Wi-Fi o linea cablata?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Wi-Fi o linea cablata?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352

    Wi-Fi o linea cablata?

    Premetto che non sono espertissimo. In generale, a prescindere dai costi, cos'è meglio, il modem Wi-Fi o la linea cablata normale? ma non ho installata la fibra ottica quindi non so, help .

  2. #2
    Utente L'avatar di Xtreme
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari (BA)
    Messaggi
    597
    la wi-fi è una gran cosa,
    io ora ho un router (modem wifi) da 108 mbps che si trova in camera di mia sorella, l'unico problema delle wifi è che se ti pigli una da 54 mbps e come nel mio caso vivi in un palazzo pieno di reti wi-fi (nel mio 11 reti) allora diverse volte ti potrà capitare di avere il segnale molto basso e di conseguenza navigare molto lentamente oppure non averlo proprio quindi se ti devi prendere una wi-fi prima di tutto ti consiglio quella da 108mbps poi come marca potresti andare con la U.S.Robotics, Dlink, Netgear ecc... per la linea cablata non so

    edit: il prezzo dei router wifi va dai 60 euro ai 100 poi dipende anche dal numero delle chiavi wireless che ti daranno nella confezione del router
    Ultima modifica di Xtreme; 25-06-2007 alle 17:57:51
    Xtreme pc:
    Scheda madre: Asrock Fatal1ty z68 Gen3 PSeries
    Processore: i7 2600k Ram: 4x4gb G.Skill Ripjaws 1600mhz
    Vga: GTX 780TI Monitor LCD: Asus 27" 120hz + Asus 4k 60hz; Tastiera: kingtop meccanica; Mouse: G900
    Case: Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
    HD: 240gb SSD + 3x4tb HD WD
    Sistema Audio: logitech z5500 505w
    PSU: Cooler Master Silent Pro Gold 800W 80plus SO: 10 64bit






  3. #3
    HiJackThis! L'avatar di miki boss
    Registrato il
    12-02
    Località
    Registro di sistema
    Messaggi
    7.589
    La linea cablata è molto veloce, il WiFi ti consente una grandissima libertà con l'opporutnità di connetterti anche con dispositivi mobili con estrema facilità. A te la scelta...



  4. #4
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    hai fastweb su fibra vero? percui ti serve un access point da collegare all'hag?

    io direi di mettere su wifi, però dovrai proteggere tutto, io non mi fido di lasciare reti scoperte nemmeno in aperta campagna..

    consiglierei una chiave wep+chiusura dei mac adress

    per la marca dell'access point direi o us robotics o netgear

    così con la rete wifi puoi collegare molti apparecchi diversi, pc, consolle, palmari, cellulari, notebook.. e chi più ne ha più ne metta..

    se invece non hai queste esigenze vai su rete cablata tranquillamente, cavo schermato e via.. così non avrai problemi di intrusioni da parte di estranei e avrai una velocità superiore nel caso di scambi di dati tra pc-pc della stessa rete interna

  5. #5
    Bannato L'avatar di Mario47
    Registrato il
    12-06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1.352
    Citazione worms
    hai fastweb su fibra vero? percui ti serve un access point da collegare all'hag?
    a dire il vero no

  6. #6
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Bravo worms:
    rete cablata --> 1Gpbs
    Pro: nessuna intrusione, ping basserrimo
    Contro: scazzo di mettere i cavi, è meglio non lasciarli svolazzanti per la casa (cfr. madre che ci inciampa e ti scardina la scheda di rete)

    rete wi-fi --> 100Mpbs
    Pro: ci attacchi qualunque cosa quando ti pare
    Contro: ping non eccelso, da proteggere, bassa ricezione su più piani (ti servono ripetitori), a prova di madre (a meno che spolverando non rovesci il router )
    Ultima modifica di [Mazzo]; 25-06-2007 alle 18:41:18


  7. #7
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    scusa, avevo letto male.. la fibra ottica in casa non serve, basta un semplicissimo cavo eth schermato

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •