Sto creando un gioco...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Sto creando un gioco...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03

Sto creando un gioco...

Titolo: *da decidere* (se volete potete anche suggerirmi he!)
    Genere: RPG (mi piacerebbe però trasformarlo in sparatutto)
    Piattaforma: PC (Sviluppato con RPG Maker XP)
    Casa: Sagesoft

Storia
    Prologo:
    Anno 2015: L'America, controllata oramai da tempo dalle corporazioni che succhiano la vita dal pianeta per trarne profitto, è in guerra con tutti gli stati di cui è diffidente. La quasi totalità dell'europa, dell'asia e
    del continente Africano è in battaglia con gli USA che ha come unico scopo l'accrescimento delle sue riserve di Petrolio (sostanza che sarà terminata entro una decinda di anni contro i pronostici che ne stimavano l'esaurimento in un lasso di tempo di altri 20 anni). Il Presidente degli stati uniti, marionetta
    controllata dalle più grandi corporazioni Mondiali ( e quindi americane) è costretto a cominciare una guerra che porterà la più grande dose di devastazione che la terra abbia mai visto.

Roma, 2015: In un giorno come tanti altri nella metropoli italiana avviene la tragedia: una scossa sismica
    seguita da una forte luce bianca segnano l'inizio dei bombardamenti ad alto potenziale provenienti dagli USA.

Seguitano anni di battaglie da entrambi i fronti che non fanno altro che la totale distruzione della civiltà come noi la conosciamo.

Nuova Roma 2030: Dopo 15 anni di lotte furibonde tutto tace. Nessuno stato può colpirne un altro perchè i governi non esistono più. Restano lande desolate e macerie in ogni città. La mancanza di viveri di prima necessità ha portato la gente a circolare in bande che rubano ciò che resta nelle città abbandonate. La campagna in buone condizioni è quasi inesistente su tutto il territorio europeo e perciò la produzione di ortaggi e altro cibo è praticamente sparita (se non altro perchè gli ortaggi prodotti non sarebbero più commestibili).
    Ancora una guerra è in atto...quella per la sopravvivenza.
    Ma forse c'è ancora qualcosa che si muove e che è sopravvissuto a tutto questo...qualcosa che vive con i soldi al posto del ossigeno. Forse la guerra non è ancora finita...forse la stupidità umana è davvero infinita....

(la storia può subire delle modifiche, ricordo comunque che è un videogioco e non vale la pena di fare commenti sulla storia se vi sembra veramente troppo esagerata)

Protagonista: Il protagonista: Alessio (Axel): Ragazzo che da bambino ha visto in prima persona l'orrore del primo bombardamento su Roma sopravvivendo(fortuna non concessa ai suoi genitori). Ora è determinato alla sopravvivenza sua e delle persone che ama per fare in modo che la guerra finisca prima o poi e che tutto possa tornare ,un giorno, bello come prima. Fa parte di una delle bande che vanno in giro per il paese per derubare le materie prime.

Screen:

Scena dell'intro...il ragazzo al centro sarebbe il protagonista (in questa scena lui deve essere bambino...devo modificarla).
    Spoiler:

IL protagonista nella prima parte giocabile dopo l'intro. (Sto pensando di dargli una modificata...assomiglia molto a Ryo Hazuky..ahaha)
    Spoiler:

NOTE: -La trama mi è venuta in mente durante discussioni su "Off Radar".

Che ne pensate? Questo comunque è un Tread di "anteprima", di lavoro ancora c'è n'è! Voi che ne pensate? Consigli ben accetti...

"Ehi tipo buffo!" L'avatar di [Lollum]
    Registrato il
    07-06
    "igniorando" ?

(primo screen)

In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Trama molto bella, anche se punti troppo su Roma, ma forse sarebbe meglio per uno sparatutto, visti i temi di guerra.

my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Una volta tanto Roma viene giustamente citata in un videogioco (di spunti ce ne sono a quintali, d'altronde è la Capitale del paese voltagabbana per eccellenza, e sede del Clero e dei suoi ipotetici biscottoni); mi congratulo.

Ma il Parallax Mapping non è convincente.

Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Scusate per l'ignioranza del primo screen....ho aggiustato ieri, quando me lo hanno fatto notare in un altro forum dedicato al Making.
    Comunque io non è che punto TUTTO su Roma (conto di metterci altre ambientazioni), ma io ho pensato:"Sappiamo tutti com'è un ambiente di un futuro catastrofico ambientato in america (o in giappone)....dobbiamo dare più spazio al nostro paese per un gioco...cosa che (a parte pochissimi giochi) nessuno ha fatto!"
    Stasera lavorerò sugli abiti di Alex e sui suoi amici e lo stile in generale del gioco.
    @ Yuzo: Che intendi con Parallax Mapping? Scusa...non sono molto ferrato in queste cose ^_^

Onironauta L'avatar di Ameba20
    Registrato il
    02-07
    Citazione [Lollum]
    "igniorando" ?

(primo screen)

no dai cmq il gioco sembra carino
    MIA PSTAG - MIA XBOXTAG
    GMT ORA E SEMPRE!!!
    Moderazione nel topic del GMT in blu e obeso. Chiarimenti nel nostro topic o in privato.

Utente L'avatar di PiGiErre
    Registrato il
    09-06
    Carino il gioco, anche se è meglio come sparatutto xkè come hai detto tu il titolo è ambientato in un periodo di guerra assoluta. Comunque si possono mischiare entrambi i generi.

Ti posso dare dei consigli sul titolo, anke se fanno defecare:

1) Axel: The Survivor
    2) Lost World
    3) Lost Life
    4) Anno 2015: Total World War
    5) Codice Terra: La Rinascita
    6) Life Research

PS: Forse qualke titolo nn centra un cazzo col gioco.

Se vuoi ambientare il gioco in altre città, chiedo di proporre almeno altre due o tre come ad esempio Shangai, Il Cairo e Washington. (Asia, Africa e America)

Che nemici ci saranno oltre i banditi e le corporazioni americane?
    Ultima modifica di PiGiErre; 22-06-2007 alle 10:58:25

Bannato L'avatar di ale il budda
    Registrato il
    01-07
    Che carino! Complimenti!

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    @ Yuzo: Che intendi con Parallax Mapping? Scusa...non sono molto ferrato in queste cose
    lassa sta, ti sta prendendo in giro
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05
    Che ricordi, anch'io alle medie stavo sviluppando un gioco con rpgMaker. La trama era veramente bella (non per vantarmi ma io ed un mio amico siamo davvero bravi a creare trame) ed i protagonisti Van e Clank avevano una caratterizzazione ben fatta. Il titolo era Vannav, arrivammo anche a un buon punto con lo sviluppo e piaceva a tutti i miei amici che lo provavano. Poi uscì il nuovo rpgMaker2003 che permetteva l'uso di combattimenti in terza persona ed io mi misi a rifare tutto il gioco. Da allora il progetto è stato abbandonato per mancanza di tempo ma è ancora tutto salvato nel'hard disk del mio vecchio computer. Un giorno lo finirò!!!

PS so che potrebbe non fregare a nessuno però appena ho letto il primo post mi son tornati in mente dei bei ricordi

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Sposto in "programmazione" , questa non è la sezione per le nostre creazioni, aiuti e consigli...

Utente
    Registrato il
    07-03
    La grafica l'hai fatta tu?

Paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain L'avatar di Fabio3000
    Registrato il
    03-06
    Italians wars:2015 sarebbe troppo banale come titolo?

Bannato L'avatar di PITAGORA
    Registrato il
    03-05
    Citazione Fabio3000
    Italians wars:2015 sarebbe troppo banale come titolo?

StorieDallaSalaMacchine L'avatar di miniBill '90
    Registrato il
    08-05
    2015:Rome
    Total War:Rome
    Rome 2015

ESISTE UN UNICO AMMINISTRATORE
    Quoto-thisisgorman-
    (La mi ex-firma sta qua)

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo