Ciao ragazzi, mi servirebbe il nome di un programma per poter tagliare la parte centrale di un file midi. Ho cercato su google ma non riesco a trovare niente di utile.
Ciao ragazzi, mi servirebbe il nome di un programma per poter tagliare la parte centrale di un file midi. Ho cercato su google ma non riesco a trovare niente di utile.
Windows movie maker, tra l'altro ogni pc già ce l'ha di suo, non hai bisogno di comprarlo/scaricarlo. E' in italiano e l'hai già pagatoLestat.
![]()
Scusami ma windows movie maker non permette di elaborare i filmati?Aces HigH
audacity taglia gli mp3, non dovrebbe avere problemi con i mid
For$aken
ho appena provato con audacity ma a quanto pare non funziona. Mi dice che dovrei fare "importa dati grezzi" ma non funziona.For$aken
Movie maker serve per creare/modificare audio/video. Anche una semplice canzone può essere modificata con movie makerLestat.
Potresti dirmi come si fa? Non ho mai usato movie maker...Aces HigH
Clicchi su importa audio o musica e importi il file.
Dopo averlo importato dovresti vederlo sulla destra, trascinalo verso il basso dove c'è una specie di barra temporale.
Adesso, facciamo finta che la traccia dura 3 minuti e tu vuoi tagliare dal minuto 1 al 2 facendo cosi' diventare il filmato lungo solamente 2 minuti.
Trascina la fine della barra blu nello spazio temporale che rappresenta la canzone fino a che non raggiunge la lunghezza di 1 minuto. Cosi avrai elminato tutta la traccia che va da 1 minuto e 1 secondo fino alla fine ma, noi volevamo avere sulla traccia anche l'ultima parte della traccia (cioè quella che va dal minuto 2 fino alla fine).
Allora trasciniamo nuovamente la traccia audio dall'alto dove era stata presa prima di fianco a quella che ora dura un minuto. Prendiamo l'inizio della seconda traccia e tagliamo i primi due minuti trascinando come avevamo fatto prima.
Ora clicchi sulla sinistra su salva su pc ed è fatto
C'era anche una maniera infinitamente più veloce pero' non me la ricordo![]()
Ti ringrazio per la risposta però non mi apre il file midi, mi dice che il file non è supportato. Se ci fosse un programma per convertirlo in mp3 penso non ci sarebbero problemi però non riesco a trovare nessun programma freeware.Aces HigH
freeware non sapre... comunque ti consiglio Total Video Converter, converte qualsiasi formato audio/video in qualsiasi altro a tua scelta, se proprio non trovi nulla e vuoi qualcosa a pagamento allora ti consiglio questoLestat.
![]()