perfetto, ciò mi basta. è che come tu hai detto di avere un po' di casini con diversi vicini, io oggi sono stato aggredio da uno che mi ha incolpato di avergli bloccato la via, tra l'altro non è sua. la mia uto era parcheggiato a destra secondo codice ed a più di 5 metri dall'incrocio. un ragazzo ha parcheggiato la sua contromano a fianco della mia, bloccando tutta la via tranne la mia e la sua, più esterne. esce il tizio e comincia ad insultarmi - forse perchè ero l'unico fuori in giardino - ed a minacciarmi di mettermi le mani addosso se non spostavo l'auto. io, chiaramente, non l'ho spostata. se mi avesse chiesto di spostarla senza quella maleducazione l'avrei fatto. ma qui era questione di principio. ora, lui ha fatto le foto alle nostre due auto e ha detto che le porterà ai carabinieri o vigili. io sono tranquillo perchè:
a) la macchina contromano era dell'altro ragazzo
b) ho anch'io fatto delle foto che certificano che la mia uto è a norma di codice, mentre quella del ragazzo non lo è. inoltre, le stesse auto di quel folle urlatore sono contromano.
c) il folle urlatore ha due auto fuori, e dato ciò che mi hai detto - tu sei studente di giurisprudenza no? mi fido molto quindi - è in torto marcio.
d) mia nonna ha quel problema, ed in comune ci hanno spiegato la posizione.
quindi, ti chiedo: per quel poco che sapevo in argomento, ho agito nel giusto? sono nella ragione in teoria date le premesse?
chiaro che magari tu mi dirai: se la spostavi era meglio. però insomma...uno che si mette in mezzo alla via a dire: "
dovete spostarle pezzi di m..., vi demolisco le auto, voi non spaete chi sono io. vi faccio del male!" . inoltre, i nostri vicini di casa - di mia nonna, a dire la verità - hanno assistito alla scena e sono testimoni.
insomma, è un periodo che mi capita di tutto