Come condividere files tra computer collegati con cavo ethernet?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come condividere files tra computer collegati con cavo ethernet?

Cambio titolo
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06

Esclamazione Come condividere files tra computer collegati con cavo ethernet?

Come da titolo; vorrei condividere dei files su questo computer (che ha sistema operativo Windows XP) con il portatile di mio padre (sistema operativo Windows Vista) collegato a questo con un cavo ethernet. Ho cercato su internet e ho trovato che devo creare una cartella, abilitare la condivisione e porre lì i files che voglio condividere. L'ho fatto, ma a questo punto, come "vedo" tali files nell'altro computer? Ho cercato in "elementi condivisi", ma mi dice "cartella vuota". Mi sapete aiutare?

Utente L'avatar di liadon87
    Registrato il
    02-06
    Devi andare in Risorse di Rete -> "nome del computer con i file condivisi" -> "cartella che hai condiviso". Se non vedi l'altro computer prova, sempre da risorse di rete, a cliccare sulla barra laterale sulle opzioni "Visualizza computer del gruppo di lavoro" e "Mostra icone per periferiche UPnP in rete". Se ancora non vedi l'altro computer va in start -> connetti a -> mostra tutte le connessioni, poi click destro sulla connessione LAN e selezioni proprietà, a quel punto seleziona TCP/IP e poi proprietà, nella maschera che appare devi controllare che le prime 3 sezioni da 3 caratteri degli indirizzi IP dei 2 computer siano uguali, ma l'ultima diversa, se hai IP manuali, altrimenti seleziona "Ottieni automaticamente un indirizzo IP". Esempio di IP manuali possono essere 192.168.2.1 e 192.168.2.2 Spero di esserti stato utile^^
    King of Machines

GR User
    Ospite
    Citazione Edo_89
    Come da titolo; vorrei condividere dei files su questo computer (che ha sistema operativo Windows XP) con il portatile di mio padre (sistema operativo Windows Vista) collegato a questo con un cavo ethernet. Ho cercato su internet e ho trovato che devo creare una cartella, abilitare la condivisione e porre lì i files che voglio condividere. L'ho fatto, ma a questo punto, come "vedo" tali files nell'altro computer? Ho cercato in "elementi condivisi", ma mi dice "cartella vuota". Mi sapete aiutare?
    hai configurato i vari indirizzi?