo Ex
    Ospite
    Se vai qua e cerchi dvd trovi un sacco di programmi che dovrebbero fare quello che cerchi.
    Di programmi non gtk mi vengono in mente anche qdvdauthor e kdenlive. Quest'ultimo va anche un po' oltre e diciamo che è un po' come windows movie maker (comunque fa i dvd).

Registrato il
    04-05
    leggo su una rivista di questo programma che forse fa al caso tuo
    DeVeDe

Neo Ex
    Ospite
    Citazione veleno77
    leggo su una rivista di questo programma che forse fa al caso tuo
    DeVeDe
    Un mio amico l'ha usato. Pare funzionare bene.

Registrato il
    04-05
    lo letto sulla rivista che ho sottomano, OT azz... una volta compravo riviste per i giochi ora solo riviste linux /OT sembra utile....
    Invece un buon programma per creare slideshow con transizioni per creare video CD? stavo guardando Mandvd ma è un pò limitato (un solo file audio e poche transizioni, forse riesco con cinelerra ma mi sembra un pò ostico.... idee?

Neo Ex
    Ospite
    Direi kdenlive. Il mio amico di prima usa quello, puoi mettere insieme video, audio e immagini e mettere effetti tra uno e l'altro ed è molto semplice.

Raldo
    Ospite
    Sapevate che esiste una versione di Nero per linux?

Comunque volendo dovrebbe bastare anche solo gstreamer con qualche plugin per la conversione in mpeg2 e nautilus

rooooooooooooooooooooof

Hasta la vista, baby L'avatar di Doktor Schliemann
    Registrato il
    05-05
    Citazione veleno77
    lo letto sulla rivista che ho sottomano, OT azz... una volta compravo riviste per i giochi ora solo riviste linux /OT sembra utile....
    Invece un buon programma per creare slideshow con transizioni per creare video CD? stavo guardando Mandvd ma è un pò limitato (un solo file audio e poche transizioni, forse riesco con cinelerra ma mi sembra un pò ostico.... idee?
    Manslide tutta la vita. In questi giorni sono diventato un esperto in materia, visto che serviva pure a me.
    Manslide è dello stesso autore di ManDVD e non lo trovi pacchettizzato (non per Ubuntu, almeno) però su kde-apps ci sono i binari che non richiedono compilazione. A me girava lentissimo, finché ho scoperto che la colpa era dei driver ufficiali ATI: l'ho scoperto perché mi andava più veloce se lo facevo partire in un sistema virtualizzato.
    Tu prova: pare che a pochi faccia questo scherzo della "lentezza" e non si capisce ancora come mai, dunque magari a te non succede. In fondo Manslide è in assoluto l'applicazione con il rating più alto su kde-apps: un motivo ci sarà.

Comunque, spiace dirlo, ma per le slideshow mi son trovato meglio su Xp: "Photo Story 3", per dire, ha quasi tutte le funzioni di Manslide ma (almeno nel mio caso) è di gran lunga più veloce nella creazione del filmato finale.

Registrato il
    05-05
    Citazione Raldo
    Sapevate che esiste una versione di Nero per linux?
    La versione di Nero per Linux non è neppure lontanamente paragonabile a quella per Windows, sotto tutti i punti di vista.

gommosgol
    Ospite
    Citazione Doktor Schliemann
    La versione di Nero per Linux non è neppure lontanamente paragonabile a quella per Windows, sotto tutti i punti di vista.
    e inoltre è distribuita solo in rpm e deb

Registrato il
    05-05
    Citazione gommosgol
    e inoltre è distribuita solo in rpm e deb
    Per forza, i sorgenti non sono mica liberi. Comunque in effetti potevano distribuire gli eseguibili pacchettizzati anche in altro modo.

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    altrimenti puoi sempre ripiegare su mencoder+dvdauthor

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo