Videogamers, scendiamo in piazza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Videogamers, scendiamo in piazza

Cambio titolo
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04

Videogamers, scendiamo in piazza

E non scherzo.
    Pochi mi conoscono qua dentro, ma quando voglio fare qualcosa cerco sempre di farla.
    Ho detto che volevo scendere in piazza. E lo vorrei fare.
    Il caso che mi ha davvero fatto esplodere è stato il caso di Manhunt 2, attualmente al centro di molte vicissitudini.
    Ma non parlo solo della censura di Manhunt (da discutere però secondo me SBAGLIATA sotto molti aspetti) ma del mondo generico, ipocrita, della censura.

Cioè, stiamo scherzando?

Perchè fare tante balle per un gioco del genere (che è pur sempre un VIDEOGIOCO e lo voglio ricordare) e invece dire nulla per film come Hostel (unico esempio che mi balza in mente) e i vari di Tarantino (per carità, gran regista, ma anche i bambini di 8 anni hanno visto Kill Bill), i vari splatters che ci sono in giro (noleggiabili al Blockbuster senza controllo...).

Ora basta. O si fa bene o non si fa.
    Parlo anche di controlli. Se i genitori (che alla fine sono loro che fanno delle proteste contro l'aria) avessero maggiore cura di guardare ciò che comprano i figli, non verrebbero fuori di ste pare.
    Dannazione, siamo o non siamo in una società democratica?
    Siamo o non siamo liberi di scegliere?
    Io vorrei prendere Manhunt 2 non tanto per vedere violenza e simili ma semplicemente perchè, come ogni videogiocatore, amo ogni gioco che valga la pena di essere giocato, che sia per via della trama o della giocabilità.
    Se uno volesse della violenza basterebbe accendere la TV all'ora dei TG, aprire "Google" e cercare "Iraq", guardare telefilm che fanno della violenza il loro cavallo di battaglia (quacuno ha mai sentito parlare di Walker Texas Ranger? E loro sono i buoni...) che vanno in onda in fascia protetta.
    Leggevo l'altro giorno, su un giornale, che una ricerca ha constatato che un bambino, prima che abbia finito le elementari, ha visto in TV più di ottocentomila omicidi, un milione di pestaggi e altrettante scene di violenza o sesso. UN BAMBINO, ripeto.
    E ci venite a rompere le scatole per Manhunt?
    Ma per piacere.

E io mi sono rotto.
    Perchè se la mia passione deve essere continuamente bersaglio dello sfogo della società allora io mi ribello.

E non scherzo.
    Io voglio scendere in piazza, per fare vedere alla gente qual'è il vero problema, quali sono i veri rischi.

Far firmare una petizione vera e propria in piazza sarebbe alquanto meglio.

BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

.MVA. L'avatar di elettrodado
    Registrato il
    02-07
    Seppure condividiamo la passione non sento il desiderio di protestare in questo modo. Il videogioco è la forma di intrattenimento più giovane e sta subendo quelle trasformazioni che le altre forme di intrattenimento più mature hanno subìto in passato. Vedo tutto ciò come estremamente normale (la censura degli anni 50/60 per il cinema ad esempio) e l'unica azione da fare è educare gli altri alla convinzione che come forma di intrattenimento necessita modalità simili alle altre. IMHO.

I miei giochi
    FORZA SPAL!

@G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Si,e poi presentiamo pure un candidato.

Non servirebbe a niente,come dice elettrodado è questione di mentalità,destinata,per forza di cose,a cambiare.

Biagino da quanto che non ci incrociavamo su GR

Shin Shishioh
    Ospite
    lol

nel mondo e nel nostro Paese ci sono un sacco di problemi e tu proponi in maniera seria di fare una manifestazione contro il governo perchè censura manhunt 2?

dai ammettilo che è tutto uno scherzo

è uno scherzo vero?

Bannato
    Registrato il
    03-05
    Fox e' gia pronto

Hai ragione comunque, ci sono cose ben peggiori di un videogioco, tra l'altro(in teoria) vietato per i minorenni...
    Ultima modifica di east coast; 25-06-2007 alle 20:27:21

Big BaAG
    Ospite
    Citazione Shin Shishioh
    lol

nel mondo e nel nostro Paese ci sono un sacco di problemi e tu proponi in maniera seria di fare una manifestazione contro il governo perchè censura manhunt 2?

dai ammettilo che è tutto uno scherzo

è uno scherzo vero?
    Oh ma insomma, allora non facciamo neanche le leggi sulle intercettazioni perchè in Africa muoiono di fame, cioè che ragionamenti sono?
    Non che io scenderei in piazza, no, però sono queste frasi che mi lasciano così

Cobra Kai.. Never die! L'avatar di -=NickZip=-
    Registrato il
    07-05
    Visto com'era il primo Manhunt, francamente non me la sento di biasimare troppo la censura questa volta (quantomeno a livello preventivo non avendo info abbastanza dettagliate sul secondo capitolo).... L'idea di scendere in piazza per la dignità dei videogiochi però, devo ammettere che è stuzzicante...
    Online da quando qui era tutta campagna...

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Bah - come giustamente e intelligentemente faceva notare Xpeter - la censura si abbatte sui giochi brutti, generalmente.

Ergo, non mi sembra il caso di scendere in piazza. Poi, è una cosa limitata a determinati governi. Dove vivo io non c'è mai stata censura per nessun tipo di materiale, né videogiochi né film.

Voglio dire che si sono modi per aggirare le censura (restando nella legalità).

Bisognerebbe scendere in piazza per motivi vitali, e Manhunt 2 non lo è.

Come tutti i vg, del resto.

TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Apprezzabile lo sforzo...anche se inutile
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    la droga,il fumo,l'alcool

per ste cose nn fanno niente invece appena esce un videogiochi subito la censura

ma andate a cagare

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Citazione Ratchet6

per ste cose nn fanno niente invece appena esce un videogiochi subito la censura

ma andate a cagare
    Sul fumo e l'alcool c'è un guadagno enorme da parte dello stato (e forse anche sulla droga).

I vg non portano nulla. Ergo, demagogia e qualunquismo a gogo.

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    ma anche no

Always ❤ Регина Спектор L'avatar di Mr. Resetti
    Registrato il
    03-06
    Ommioddio.
    Qualcuno apra una controparte drammatica di Dailyrando, presto-- spostate 'sta roba.

Ragazzo, si scende in piazza per dei motivi, quando un governo va in guerra, quando un governo seguita a non cagare parte dei suoi dipendenti, non quando qualcuno censura un gioco che non sarebbe mai esistito se questo mondo fosse un posto decente in cui vivere.
    Per favore, evitiamo questi inutili e allarmanti pseudo-attivismi.
    Sono T R I S T I.
    Attenzione, nel giro di un paio di giorni, si riparte da zero.
    La seconda stagione di Mr. Resetti sarà 'massone'.

Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Citazione Circio
    Sul fumo e l'alcool c'è un guadagno enorme da parte dello stato (e forse anche sulla droga).

I vg non portano nulla. Ergo, demagogia e qualunquismo a gogo.
    io intendevo quelle persone malate che stuprano,uccidono ecc.

Always ❤ Регина Спектор L'avatar di Mr. Resetti
    Registrato il
    03-06
    Citazione Ratchet6
    io intendevo quelle persone malate che stuprano,uccidono ecc.
    Citazione Ratchet6
    cut
    cosa sono, soprannomi, nomi in codice, altro?
    Attenzione, nel giro di un paio di giorni, si riparte da zero.
    La seconda stagione di Mr. Resetti sarà 'massone'.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo