APRO IL TOPIC UFFICIALE DI QUESTA SERIE IN CONTEMPORANEA ALL'ANNUNCIO DELL'USCITA ITALIANA DELL'ANIME
per maggiori informazioni
http://www.saikano.it/main.php
APRO IL TOPIC UFFICIALE DI QUESTA SERIE IN CONTEMPORANEA ALL'ANNUNCIO DELL'USCITA ITALIANA DELL'ANIME
per maggiori informazioni
http://www.saikano.it/main.php
Playing: Dissidia: Final Fantasy | Hatsune Miku Project Diva | Final Fantasy VI
Watching: Kuroshitsuji | Umineko no naku koro ni
Reading: Fight Club - Chuck Palahniuk | ?????
Listening: Alice Human Sacrifice - Vocaloid |World is mine - Miku
Metal Gear Solid: Philanthropy
La cosa più brutta che abbia mai visto...![]()
![]()
He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
is not bold enough to stare into it himself.
Cosa?
Ma scherzi vero?
Saikano è stupendo, punto e basta...
ne ho visti spezzoni su un'amv. Attendo impaziente l'anime sperando in un buon doppiaggio ç_ç
Spoiler:
Il doppiaggio italiano è già sicuro fin d'ora che sarà come minimo molto buono.Alexander_Scar
Quindi tranquillizzati.![]()
Ultima modifica di Dk86; 25-06-2007 alle 22:07:01
Phoenix
![]()
![]()
![]()
![]()
Spoiler:
Oh, a me fece cagare. Giusto per argomentare mi autoincollo:
Credo che sia la cosa peggiore che abbia mai visto...
Forse è quella che *io* definirei spazzatura commerciale... pippe mentali adolescienziali, pseudo-violenza, fan service, pseudo-dramma ma condito da scenette puffettose superdeformed. Il Male.
Tutta la storia ruota attorno all'urendo rapporto di coppia fra due bimbiminchia, con dialoghi imbarazzanti e ripetitivi ("devo farlo perchè sei la mia ragazza! e io sono il tuo ragazzo! oh ma è il tuo cuore che sento battere? ma non so se ti amo! VORREI FARE UN FIGLIO CON TE").
Il resto è puro contorno... Tutto ciò che non è storia d'amore è un buco con una sceneggiatura attorno; perchè Chise è l'arma finale, da quando lo è, in che modo lo è. Che guerra è, perchè c'è. Tutte domande senza risposta... Mi fa molto "ci mettiamo una guerra apocalittica e una ragazzina che spara missili, possibilmente con una cicatrice tra le tette, e nessuno si chiederà i perchè e i percome della trama".
Il poco di buono che c'è, le poche scene che mi sarebbero potute piacere in un contesto diverso, sono qui sommerse dallo zucchero, dalla poca credibilità, dalla povertà generale. C'è una guerra sullo sfondo ma tutti sti ragazzini, oltre ad essere completamente indipendenti dai genitori ("sai mamma ho 15 anni e stanno bombardando la città, posso uscire e andare da una ragazza? Sai io la amo e gliel'ho promesso" "certamente."), non pensano ad altro che alle loro storielle d'amore adolescenziale... e non solo i ragazzini. Perchè *ovviamente* tutte le donne del gioco vogliono chiavarsi il protagonista. Mi è appena morto il marito in guerra, ti prego scopami, ti ho sempre amato! Sto morendo, il mio ragazzo sta morendo in guerra per me, ma io ho sempre amato te... ti prego scopami!
I personaggi sono talmente vuoti e/o plasmati su cliché che *non posso* provare alcunchè per loro. Alla sesta puntata già pregavo che morissero tutti. Chise è la classica ragazzina impacciata timida ma che guardacaso VOGLIO FARE UN FIGLIO CON TE, immagino l'ideale di ogni pubescente giapponese. Shuji potrebbe essere più interessante se non passasse la vita a pensare a Chise e a dir cagate amorose puffettose; insomma, se fosse stato sviluppato meno unilateralmente. Gli altri personaggi non esistono, perchè la loro scena è letteralmente rubata da interminabili dialoghi / monologhi / soliloqui inascoltabili della coppia più bella del mondo. Kawahara avrebbe meritato molto più spazio, per dire...
Anche i disegni e l'animazione nel complesso li ho trovati imbarazzanti.
Insomma non mi è proprio piaciuto, e dubito che sia solo dovuto alla mia insofferenza verso l'amore adolescenziale.
He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
is not bold enough to stare into it himself.
la recensione sotto un certo punto di vista non è fatta male, e' ben argomentata ecc ecc... pero' a me Saikano piace un sacco
Francesca & Mirko
Dk86
Dk ho notato il tuo commento(io sono Lestat de Lioncourt)
Au revoir
Hai talmente tanta ragione che se ne avessi più di così potresti essere mePhoenix
![]()
lho letto,seguendo vari consigli, xkè tempo addietro,volevo qualcosa x staccarmi da tutti gli shonen ke seguo!!
non l'avessi mai fatto..non mi è assolutamente piaciuto,infatti condivido al 90% quello ke dice Phoenix!!
quel restante 10 % non lo condivido xkè secondo me alcuni dialoghi fra i protagonisti sono ben articolati ed esprimono a pieno i sentimenti e le sensazioni ke la trama tende ad offrire!
cmq da cm me ne avevano parlato..mi aspettavo molto di più...
Sempre un manga dai giudizi molto contrastanti. Personalmente non dico sia brutto, ma francamente è difficile non dare a ragione a Phoenix. C'è chi è riuscito a farsi trasportare molto dalla storia d'amore e dall'atmosfera... per quanto mi riguarda lo sto vendendo su eBay proprio adesso, e dato che sembra interessare poco faccio pubblicità all'asta, se vi interessa ho il link in firma XD
Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.
- Half Devil -
A me invece piace moltissimo
Manco a me è piaciuto, sia per i motivi elencati da Phoenix sia perchè è logorroico in modo imbarazzante.
logorroico?