Salve a tutti gli esperti di PC che frequentano il foro, ho appena preso Fuga da Monkey Island, a 10€ INCELOFANATO, purtroppo io ho solo mac è un vecchio portatile, ma purtroppo non è abbastanza vecchio, infatti è una dei primi pc ad avere WinXP, leggendo dietro dice sistemi operativi 95/98, poi dice che va anche bene 2000 ma richiede più Ram, siccome il gioco incelofanato è parecchio raro e da collezione prima di aprirlo volevo essere sicuro di poterlo giocare?
La domanda è funziona fuga da monkey island su XP? Serve qualche programma possibilmente freeware (insomma gratis ) o anche a pagamento?
Tanto il celofan è piuttosto malconcio, provo a vedere se è compatibile, se nn va proverò con i modi che mi consigliate, sta notte odomani vi faccio sapere come è andata.
Ti sconsiglio sia lo scummvm (va bene per Monkey 1, 2 forse 3, ma non credo 4, visto che non credo che il 4 usi ancora lo scumm), sia l'emulazione dato che già è lento far girare l'OS, figuriamoci un gioco.
Comunque io installai e giocai a Monkey 4 su XP senza nessun problema, al massimo scarica la patch e se non va imposta la compatiblità con Windows 98 (vai nella cartella di installazione, tasto destro sull'eseguibile, esegui in compatibilità per... e scegli il 98).
Sto provando, per ora sembra funzionare senza nessun problema, adesso esco, domani vi do la conferma che tutto funziona, ringrazo tutti per l'attenzione!