Programma per tagliare file midi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Programma per tagliare file midi

Cambio titolo
    vae victis L'avatar di Lestat.
    Registrato il
    08-05

Programma per tagliare file midi

Ciao ragazzi, mi servirebbe il nome di un programma per poter tagliare la parte centrale di un file midi. Ho cercato su google ma non riesco a trovare niente di utile.

Aces HigH
    Ospite
    Citazione Lestat.
    Ciao ragazzi, mi servirebbe il nome di un programma per poter tagliare la parte centrale di un file midi. Ho cercato su google ma non riesco a trovare niente di utile.
    Windows movie maker, tra l'altro ogni pc già ce l'ha di suo, non hai bisogno di comprarlo/scaricarlo. E' in italiano e l'hai già pagato

Registrato il
    08-05
    Citazione Aces HigH
    Windows movie maker, tra l'altro ogni pc già ce l'ha di suo, non hai bisogno di comprarlo/scaricarlo. E' in italiano e l'hai già pagato
    Scusami ma windows movie maker non permette di elaborare i filmati?

Tanto non capireste L'avatar di For$aken
    Registrato il
    10-02
    audacity taglia gli mp3, non dovrebbe avere problemi con i mid
    Citazione For$aken
    so già che segneranno Eder e il mitico Mattia Destro sta giornata
    oltre a Pozzi ovviamente
    11.09.2010 ... Link al post ... Eder-Destro-Pozzi

Registrato il
    08-05
    Citazione For$aken
    audacity taglia gli mp3, non dovrebbe avere problemi con i mid
    ho appena provato con audacity ma a quanto pare non funziona. Mi dice che dovrei fare "importa dati grezzi" ma non funziona.

Aces HigH
    Ospite
    Citazione Lestat.
    ho appena provato con audacity ma a quanto pare non funziona. Mi dice che dovrei fare "importa dati grezzi" ma non funziona.
    Movie maker serve per creare/modificare audio/video. Anche una semplice canzone può essere modificata con movie maker

Registrato il
    08-05
    Citazione Aces HigH
    Movie maker serve per creare/modificare audio/video. Anche una semplice canzone può essere modificata con movie maker
    Potresti dirmi come si fa? Non ho mai usato movie maker...

Aces HigH
    Ospite
    Clicchi su importa audio o musica e importi il file.

Dopo averlo importato dovresti vederlo sulla destra, trascinalo verso il basso dove c'è una specie di barra temporale.

Adesso, facciamo finta che la traccia dura 3 minuti e tu vuoi tagliare dal minuto 1 al 2 facendo cosi' diventare il filmato lungo solamente 2 minuti.

Trascina la fine della barra blu nello spazio temporale che rappresenta la canzone fino a che non raggiunge la lunghezza di 1 minuto. Cosi avrai elminato tutta la traccia che va da 1 minuto e 1 secondo fino alla fine ma, noi volevamo avere sulla traccia anche l'ultima parte della traccia (cioè quella che va dal minuto 2 fino alla fine).

Allora trasciniamo nuovamente la traccia audio dall'alto dove era stata presa prima di fianco a quella che ora dura un minuto. Prendiamo l'inizio della seconda traccia e tagliamo i primi due minuti trascinando come avevamo fatto prima.

Ora clicchi sulla sinistra su salva su pc ed è fatto

C'era anche una maniera infinitamente più veloce pero' non me la ricordo

Registrato il
    08-05
    Citazione Aces HigH
    Clicchi su importa audio o musica e importi il file.

Dopo averlo importato dovresti vederlo sulla destra, trascinalo verso il basso dove c'è una specie di barra temporale.

Adesso, facciamo finta che la traccia dura 3 minuti e tu vuoi tagliare dal minuto 1 al 2 facendo cosi' diventare il filmato lungo solamente 2 minuti.

Trascina la fine della barra blu nello spazio temporale che rappresenta la canzone fino a che non raggiunge la lunghezza di 1 minuto. Cosi avrai elminato tutta la traccia che va da 1 minuto e 1 secondo fino alla fine ma, noi volevamo avere sulla traccia anche l'ultima parte della traccia (cioè quella che va dal minuto 2 fino alla fine).

Allora trasciniamo nuovamente la traccia audio dall'alto dove era stata presa prima di fianco a quella che ora dura un minuto. Prendiamo l'inizio della seconda traccia e tagliamo i primi due minuti trascinando come avevamo fatto prima.

Ora clicchi sulla sinistra su salva su pc ed è fatto

C'era anche una maniera infinitamente più veloce pero' non me la ricordo
    Ti ringrazio per la risposta però non mi apre il file midi, mi dice che il file non è supportato. Se ci fosse un programma per convertirlo in mp3 penso non ci sarebbero problemi però non riesco a trovare nessun programma freeware.

Aces HigH
    Ospite
    Citazione Lestat.
    Ti ringrazio per la risposta però non mi apre il file midi, mi dice che il file non è supportato. Se ci fosse un programma per convertirlo in mp3 penso non ci sarebbero problemi però non riesco a trovare nessun programma freeware.
    freeware non sapre... comunque ti consiglio Total Video Converter, converte qualsiasi formato audio/video in qualsiasi altro a tua scelta, se proprio non trovi nulla e vuoi qualcosa a pagamento allora ti consiglio questo