Speedfan su ubuntu?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Speedfan su ubuntu?

Cambio titolo
    Maturanda! L'avatar di °stella°
    Registrato il
    08-06

Speedfan su ubuntu?

Allora, ci ho provato, ma sono fin troppo niubba; mi appello a voi per capire dove ho sbagliato..
    Vado a spiegare: vorrei calcolare le temperature del mio pc, così ho cercato un programma simile a speedfan che si possa utilizzare su ubuntu.
    Girando ho trovato un link: http://ubuntuguide.org/wiki/Ubuntu:Edgy_it/Hardware
    Qui al paragrafo 1.2.9 spiega come fare per installare il programma.
    Ebbene, non riesco ad andare avanti...dice di rendere eseguibile il file, ci ho provato, ma non ci sono riuscita credo, perchè sul terminale mi dice che non lo trova..
    Mi date una mano? *_*

Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    gnome ha una applet chiamata hardware sensors monitor che mi pare ti dà proprio le informazioni che ti servono

Neo Ex
    Ospite
    E' gnome sensor-applet
    Io uso computertemp (molto simile) e ho dovuto lanciare sensors-detect (sta in lm_sensors) per trovare i moduli giusti da caricare.

Linux User #443462 L'avatar di veleno77
    Registrato il
    04-05
    non voglio dire cacchiate ma mi pare che vada caricato un modulo dal kernel per il controllo temperature e fan, che ora su due piedi non ricordo ( breve visita al forum),,,

Neo Ex
    Ospite
    Citazione veleno77
    non voglio dire cacchiate ma mi pare che vada caricato un modulo dal kernel per il controllo temperature e fan, che ora su due piedi non ricordo ( breve visita al forum),,,
    Nessuna cacchiata, bisogna appunto lanciare sensors-detect che si occupa di cercare i moduli giusti