problemi prestazioni in stalker!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problemi prestazioni in stalker!

Cambio titolo
    Mastergamer L'avatar di The Surgeon
    Registrato il
    11-06

problemi prestazioni in stalker!

ho appena comperato stalker the shadow of chernobyl.
    avendo questa config: 1giga di ram, una x1650pro256mega e una E4300 overklock a 2.00ghz, il gioco presenta diversi problemi di prestazioni:
    allora se metto il rendering a "illuminazione dinamica completa" con tutto al max il gioco scatta terribilmente (dagli 8fps ai 17) e blocca! se metto allora la grafica al minimo ma con il rendering ancora come prima il gioco scatta di nuovo in modo vomitevole... per giocare direi bene con l'aa a 6x e anisotropico 16x e textures al max ma con il rendering a "illuminazione fissa" il gioco va tutto sommato fluido! ma a scapito della grafica... cioè mi da un pò fastidio vedere un gioco del 2007 pagato 50 euro con una grafica così obsoleta. come mai? (chiedo questo perchè nn credo di avere una config così merdosa...)
    grazie

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    l'overclock già fa rischiare il blocco del gioco.

aggiorna il gioco all'ultima versione e i driver della scheda video.

Registrato il
    11-06
    Citazione FulValBot
    l'overclock già fa rischiare il blocco del gioco.

aggiorna il gioco all'ultima versione e i driver della scheda video.
    l'aggiornamento della mia vga è al 7.5 di catalyst quindi è l'ultima (per questo chiedo come mai vada così male), ma nn credo con anche una patch possa migliorare così tanto un gioco....

Registrato il
    11-06
    sìsì, lo può fare. metti l'ultima patch ufficiale disponibile.

Registrato il
    11-06
    Citazione FulValBot
    sìsì, lo può fare. metti l'ultima patch ufficiale disponibile.
    ah si???buono allora provvederò.. speriamo che aggiornando il gioco potrò giocare con le directx9! (illuminazione completa)...
    grazie!
    ps: altri suggerimenti?

GR User
    Ospite
    Citazione The Surgeon
    ah si???buono allora provvederò.. speriamo che aggiornando il gioco potrò giocare con le directx9! (illuminazione completa)...
    grazie!
    ps: altri suggerimenti?
    la tua config,non dovrebbe aver problemi a far girare stalker,almeno non al massimo di tutto

Registrato il
    11-06
    Citazione GR User
    la tua config,non dovrebbe aver problemi a far girare stalker,almeno non al massimo di tutto
    infatti è quello che pensavo anche io: allora rendering A illuminazione solo oggetti, con texture medie il gioco va in media 10 fps!!!! buuhuuuu!! come mai???!
    senza aa e anisotropico!

Registrato il
    11-06
    cmq con la patch ci sarebbero delle ottimizzazioni, andrebbe almeno un pò meglio... ma non certo al massimo, per quello ci vogliono le 8800 ultra...

GR User
    Ospite
    Citazione The Surgeon
    infatti è quello che pensavo anche io: allora rendering A illuminazione solo oggetti, con texture medie il gioco va in media 10 fps!!!! buuhuuuu!! come mai???!
    senza aa e anisotropico!
    bè direi che ne risente molto il tuo pc,hai provato a fare un bel pò di deframmentazioni,perchè il gioco succhia 5 gb per l'installazione ed è un bell pò di spazio che deve essere deframmentato,se poi vuoi fare un bel lavoro di pulizia devi formattare,cmq fai te

Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    nella tua config hai soltanto il processore che tira avanti bene da solo, il resto purtroppo non puoi chiedere molto. per carita va benissimo ma ad esempio hai soltanto 1gb di ram e questo ti obbliga già a scendere un pò a qualche compromesso. poi la scheda video che non ti fa salire troppo con le risoluzioni che inizia a singhiozzare. devi accontentarti di un 1024 (o anche di più devi provare) con filtri attivati e magari le texture al massimo. cmq devi provare varie combinazioni prima che arrivi a quella giusta ! ovviamente dopo aver preso tutte le "misure di precauzione" come agg driver audio/video, defrag, togliere programmi in background ecc)

il gioco purtroppo ha questa peca di essere pesantuccio ma non per questo è brutto. con le patch risulta piuttosto giocabile. io con la mia config che è molto sotto la tua ci gioco benissimo a 1024 senza filtri con texture quasi al massimo !

PS: ah sezione sbagliata ?!?
    Ultima modifica di Sheriff; 25-06-2007 alle 08:40:54