WiiWare: comunicato ufficiale nintendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: WiiWare: comunicato ufficiale nintendo

Cambio titolo
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03

WiiWare: comunicato ufficiale nintendo

so che c'è già un 3ad..ma facciamo chiarezza, perchè dall'intervista di n'gai croal a reggie è nata un pò di confusione.

Spoiler:
    SANTA MONICA, Calif., June 27, 2007 – The search for the next ingeniously ground-breaking video game has begun. At a private developers conference this week, Nintendo announced the introduction of WiiWare™, a game-creation service that will allow developers large and small to create new downloadable video game content for sale by Nintendo through the Wii Shop Channel of the hot Wii™ home video game system. WiiWare paves the way for smaller, more creative games to make their way to the public at lower prices, without any inventory risk to developers. The first WiiWare content will launch in early 2008.

“Independent developers armed with small budgets and big ideas will be able to get their original games into the marketplace to see if we can find the next smash hit,” says Nintendo of America President Reggie Fils-Aime. “WiiWare brings new levels of creativity and value to the ever-growing population of Wii owners.”

The possibilities for WiiWare are limited only by the imaginations of developers. WiiWare provides game creators a simple method by which they can get their games to the public. This approach, combined with the remarkable motion controls of the Wii Remote™ and Nunchuk™, will give birth to fresh takes on established genres, as well as original ideas that currently exist only in developers’ minds. The reduced barriers to development provide developers the freedom to create and an inexpensive, clearly defined path to reach consumers who will ultimately determine which game will become the Next Big Thing.

WiiWare will be posted on the Wii Shop Channel. As with current Wii Shop Channel offerings, users will redeem Wii Points™ to download content. It will support a variety of pricing options. Details about that and upcoming projects will be announced at a later date. For more information about Wii, visit Wii.com.

http://gonintendo.com/?p=20322#more-20322

in pratica, cos'è wiiware?

inizialmente si pensava fosse un nuovo canale da cui sarebbe stato possibile scaricare giochi appositamente pensati per wii stile live arcade.

invece no. wiiware è una piattaforma di sviluppo low cost pensata per venire incontro a sviluppatori "squattrinati", rigorosamente made in nintendo (il che probabilmente lo mette un gradino sopra ogni altro tool per wii ).

l'idea è quella di dare a piccoli team i mezzi per "sprigionare" la propria creatività e realizzare nuovi giochi per wii a costi irrisori, per poi utilizzare il canale wiishop come metodo di distribuzione.

per dirla in parole povere è la versione "nintendosa" di XNA (ovviamente prendendola alla larga...).

a quanto pare l'annuncio sarebbe dovuto essere fatto alla GDC dello scorso marzo, cosa che poi non è avvenuta perchè in quello stesso periodo era successo il "fattaccio" delle azioni vendute in blocco dal governo giapponese.

ieri c'è stata una "developers conference" tutta made in nintendo in cui sono stati mostra tool di sviluppo, tra cui questo wiiware.

ecco spiegata la "mancanza" di giochi.ed il fatto che i primi titoli potrebbero arrivare nel 2008. nintendo comunque ha lanciato l'amo. ora resta ai vari team di sviluppo il compito do cogliere la palla al balzo.

magari già all'e3 nintendo mostrerà qualcosa (di concreto) su wiiware.

penso che non sia necessario che sottolineare l'importanza di questa iniziativa, non tanto dal punto di vista del solito "abbattiamo i costi di sviluppo" "diamo una possibilità alle piccole SH", quanto per il fatto che wiiware è la prima tecnologia di nintendo creata per essere rilasciata in licenza su larga scala. in genere nintendo non ha mai concesso a terzi i propri motori (a meno di produzioni coadiuvate da nintendo...ed anche lì..non ne sono certo..voglio dire..non mi stupirei se il motore di f-zero GX fosse stato made in sega), e questo è quasi un avvenimento epocale.

per i mod. essendoci già un altro 3ad questo si potrebbe anche chiudere, però sarebbe meglio , imho, farlo confluire nell'altro..dato che la discussione su wiiware ormai diventa di tutt'altro genere

Spoiler:
    ok sir..tira fuori i risparmi, comprati sto coso e fai un cazz di gioco per wii

DarkBowser
    Ospite
    quindi si potranno scaricare gioki a basso costo...ah...e quando i 512 mb saranno pieni? sarà possibile spostarli su SD? spero di si...ma da sto canale si potranno scaricare anche le demo e soprattutto si pagheranno anke queste?

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    vedo il progetto sicuramente di buon' occhio ma non posso dire niente finchè non vedrò qualche gioco finito. ciò che mi lascia perplesso è la questione dello spazio occupato da tali giochi sulla memoria interna del wii.

p.s. cos'era quel discorso delle azioni vendute dal governo?
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

DarkBowser
    Ospite
    Citazione Il Matte
    vedo il progetto sicuramente di buon' occhio ma non posso dire niente finchè non vedrò qualche gioco finito. ciò che mi lascia perplesso è la questione dello spazio occupato da tali giochi sulla memoria interna del wii.

p.s. cos'era quel discorso delle azioni vendute dal governo?
    credo ke sarà possibile spostarli su SD...cmq se nn sbaglio il governo Giapponese aveva venduto buona parte o tt le azioni della N ( se nn ricordo male)

Utente L'avatar di emanolo
    Registrato il
    04-04
    Citazione DarkBowser
    quindi si potranno scaricare gioki a basso costo...ah...e quando i 512 mb saranno pieni? sarà possibile spostarli su SD? spero di si...ma da sto canale si potranno scaricare anche le demo e soprattutto si pagheranno anke queste?
    Veramente si dice, che non è un canale che permette di scaricare giochi o demo, ma è una piattaforma dedicata agli sviluppatori.
    Che creeranno i giochi grazie ad essa e poi li pubblicheranno normalmente...almeno credo sia questo...quello che si intende.
    4270 0349 6990 Codice amico 3DS

Utente
    Registrato il
    02-05
    Che palle... io c'avevo già fatto la bocca nel poter scaricare le demo -___-
    Non che questa sia una brutta idea, ma serve principalmente agli sviluppatori più piccoli.
    Umpf, rimango comunque fiducioso in un futuro canale per le demo Wii e DS -. -

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Citazione nightside

Spoiler:
    ok sir..tira fuori i risparmi, comprati sto coso e fai un cazz di gioco per wii

Muoio

Comunque ottima notizia! Aria di cambiamenti a quanto pare

DarkBowser
    Ospite
    Citazione emanolo
    Veramente si dice, che non è un canale che permette di scaricare giochi o demo, ma è una piattaforma dedicata agli sviluppatori.
    Che creeranno i giochi grazie ad essa e poi li pubblicheranno normalmente...almeno credo sia questo...quello che si intende.
    ah quindi addio demo? 'nnaggia...e ma se faranno dei gioki mooolto pesanti, nn credo si potranno scaricare su Wii: la memoria è pokissima e poi è mezza occupata da canali e salvataggi vari...questo è un gran dubbio

Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Citazione Olimar85
    Che palle... io c'avevo già fatto la bocca nel poter scaricare le demo -___-
    Non che questa sia una brutta idea, ma serve principalmente agli sviluppatori più piccoli.
    Umpf, rimango comunque fiducioso in un futuro canale per le demo Wii e DS -. -
    Quoto in toto. .-.

Anatas13 L'avatar di casaccius11
    Registrato il
    08-05
    gamesradar dice che sarà un nuovo canale dove scaricare giochi
    http://gamesradar.futuregamer.it/new...939&pagetype=2

CODICE WII: 1636 0236 5518 2221

codice amico Mario Kart DS: 030126 802133
    codice amico Tony Hawk AS:536933 230867

DarkBowser
    Ospite
    Citazione casaccius11
    gamesradar dice che sarà un nuovo canale dove scaricare giochi
    http://gamesradar.futuregamer.it/new...939&pagetype=2
    proprio x questo ho kiesto se le demo saranno a pagamento o meno...ci sn troppi misteri..ma io me ne sbatterò le spalle fino a quando renderanno accessibile ciò anke a ki nn può collegare il Wii a Internet.

swisstux
    Ospite
    ma, in sintesi, io utente wii potrò scaricarmi aggratis questo tool sul pc e farmi i giochi per la mia console?

DarkBowser
    Ospite
    Citazione swisstux
    ma, in sintesi, io utente wii potrò scaricarmi aggratis questo tool sul pc e farmi i giochi per la mia console?
    mmm credo ke i kit di sviluppo vengano dati solo alle SH giovani e nn al pubblico...

Live Free or Die Hard L'avatar di turi dei cani
    Registrato il
    11-06
    Citazione swisstux
    La tua è una domanda importante.... Io purtroppo non so rispondere.
    A quanto pare la rivoluzione made in Nintendo continua con questo canale che darà anche ai garage team più sfiga di pubblicare qualcosa. La trovo un'idea geniale. Non credo che i tools saranno gratuiti. Mi accodo a tutti coloro che esprimono dubbi e perplessità riguardo la capienza della memoria interna del Wii. La mia domanda è dunque questa: come diavolo faccio a fare partire una petizione per chiedere alla N di cominciare a produrre/rendere compatibili hard disk esterni? C'è qualcuno che vuole aiutarmi? Per favore non tirate fuori la storia che fino a 5 volte puoi scaricare gratis lo stesso gioco sulla stessa console dopo averlo pagato per la prima volta perchè se lo pago una volta la legge del mercato (videoludico) dice che quel prodotto ormai è mio (vedi Steam).... almeno credo

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    Avevo fatto la bocca alle demopero vedremo che cosa faranno questi sviluppatori

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo